Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 5:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

#Maxi 2007
Insufficiente (1-4) 20%  20%  [ 1 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 1 ]
Accettabile (6) 40%  40%  [ 2 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 20%  20%  [ 1 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 2:09 pm 
Non connesso

Buona storia, carino sopratutto il finale...

----mezzo spoiler----

Il finale ha un leggero retrogusto di vampiri e ti ho visto morire, il che è positivo

----fine mezzo spoiler----

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 2:40 pm 
Non connesso

mediocre

era leggibile fino verso metà ma poi stanca e il finale non mi è piaciuto per niente!

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......o forse si?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 5:30 pm 
Non connesso

NIENTE! Non sonoa ncora riusito a finirla! Adessso mi metto qua e non mi muovo finché non la finisco (mi mancano una trentina di pagine).

Sogno il giorno in cui usciranno dai flutti e stringerranno negli artigli immensi il resto dell'umanità insignificante
, logorata dalle guerre... il giorno in cui le terre sprofonderranno e il fondo dell'oceano salirà in superficie, nel pandemonio universale.
H. P. Lovecraft - 'Dagon' luglio 1917

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 5:39 pm 
Non connesso

Voi sceneggiatori non potreste tornare allo splatter?
Se non lo facciamo un motivo ci sarà...

Ecco, trovato! E' nelle faq per la Barbato nella sezione autori, nella parte "Dylan e famiglia".
Quale sarà il motivo???????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 5:40 pm 
Non connesso

da censurare ci sarebbe tutto questo maxi (eccetto marzano che non mi ha deluso esageratamente).quasi sei euro ladrate.

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 6:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">@zarathustra: come mai ti sei sentito preso in giro dal finale?Semplicemente sei stato ingannato, depistato! Questo per me sarebbe positivo, perlomeno è stato scongiurato il banale!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Solo perchè è un po'...sleale! Perchè non viene data la possibilità al lettore di capire il trucco, prima che questo venga svelato..ma è una sottigliezza deontologica, alle fine preferisco di gran lunga questo tipo di "presa in giro" piuttosto che assistere alla spiegazione di Donar il malvagio responsabile della "metereopatia"!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 6:08 pm 
Non connesso

FInalmente l'ho letta e mi è piaciuta! Bella la scena claustrofobica del cunicolo, talmente terribile che l'unica scena simile è quella del # 207 'Il Tempio della Seconda Vita', quando Dylan viene sepolto vivo.

SOGGETTO: 7
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 7

Alla fine per me tutte le storie sono alla pari (anche se quelle di Marzano e Ruju hanno qualcosa in più).

Sogno il giorno in cui usciranno dai flutti e stringerranno negli artigli immensi il resto dell'umanità insignificante
, logorata dalle guerre... il giorno in cui le terre sprofonderranno e il fondo dell'oceano salirà in superficie, nel pandemonio universale.
H. P. Lovecraft - 'Dagon' luglio 1917

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 4:04 am 
Non connesso

è vero la copertina è molto bella (come è bella l'idea dell' alluvione a londra...e solo quella)

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 4:16 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zarathustra</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">@zarathustra: come mai ti sei sentito preso in giro dal finale?Semplicemente sei stato ingannato, depistato! Questo per me sarebbe positivo, perlomeno è stato scongiurato il banale!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Solo perchè è un po'...sleale! Perchè non viene data la possibilità al lettore di capire il trucco, prima che questo venga svelato..ma è una sottigliezza deontologica, alle fine preferisco di gran lunga questo tipo di "presa in giro" piuttosto che assistere alla spiegazione di Donar il malvagio responsabile della "metereopatia"!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ahahahah assolutamente!!! A quella spiegazione è anche meglio una vignetta completamente bianca come fine di una storia...[8)][:)]

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 7:07 pm 
Non connesso

Babbia bia.
Il mio voto è 4 ma sono anche alto.
I personaggi secondari sono delle macchiette, Dylan viene snaturato e il cattivone è ridicolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 9:09 pm 
Non connesso

Ma non c'è speranza che finisca la vita editoriale di questi maxi di Dylan Dog? Non riesco a ricordarne uno accettabile...e siamo arrivati a dieci...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 10:42 pm 
Non connesso

boh...io non capisco se per il maxi raccattino le storie mediocri che hanno in archivio!!
avevo comprato il mio primo maxi circa 8 anni fa..se non sbaglio era la seconda uscita. l'ho letto in circa 5 anni senza ricomprarne altri per non rimanere nuovamente fregato...e invece....quest'anno mi sono fatto fregare =)

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 11:07 pm 
Non connesso

h.22:13
Il Maxi è sempre il Maxi: ogni estate raccoglie al suo interno il peggio dell? annata dylaniata, fatta salva qualche rara e piacevole sorpresa (come la godibile ?Il passo del gambero? dello scorso anno).
?Meteoropatia? porta avanti la tradizione, anzi, l? impressione è che faccia di tutto per non interromperla.

