Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 11:46 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 30  Prossimo

# 250 - Ascensore per l'inferno
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 13 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 30%  30%  [ 13 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 3:57 pm 
Non connesso

Sarebbe bello se nella conta dei voti nella prima pagina, ci fosse una media, oltre alle percentuali. Però chiedo troppo, lo so!

Sogno il giorno in cui usciranno dai flutti e stringerranno negli artigli immensi il resto dell'umanità insignificante
, logorata dalle guerre... il giorno in cui le terre sprofonderranno e il fondo dell'oceano salirà in superficie, nel pandemonio universale.
H. P. Lovecraft - 'Dagon' luglio 1917

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 9:04 pm 
Non connesso

ho provato a fare una media pesata(come si fa con gli esami universitari) e il risultato viene un pò più di 7, circa 7,3...ma è un pò approssimata...[:D]

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......o forse si?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 2:09 am 
Non connesso

Dunque..non è a mio parere un albo "celebrativo" come "finchè morte non vi separi"..o "il numero 200" o "Xarabas-in nome del padre"...
Si avvicina molto di più secondo me come tipologia a al n 100 "la storia di dylan dog"

Bello...surreale al massimo...molto espressivo..da leggere (+ che leggere , guardare e gustare le tavole splendide) tutto d'un fiato..

Ma poteva essere benissimo un numero "normale"....ben poco celebrativo...

X quanto riguarda la valutazione del lavoro di Tiziano, beh dal "rientro" Ucronia rimane imbattibile[:p]

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 9:44 am 
Non connesso

è veramente intrippante, come l'assassino è tra noi, mitico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:50 am 
Non connesso

L'Assassino è tra Noi è tra le peggiori. Non solo i personaggi restano indefiniti e incompleti, ma la sceneggiatura è talmente povera da far apparire le vignette scollegate. Insomma, una storia priva di coesione. Come tutto il resto del "nuovo" Tiz, a parte Marty.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 1:06 pm 
Non connesso

Letto.
(non ho ancora letto i commenti precedenti......)

Sono rimasta molto delusa (sarò l'unica?)
Preferisco quasi lìalbo del mese scorso!
Secondo me da celebrare c'era ben poco...... o meglio: poteva essere una buona storia "normale", ma tutta questa attesa dell'amato Sclavi e questa aspettativa di leggere qualcosa di straordinario.... hanno rafforzato ancora di più la mia delusione!
In più (qui sarò veramente l'unica a pensarlo) un albo così onirico e surreale con i colori secondo me non c'azzecca niente!
I colori in questo caso danno troppo realismo a un albo che si regge principalmente sull'astrazione! In pieno disaccordo!

In più: ho sempre amato il modo in cui Sclavi si perde e TI PERDE nei meandri della sua fantasia.. insomma il suo personale e coninvolgente surrealismo.... ma di solito questo surrealismo è accompagnato da una serie di significati più o meno profondi, che permettono al lettore di provare delle forti emozioni, oltre a stupirsi pagina dopo pagina della follia narrativa dell'autore.
Ecco.
Io non ho provato nessuna emozione.
E in quanto alla follia narrativa..... sono rimasta parecchio male quando ho visto risolversi il tutto in una serie di allucinazioni dovute alla fame!

Il finale aperto l'ho trovato abbastanza inutile (e ripetitivo, nonchè poco legato al finale di tre pagine prima)

E infine: "..SIAMO LA CLASSE DIRIGENTE BU-HAHA-HAHAH-HAHA!!!" sembrava davvero una vignetta comica!

Forse non ho capito un tubo??? lo spero davvero!

(precisando: senza nulla togliere ai coloristi, che sono stati bravissimi)

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 2:38 pm 
Non connesso

Ma secondo me la spiegazione dovuta alla fame non è nient'altro che l'ennesimo sogno, insomma non va presa come un'autentica spiegazione.

