Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 6:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 30  Prossimo

# 250 - Ascensore per l'inferno
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 13 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 30%  30%  [ 13 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 4:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />Bah...ripeto per me il problema è che quest'albo aveva il numero 250.
Se avesse avuto il 249 sarebbe stato stupendo.
Gran bell'albo, ma non celebrativo...ma ora che ci penso...i '50 nn lo sono mai stati.
Il numero 50, e il numero 150 sono albi "normali"...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Veramente il n? 50 ha qualche pagina in piu' ed e' anche un gran numero (imo). Sclavi cmq e' stato criticato molto piu' ferocemente per il 243 che per questo 250, che e' stato apertamente bocciato solo da 3-4 forumisti.

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 10:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />ma anche i temi affrontati sono molto meno scabrosi , un marchio rosso o dottor terror sarebbero impubblicabili di questi tempi.
L'ultimo tema un po' scabroso mi pare sia stato affrontato dalla Barbato con la pedofilia , e un po' anche il cimitero dei freaks la necrofilia appena accennata

di questi tempi? Boh secondo me la censura è davvero qualcosa di indefinibile, imponderabile. Siamo noi a limitarci pensando che un potere divino censuristico superiore ci arriverà in testa come il fulmine di Zeus o la censura esiste davvero[|)][:o)][?]
Dai pensiamoci un poco...
stavolto i moderatori mi devono perdonare anche se sono leggermente off topic:
Isabella Santacroce ha recentemente pubblicato V.M.18 (in omaggio al nostro VM[:D]?)...una storia a tutto sesso, scopate come se piovessero tra ninfette e crocifissi...insomma accostamento sesso/religione sempre in primo piano.
Ora, non voglio parlare di quest'opera, capolavoro, stronzata, puttanata, mediocre blasfemia, etc, fatto sta che un romanzo del genere è uscito e nessuno ha battuto ciglio...
e il tema era rischioso...di certo più pericoloso dello splatter che l'intoccabile religione, invece, difficilmente chiama in causa.
Dunque se un limite c'è stato credo debba essere auto-imposto. E mi chiedo allora perchè...
questa tesi viene rafforzata da certe scene di ucronia, in cui Sclavi recupera un poco di gusto vintage splatter. Che si possa fare ancora un numero splatter dunque? Che serva molta intelligenza per farlo è certo. Lo splatter ha bisogno di fantasia per riuscire gradito. Vuole soluzioni sempre nuove. E' un lavoro d'intelletto.
Che qualcosa abbia sopito la centralina neuronica splatteresca per motivi a noi ignoti? [:0]

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari
Sugar Baby Love/ Sugar Baby Love
I didn't mean to make you blue (Uahha Chou Wari-Wari)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 10:40 pm 
Non connesso

che bello discutere dei propri gusti e di quelli degli altri...
sicuramente c'è differenza tra i primi dyd e gli ultimi...ma è anche una questione normale!però la cosa bella di dylan è che anche se è cambiato non si è stravolto (salvo particolari eccezioni) e per quqlache tratto a me piace anche di più.
è anche vero che tiz ci aveva abituato a storie bellissime..secondo me ora adotta un altro tipo di soggetto..le sue storie sono più "oniriche"..
se "storie di nessuno" o "morgana" venissero pubblicate tra un mese che reazione avremo noi lettori??
forse si sta creando anche un po di pregiudizio sulle nuove storie di tiz..
io personalmente sono molto felice delle sue ultime 4 storie...sono emozionanti..trasmettono qualcosa...e certe sensazioni le ho provovate solo leggendo storie scritte da tiz...bisogna dirlo: è uno sceneggiatore fantastico...

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 11:32 pm 
Non connesso

Sfogliando le ultime pagine del topic noto con piacere che sempre più utenti la pensano esattamente come me.
A questo punto direi che o non sono pazzo, o la mia pazzia è contagiosa... [:P][:P] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 12:27 am 
Non connesso

La seconda....li stai pagando tutti dì la verità.
Non vale così [:(!][:D][;)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 12:48 am 
Non connesso

Sulla censura la penso come GP.

------------------------------------------------
<i>Pensavo che il bere mi facesse male...così ho smesso di pensare

In ogni credenza c'è un fondo di verità, e d'altronde in ogni salotto c'è una credenza, quindi incofutabilmente i salotti esistono!</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 8:49 am 
Non connesso

Per quanto riguarda la censura penso la SBE non c'entri nulla come dimostrano alcune tavole di UCRONIA di Sclavi.

Penso tuttavia che siano gli autori ad essersi assopiti, questi ormai vanno cercando una violenta sempre più celata, come se fosse una moda intellettuale.

