Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 7:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

#Maxi 2007
Insufficiente (1-4) 20%  20%  [ 1 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 1 ]
Accettabile (6) 40%  40%  [ 2 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 20%  20%  [ 1 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 6:02 pm 
Non connesso

Una delle peggiori storie di sempre... decisamente inferiore ai ricordi sepolti, a livello de "un mondo sconosciuto", ma con un aggravante: Mignacco scrive da secoli per Dylan, dovrebbe conoscerlo, invece sembra un esordiente che ha letto in fretta e furia 10 albi presi a caso.

Ma quando mai:
- Groucho ama i film horror (solo nel numero 1, in genere li detesta e prende sempre in giro Dylan, preferendo i comici)
- il soprintendente chiede aiuto a Dylan
- Dylan si comporta così brutalmente con Bloch

In aggiunta:

SPOILER

-Perchè comprare un'antenna per vedere film horror quando Dylan ha tonnellate di cassette?
-Dirty Dog è il personaggio più malfatto della storia del fumetto: prima picchia a sangue un incolpevole annunciatore del meteo, poi minccia di fare lo stesso con la madre della sua ragazza... e alla fine fa l'eroe, e si presenta in giacca e cravatta (magari ha portato pure le paste) dalla suocera? madai!
-La spiegazione finale sembra data da Archimede per Paperone che cerca di ricavarne qualche guadagno... e se mi viene detto che la cosa è voluta rispondo che è gestita male, dal momento che la narrazione rimane realistica dall'inizio alla fine
-Dirty Dog rimane in testa ma anche il dio delle tempeste non ci scherza: motivazioni risibili, finale assurdo...

insomma, questa storia potrebbe essere adatta per Topolino, certo non per Dylan... salvo solo alcuni monologhi dei personaggi presi dalle paturnie metereopatiche

P.S: noto alcuni voti bizzarri da parte di chi ha affossato con crudeltà altre storie per cadute di stile molto inferiori... sarebbe interessante discuterne...

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 6:13 pm 
Non connesso

Inizio decisamente buono, proseguimento un pò più convenzionale... alla fine ho votato accettabile, ma ero indeciso fra 6 e 7.
Quoto un pò tutti, sia sull'uso di Groucho e Bloch, sia sull'irriconoscibilità della trelkovsky, sia sul finale proditorio un pò inutile... ma perchè bisogna sempre andare alla ricerca del colpo di scena forzato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 7:07 pm 
Non connesso

Io l'ho trovata un po' prevedibile: di per sè come storia non è male, c'è pure l'idea del videoregistratore che può sembrare banale ma almeno è originale, però i personaggi erano troppo ricalcati dagli standard e riuscivo a prevedere le battute che avrebbero detto. Tutto poteva essere sfruttato meglio e l'uso della Trelkovski l'ho trovato un po' troppo sbrigativo e poco interessante, così come la caratterizzazione di Bloch e Groucho.

SPOILER
E poi un po' lo immaginavo che il colpevole era il contadino che aveva beccato la prima vittima...
FINE SPOILER

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 7:41 pm 
Non connesso

Ma davvero pensi che questa storia sia peggiore de <i>I ricordi sepolti</i>?
Questa si lascia leggere, tutto sommato, ma quella... Oddio, credo che non la rileggerò mai!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 8:48 pm 
Non connesso

Decisamente meglio di Meteoropatia, anche se spesso l'intreccio è un po' forzato

6+

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 11:55 pm 
Non connesso

[:O]
Un the Imp così non lo avevamo mai visto...stavolta è stato persino più severo di me! [;)]
Comunque io ho votato "scarso": da quando sono su cr7 solo "La lunga notte" mi è piaciuta di meno_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 12:00 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />h.22:13
Il Maxi è sempre il Maxi: ogni estate raccoglie al suo interno il peggio dell? annata dylaniata
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Anche quest'anno le mie previsioni si sono rivelate esatte e mi son risparmiato un po di soldini [8D]

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 12:22 am 
Non connesso

Una vera sorpresa questa storia...in positivo ovviamente.
Ho votate buono...ed ecco l'altra sorpresa!!! non sono il solo...la maggior parte dei voti si dividono tra accettabile e buono!!

Questo per me è il classico esempio di come con una buona sceneggiatura si può valorizzare anche un'idea non proprio geniale.

SPOILER SPOILER SPOILER

Qualche pregio che mi è piaciuto particolarmente...
-la prima comparsa del "porco"(pag.102)...bella,d'effetto!
-pag.106...il silenzio della casa di notte.
-l'ultima vignetta di pag.112
-tutta la scena dove si alternano Dyd e la ragazza...che si crede siano nella stessa casa...ben riuscito...ci sono cascato.
-pag.182...molto bella
-bello anche il finale...mi aspettavo qualcosa del genere...ma cmq ben riuscito a mio parere.

Si poteva migliora qualcosa è vero...come qualche spiegazione di troppo...ma il risultato è cmq buono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 11:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Insufficiente. Storiella senz'arte né parte, con un Dylan insulso, dialoghi che fan ridere e una trama noiosa e poco interessante (mi ci sono voluti tre turni di lettura per finire di leggere 'sto coso). Disegni davvero brutti, a tratti (sono convinto - e del resto l'avevo già detto - che M&G si scambino i ruoli di matitista e inchiostratore: uno dei due è ancora piuttosto bravo, l'altro no, e infatti tavole più che discrete si alternano ad altre decisamente scadenti). Anzi, a ben pensarci a questa piattissima storiella potevo dare un voto ancor più basso, ma vabbé, poco cambia.

Ciao

Quoto in tutto... Da m&G non mi sarei aspettato prov così brutte nel disegnare i "mostri"...

Teo

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)

Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 11:50 am 
Non connesso

Forse l'episodio migliore del maxi.
Per una volta i personaggi hanno una caratterizzazione decente ed i disegni non sono così male...

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 11:51 am 
Non connesso

Leggermente inferiore a Il dono degli Hurlington: trovo che questa storia sia rovinata da un finae un pò troppo tirato per i capelli.
Peccato, gli spunti erano buoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 1:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ma davvero pensi che questa storia sia peggiore de <i>I ricordi sepolti</i>?
Questa si lascia leggere, tutto sommato, ma quella... Oddio, credo che non la rileggerò mai!

Ciao

Teo

ne "I RICORDI SEPOLTI" c'erano gli ntermezzi romantici che erano fastidiosi, uno li sorvolava e si concentrava sulla storia... qua è la trama principale che è un disastro!

p.S: ma solo io ho storto il naso quando la ragazza si ripara fregandosene dell'amica che rimane sotto la grandine?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 1:28 pm 
Non connesso

Si fa leggere, niente di più.

quoto Ciber Dylan,mi scoccio di aggiungere di più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 2:31 pm 
Non connesso

che pacco questo maxi!!anche questa storia è stata deludente...non ho altro da aggiungere agli altri commenti..
ps: qualcuno vuole comprare il mio maxi?? =)

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 4:48 pm 
Non connesso

mi chiedo solo perchè M&G abbiano deciso di vestire la Trelkowsky come la fantozziana contessa Serbelloni Mazzanti vien dal Mare

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]