Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 30  Prossimo

# 250 - Ascensore per l'inferno
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 13 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 30%  30%  [ 13 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 5:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />Peccato che quei "pazzi" che hanno votato scarso e disastroso non si siano fatti vivi, ci saremmo fatti 4 risate[:(]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">I mod lo sanno, ma non so se vorranno dircelo [;)] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 7:43 pm 
Non connesso

Ehi, io non ho ancora votato!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 8:36 pm 
Non connesso

Te sei un prof buono e indulgente, secondo me dai BUONO[:p][:D]

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 8:37 pm 
Non connesso

io ( come primo lettore assoluto del forum :PP ) votai accettabile
la mia opinione non è cambiata di molto
certo ora a freddo l'ho rivalutata un pochino
ma la storia di per se non mi convinse in pieno e non mela sono sentita di dare un voto alto solo per i disegni

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 10:37 pm 
Non connesso

voto eccellente per i disegni stupendi e i colori da urlo. la sceneggiatura di sclavi mostra (finalmente) un pizzichino di impegno

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 12:05 am 
Non connesso

Finalmente?[:o]
Posso capire in parte le critiche ai soggetti...ma le sceneggiature di Sclavi sono sempre eccellenti a mio parere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 2:38 am 
Non connesso

Uno che ha votato Disastroso eccolo... sono io. La trama era scontata (io personalmente avevo capito che Dylan stesse delirando per la fame e assicuro che su 300 e passa storie avrò beccato il colpo di scena al massimo altre 2 volte) l'intreccio inesistente, lo splatter praticamente nullo, i personaggi "nuovi" totalmente inutili, il romanticismo e il sesso buttati lì forzatamente, le battute di Groucho fuori luogo (è capitato altre volte che il suo umorismo fosse fiacco in funzione alla storia ma era stato sfruttato un po' meglio...) i disegni non particolarmente belli (parere sempre personale) e i colori fuori luogo (come diceva qualcuno forse per una storia onirica sarebbe stato meglio il bianco e nero e un tratto più sofferto e indefinito). Sono sicuro che moltissimi non condivideranno il mio giudizio, ma come dicevano gli antichi: DE GUSTIBUS

PS: anche io rivoglio lo splatter. Era una nota caratteristica di questo fumetto... allinearsi alla moda di cinema e tv non è consigliabile, nascondersi dietro la censura non è permissibile. Dylan Dog ha avuto decine di servizi su giornali e TV circa la sua presunta "violenza diseducativa" eppure ne è sempre uscito a testa alta, perché dietro c'erano critiche sociali molto profonde. Se di tutto questo ciò che rimane è "siamo la classe dirigenteeeee... HAHAHAHA" comincio veramente ad avere paura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 11:40 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dylan666</i>
<br />La trama era scontata (io personalmente avevo capito che Dylan stesse delirando per la fame e assicuro che su 300 e passa storie avrò beccato il colpo di scena al massimo altre 2 volte) l'intreccio inesistente, lo splatter praticamente nullo, i personaggi "nuovi" totalmente inutili, il romanticismo e il sesso buttati lì forzatamente, le battute di Groucho fuori luogo (è capitato altre volte che il suo umorismo fosse fiacco in funzione alla storia ma era stato sfruttato un po' meglio...) i disegni
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Un paio di appunti sulle tue considerazioni. Per quanto riguarda la "fame", credo che quella fosse un'ennesima allucinazione (è la terza volta che lo ripeto, lo so). Le battute fuori luogo di groucho mi sembrano messe lì apposta, e anche questo l'ho già scritto. Guardalo bene, nei disegni: è spento, depresso, Dylan stesso lo definisce uno zombie poco spiritoso. Questa secondo me è una critica di Sclavi al fatto che sempre più Groucho sia diventato, col passare degli anni, un fantoccio riempitivo, che metteva là le sue due battute fini a se stesse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 1:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />Peccato che quei "pazzi" che hanno votato scarso e disastroso non si siano fatti vivi, ci saremmo fatti 4 risate[:(]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">I mod lo sanno, ma non so se vorranno dircelo [;)] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

in realtà non sappiamo i voti di ciascuno... abbiamo solo l'elenco dei votanti

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 1:33 pm 
Non connesso

l'ho letta e mi sa che è meglio che me la rileggo. Non saprei che dire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 2:05 pm 
Non connesso