E se questo garbuglio in realtà non fosse altro che una metafora della situazione giudiziaria italiana??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 2:40 pm 
Non connesso

Donna di Groucho, nell'albo c'è anche una battuta che ti riguarda, quando Groucho parla della fetta di pane imburrata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 3:09 pm 
Non connesso

Secondo me è pure importante l'eccezionalità dell'evento.
Una storia così è ottima, se diventa un'abitudine fare storie senza soggeetto, puntando tutto sull'abilità di sceneggiatore, può diventare noioso. Perchè Sclavi lo vedo molto in forma nel dare forza alla narrazione (le singole scene mi sono piaciute tutte), mentre lo vedo molto svogliato nel dare una struttura che unisca levarie scene.

Poi, tutte le storie che ha scritto sono molto prticolari, ancora non lo vedo rientrato in carreggiata a scrivere storie più "standard", che usino lo schema classico del caso da 100 sterline e della sua risoluzione per dire qualcosa di più. Pensare che gli altri (con debite eccezioni) invece fanno esattamente il contrario, e si limitano alla narrazione terra terra del "caso"...

Personalmente, vista la situazione sarei felice di vederlo lavorare su soggetti altrui, magari sarebbe bello se si riformasse la mitica coppia Marcheselli-Sclavi...

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 3:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Donna di Groucho, nell'albo c'è anche una battuta che ti riguarda, quando Groucho parla della fetta di pane imburrata...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
eheheh! lo so..... infatti già ero lì che mi aspettavo di vederlo attaccare un gatto a una fetta biscottata....

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma secondo me la spiegazione dovuta alla fame non è nient'altro che l'ennesimo sogno, insomma non va presa come un'autentica spiegazione.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Si effettivamente può darsi.... comunque non è questo potrebbe migliorare il finale....... anzi!

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 3:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Donna di Groucho, nell'albo c'è anche una battuta che ti riguarda, quando Groucho parla della fetta di pane imburrata...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
eheheh! lo so..... infatti già ero lì che mi aspettavo di vederlo attaccare un gatto a una fetta biscottata....

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è vero anch'io ho pensato subito alla frase col gatto , adesso capisco dove l'avevo letta !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 4:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />L'Assassino è tra Noi è tra le peggiori. Non solo i personaggi restano indefiniti e incompleti, ma la sceneggiatura è talmente povera da far apparire le vignette scollegate. Insomma, una storia priva di coesione. Come tutto il resto del "nuovo" Tiz, a parte Marty.

Quindi quest'ultimo non ti è piaciuto?

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 5:11 pm 
Non connesso

Se dicessi che non mi è piaciuta per niente, sarei un ipocrita. Ma certamente ci sono molte cose che non vanno e che faccio fatica a digerire.
A proposito, Tyler, nella sezione Autori/Tiziano Sclavi ho riesumato un tuo post. ;-)

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 6:23 pm 
Non connesso

Scrivo senza aver letto tutti i post già pubblicati, quindi rischio di dire cose già dette da altri, comunque? ottimi disegni. E su questo non si discute.
Ma la storia? non so che dire, sono perplesso: Sclavi è immaginifico come ai bei tempi e precipita Dylan in situazioni da incubo veramente notevoli? però il finalino (SPOILER) in cui scopriamo che è tutto frutto del suo delirio durante la prigionia forzata nell?ascensore mi ha davvero deluso, un finale non degno di tutto il resto. Comunque il ritorno delle situazioni surreal-sclaviane mi ha divertito e appassionato,complici i bei disegni e i bei colori. E ottimi i dialoghi seppure scarsi. Peccato per il finale. Peccato davvero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 6:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br />però il finalino (SPOILER) in cui scopriamo che è tutto frutto del suo delirio durante la prigionia forzata nell?ascensore mi ha davvero deluso, un finale non degno di tutto il resto.

Lo ripeto: IMHO anche quello è incubo. L'unica cosa reale sono le ultime due tavole.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]