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

A meno di un mese da ?I ricordi sepolti?, questo Mignacco-bis convince ancor meno del precedente e ci offre una storiella tanto banale e fantasiosa da risultare stucchevole. E? un fumetto che di dylaniato ha ben poco e che non avrebbe sfigurato su ?Il Giornalino? (per il quale, neanche a farlo apposta, hanno lavorato anche Montanari e lo stesso Mignacco) o su ?Il Corriere dei piccoli?.
Basta riassumere il plot per rendersene conto: un? improbabile inondazione flagella Londra; Bloch, stavolta più credulone del solito, chiede aiuto al suo old boy per indagare su un tizio che sembra essere in grado di controllare il clima e prevedere le stragi dei giorni successivi; peggiorata la situazione metereologica Dylan, assieme ad un gruppo di superstiti, riesce a smascherare l? artefice del disastro: si tratta di un sedicente scienziato che ha venduto delle parabole satellitari in grado di captare le onde emotive degli acquirenti (fra i quali abbiamo un irriconoscibile Groucho) e di utilizzarle per influenzare il clima; il nubifragio era dunque stato la giusta punizione per l? ingiustificata depressione, il malanimo e il caratteraccio dei londinesi.
Ma come mai il sole a poco a poco torna a splendere ed il piano dello scienziato fallisce miseramente? La morale della favola è univoca ed utopistica (ma soprattutto sdolcinata): la gente in fondo è buona e nel momento del bisogno riesce a ritrovare la gioia di vivere.
Dopo aver letto ?Meteoropatia? riesce difficile ricordare che una volta, sempre con Mignacco, Dylan Dog affrontava conigli rosa che facevano a pezzi le loro vittime in un tripudio di splatter; o che appena qualche mese fa (?Marty? di Sclavi) lo stesso Dylan Dog si confrontava con le difficoltà della vecchiaia e della malattia.
Eppure i difetti più evidenti dell? opera (già prontamente individuati da altri forumisti) riguardano la sceneggiatura e sono la scarsa credibilità dei dialoghi (troppo sentenziosi) e la pessima caratterizzazione di alcuni dei personaggi. E? sufficiente un solo esempio: Dirty Dog, giovane teppistello di colore a metà strada fra il rapper e il metrosexual, che con il suo fastidiosissimo slang (?Così mi piaci, cugino Dylan!?) ed il suo frettoloso passaggio dai ?cattivi? ai ?buoni? non può che essere considerato una patetica macchietta.
Fortunatamente sono più riuscite le figure del frustrato meteorologo Tim Thompson e del simpatico Archie Leap (spassosissime alcune sue perle di saggezza: ??la sola vista di tutta questa natura piena di vita mi fa venir voglia di suicidarmi!?; ?Io non amo nulla e nessuno, vecchio mio! Sono uno scrittore maledetto e odio tutto e tutti.?; ?Adoro i supermercati! Questi templi della moderna religione dei consumi, questi non-luoghi in cui puoi trovare tutto e, soprattutto, dove puoi trovare il nulla!?).

FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER

Montanari & Grassani, già da qualche anno in caduta libera, non aiutano ?Meteoropatia? a raggiungere la mediocrità: quel che resta è dunque una storia di livello scarso ma, viste le basse aspettative di chi compra il Maxi, comunque sopportabile e non troppo deludente_

V.M.è lo spleen
V.M.è il benessere
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 8:32 am 
Non connesso

Se proprio deve uscire il Maxi, la SBE non potrebbe lasciarlo scrivere ad una guest star esterna tipo il RRobe oppure ad un autore di casa tipo il Chiaverotti ?

Per quanto riguarda Mignacco, prospetterei per lui e mi auguro per la testata, una lunnnnnnga pausa di riflessione e di rileggersi gli albi splatter che scriveva una volta, come peraltro auspicato già da V.M.

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 5:28 pm 
Non connesso

il mio voto è 4, inaccettabile....ci siamo abituati troppo bene quest'anno a leggere delle gran belle storie, come "Marty", "L'assassino è tra noi", il ventennale, e soprattutto l'attuale albo mensile che per me è un vero capolavoro, adesso risulta difficile mandar giù subito dopo una storia di una banalità e di una piattezza come questa....il personaggio di Dirty Dog ce lo potevano davvero risparmiare!!!!!
Non è per criticare, perchè ognuno ha diritto ad esprimere il propiro giudizio liberamente, ma lo chiedo solo per curiosità: chi è che ha votato "capolavoro"?!?

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]