Mirco il tuo commento è l'ago della bilancia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 3:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Finalmente?[:o]
Posso capire in parte le critiche ai soggetti...ma le sceneggiature di Sclavi sono sempre eccellenti a mio parere.

si, finalmente [;)]. secondo me l'ultimo sclavi firmava il cartellino.
ucronia era un'accozzaglia di assurdità IMHO

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 3:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dylan666</i>
<br />Uno che ha votato Disastroso eccolo... sono io. La trama era scontata (io personalmente avevo capito che Dylan stesse delirando per la fame e assicuro che su 300 e passa storie avrò beccato il colpo di scena al massimo altre 2 volte) l'intreccio inesistente, lo splatter praticamente nullo, i personaggi "nuovi" totalmente inutili, il romanticismo e il sesso buttati lì forzatamente, le battute di Groucho fuori luogo (è capitato altre volte che il suo umorismo fosse fiacco in funzione alla storia ma era stato sfruttato un po' meglio...) i disegni non particolarmente belli (parere sempre personale) e i colori fuori luogo (come diceva qualcuno forse per una storia onirica sarebbe stato meglio il bianco e nero e un tratto più sofferto e indefinito). Sono sicuro che moltissimi non condivideranno il mio giudizio, ma come dicevano gli antichi: DE GUSTIBUS

PS: anche io rivoglio lo splatter. Era una nota caratteristica di questo fumetto... allinearsi alla moda di cinema e tv non è consigliabile, nascondersi dietro la censura non è permissibile. Dylan Dog ha avuto decine di servizi su giornali e TV circa la sua presunta "violenza diseducativa" eppure ne è sempre uscito a testa alta, perché dietro c'erano critiche sociali molto profonde. Se di tutto questo ciò che rimane è "siamo la classe dirigenteeeee... HAHAHAHA" comincio veramente ad avere paura...

Posso capire..anzi, no non posso capire però non posso obiettare (visto che DE GUSTIBUS..) i tuoi pareri sulla sceneggiatura e sul soggetto..
...
.....ma come dire brutti disegni?[:0][:0][:0][:0][B)][B)][:0]

[xx(]

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 9:31 pm 
Non connesso

Sono di quelli che pensa che all'interno della Bonelli soffi aria di censura.
Che però non riguarda le sceneggiature di Sclavi, in quanto Sclavi non è semplicemente il creatore di Dylan Dog: è anche il <i>proprietario</i> del personaggio. Bonelli non 'possiede' Dylan Dog, possiede solo il diritto di pubblicare storie a fumetti sul personaggio in questione.

Sclavi, da buon 'padrone' di Dylan, può mettere nelle sue storie tutto il sangue che vuole (di certo anche il contratto firmato con Bonelli glielo consente in tutta libertà).
Gli altri autori no. Gli altri devono rendere conto al capo che stacca gli assegni, cioè alla SBE. E se TUTTI questi autori, da molti anni a questa parte, rappresentano l'orrore nel 90% dei casi con una vignetta nera su cui si legge "AAARGH!"...
...
...
Beh, significa o che c'è un complotto degli autori in questione [:o)] o che qualcuno dai piani alti della SBE ha ingiunto: "Pochissimo sangue, mi raccomando!... E niente bambini uccisi o che subiscono violenze di qualsiasi tipo!... E niente preti nel ruolo dei cattivi, a meno che non siano esplicitamente 'spretati' come quello della 'Nuova Stirpe'..."

Insomma, le stesse direttive che Rai e Mediaset danno agli sceneggiatori delle loro fiction buoniste e soporifere. [:(]

Peccato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 10:03 pm 
Non connesso

Quoto l' ipotesi di Cyber Dylan parola per parola.
Tempo fa avevo provato a chiedere spiegazioni a Celoni, ma la sua risposta era stata piuttosto vaga.
Dall' 86 ai primi '90 TUTTI gli sceneggiatori (da Mignacco a Chiaverotti, da Ferrandino a Toninelli a Manfredi) mostravano scene di violenza esplicita: probabilmente Bonelli, pur di catturare più lettori possibile, all' epoca tollerava (o addirittura suggeriva) l' utilizzo di quello splatter che tanto andava di moda; ma ora i tempi sono cambiati, il pubblico è invecchiato, il sangue non fa più scalpore e non è detto che porti ad un incremento delle vendite: tanto vale smettere di osare ed autocensurarsi un po'...[V]
Peccato_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]