Basta voglio vedere il sangue, voglio vedere conficcare nei corpi picconi e coltelli, voglio vedere morsi che strappano la pelle, voglio vedere teste tagliate, arti tagliati.

Voglio tavole dove la violenza sia esplicita.

Almeno una volta all'anno, create un'albo o modificate un'uscita e dedicatela all'orrore, al sangue, allo splatter.

Per esempio potete modificare il Maxi.

Scusate la sfogo ma io sono affezionato a Dylan Dog da quasi vent'anni ed il motivo di questo affetto é da ricercare nella passione delle tematiche che ho descritto prima.

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 8:51 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Per quanto riguarda la censura penso la SBE non c'entri nulla come dimostrano alcune tavole di UCRONIA di Sclavi.

Penso tuttavia che siano gli autori ad essersi assopiti, questi ormai vanno cercano una violenta sempre più celata, come se fosse una moda intellettuale.

Basta voglio vedere il sangue, voglio vedere conficcare nei corpi picconi e coltelli, voglio vedere morsi che strappano la pelle, voglio vedere teste tagliate, arti tagliati.

Voglio tavole dove la violenza sia esplicita.

Almeno una volta all'anno, create un'albo o modificate un'uscita e dedicatela all'orrore, al sangue, allo splatter.

Per esempio potete modificare il Maxi.

Scusate la sfogo ma io sono affezionato a Dylan Dog da quasi vent'anni ed il motivo di questo affetto é da ricercare nella passione delle tematiche che ho descritto prima.

(Jim Morrison)

simoooooo me piace quando sei violento [:X]

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari
Sugar Baby Love/ Sugar Baby Love
I didn't mean to make you blue (Uahha Chou Wari-Wari)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 8:59 am 
Non connesso

Buongiorno scricchiolino, questa notte non ho dormito a causa di una delle mie crisi di sinusite ed ho già preso tre pasticche di Saridon che paiono non voler far effetto.

Quindi puoi immaginare il mio stato umorale : fra un pò mi appendo il cartello "WARNING".

Come direbbe Pinky, "Now, I have one of my turnes". (The Wall)

(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 10:12 am 
Non connesso

bhe considerate che i primi numeri di dyd di ispiravano ai classici horror di una volta che erano essenzialemnte SPLATTER ma, ultimamente, è cambiata anche la panoramica dei film horror che puntano più sulla tensione e l'atmosfera (TUTTO il filone horror spagnolo e giapponese)
e devo dire che se affrontato bene il secondo è un tipo di cinema ancora piu pauroso del semplice splatter.
è anche vero però che gli ULTIMISSIMI film che ho visto ( ma di produzione americana) stanno tornando un po allo splatter ( saw su tutti e anche l'attuale turistas )

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 10:37 am 
Non connesso

secondo me invece ci sono state delle direttive per censurare ,
un esempio è Nightmare Tour dove la censura fa diventare le scene di un ridicolo , e lo fa diventare un fumetto per bambini. I maxi pure , che poi magari la preparazione delle scene è fatta anche bene , ma poi scade in una semplice vignetta nera con un urlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 12:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
Per quanto riguarda la censura penso la SBE non c'entri nulla come dimostrano alcune tavole di UCRONIA di Sclavi.
Anche in Marty lo splatter era abbastanza presente..

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 1:03 pm 
Non connesso

Mi sa che Sclavi ricatta la Bonelli, dicendo che scriverà storie solo se gli fanno mettere un po' di splatter. Gli altri autori che invece non hanno l'importanza di Tiz devono piegare la testa e censurare.... [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 2:27 pm 
Non connesso

Più che altro Sclavi, da creatore nonchè responsabile in secondo luogo del personaggio e supervisore di se stesso, avrà più carta bianca degli altri autori. La cosa che mi chiedo costantemente è perchè, in passato, anche uno come Ruju ha firmato l'abbastanza splatterosa Macchie solari? Ogni tanto, per fare la storia da "urlo" la Bonelli lascia passare qualche sceneggiatura forte? (cosa che prima era la normalità... si badi bene).
Del resto anche la Barbato una volta, rispondendo alle nostre domande, ha fatto travisare dalle sue parole la censura Bonelliana

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 5:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Sfogliando le ultime pagine del topic noto con piacere che sempre più utenti la pensano esattamente come me.
A questo punto direi che o non sono pazzo, o la mia pazzia è contagiosa... [:P][:P] _

Ehi guarda che sono io il portatore insano qui!![:(!][:D][;)]

Peccato che quei "pazzi" che hanno votato scarso e disastroso non si siano fatti vivi, ci saremmo fatti 4 risate[:(]

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]