Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 5:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

#Maxi 2007
Insufficiente (1-4) 20%  20%  [ 1 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 1 ]
Accettabile (6) 40%  40%  [ 2 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 20%  20%  [ 1 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 9:01 am 
Non connesso

Ho votato accettabile perché troppe cose non hanno funzionato e/o non mi sono piaciute.

Copertina: Bruttina con colori brutti, mi stupisco del fatto che se il Maxi esce una volta all'anno, possibile che con questo lasso di tempo non sia stato possibile fare meglio ?

Disegni: Ahimé, io sono un estimatore del duo M&G ma questa volta hanno fatto un lavoro che a me é parso deludente specie nei tratti somatici dei personaggi ed anche negli sfondi.

Storia: Mignacco ha fatto un intruglio tra "The Day After Tomorrow", "Trappola nel Tunnel" e "L'avventura del Poseidon" mal riuscito con scene imbarazzanti come quella del cattivo "Dirty Dog" che poi si converte in virtù di un senso di colpa verso la suocera (?)(ma come si fà !!!!!!!!!!!!!), tutta roba che non c'entra nulla con il mondo di Dylan Dog.
Per non parlare del cattivo a cui é bastato un "Scusi chi é Lei ?" per pentirsi.
Mi spiace per questo albo perché l'inizio era interessante con il cattivo Donar che spara fulmini, l'allagamento di Londra, le persone che meteoropaticamente vanno in depressione, lo Hugh Grant del canale meteo che si stufa si leggere un copione con battute sulla depressione:
tutto si é sviluppato nel peggiore dei modi ed é finito nell'ancor peggiore HAPPY END che ci si poteva immaginare.
Sorry, non mi é proprio piaciuto quest'albo.

Ciao

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 9:42 am 
Non connesso

non l'ho ancora COMPRATO, sono da linciare lo sò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 11:36 am 
Non connesso

Per i disegni vale il commento fatto per Meteoropatia, forse qui mi sono leggermente migliori.

Questa storia la trovo migliore, più divertente e con un bel finale.

E' bello (anche un pò crudele) vedere Block più pessimista del solito e sulle spine.

Madame Trelkovsky: é da tempo che mancava ed é stato un bel ritorno ma non mi é piaciuta assolutamente come é stata disegnata ed interpretata : sembra un'innocente nonnina.
Mentre, per me, é una vecchia altera ed altezzosa, dritta con il busto e sicura di sé, con una faccia cupa e dura e con degli occhi di ghiaccio.

Non vorrei dire una castroneria ma c'é un po' di "The ring" nella storia, quindi é un soggetto non originalissimo ma sviluppato bene.

Ho votato buono.

(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 11:51 am 
Non connesso

Quoto Lord.

Penso che non sia la Bonelli a censurare, vedendo qualche albo precedente, ma cpenso lo stesso Ruju che si autocensuri.
Questa sua autocensura non ha fatto altro che far diventare mediocre una possibile buona storia.
Troppa violenza lasciata dietro il sipario, sottintesa mentre la storia la pretendeva in primo piano.
Poi tanti cliché che ormai sono logori come Dylan che viene pestato per sbaglio da una polizia sempre cattiva, violenta, che reprime tutto e velocemente senza stare a sentire il pensiero di chi manifesta, senza porsi il motivo ed il perché della manifestazione.
Chi lancia i sassi e carica la polizia senza che questa faccia nulla per causare ciò commette un reato che per me deve essere represso.

E poi questi toponi sembrano una barzelletta, tutt'al più fanno sorridere.

Mi spiace aver dato mediocre perché mi sto appasionando all'altra creatura di Ruju (DEMIAN) ma ma questa storia non mi é proprio piaciuta.

Ciao in attesa di vostri commenti

(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 12:28 pm 
Non connesso

io il maxi credo che abbia una impostazione estiva piu' soft negli orrori.
in genere chi compra il maxi magari è un ragazzino che ha voglia di leggere in spiaggia un fumetto , magari disegnato semplicemente.
E anche le censure sul maxi sono sempre state la rovina di alcune storie che potevano essere molto meglio e raggiungere il culmine proprio nel momento dell'omicidio. Chi non ricorda scritto col sangue che negli omicidi era una goduria , non si vedeva l'ora che il tizio colpisse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 2:00 pm 
Non connesso

purtroppo ho votato mediocre...5!!
la storia h delgi spunti interessanti ma poi occorrono troppi aggiustamenti e "coincidenze" affinchè funzioni!
come già scritto da alcuni di voi ho apprezzato moltissimo il personaggio di bloch...bellissima la sua interpretazione..
però tenendo conto di tutto (disegni compresi) la storia sfiora la sufficienza..forse un sei non sarebbe stato eccessivo...diciamo un 6 meno!!
il maxi si rivela comunque una raccolta di storie mediocri..non so se le raccattano delle storie "normali" oppure se vanno da uno sceneggiatore e gli dicono "mi serve una storia per il maxi"...

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 2:20 pm 
Non connesso

La copertina di questo Maxi mi piace.

Storia non male...peccato per il finale che rovina un po' tutto.Disegni: niente di nuovo per M&G, l'inizio promette bene poi calano.
Votato mediocre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 2:42 pm 
Non connesso

figo dylan, dopo un paio di manganellate, nella mischia dice di essere estraneo ai fatti e il bobby lo lascia stare. in genere picchiano tutto quello che si muove in quelle situazioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 2:43 pm 
Non connesso

Vado O.T. ragazzi, riguardo la questione censura.
Mi pare di aver letto che la Barbato diceva che la questione dell'assenza dello splatter era dovuto a linee editoriali. Mi pare l'avessi letto proprio su questo sito.
Qualcuno sa essere più preciso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 2:43 pm 
Non connesso

questa storia del maxi acquistato da chi abitualmente non legge d.d. a mio parere è falsa. sono un edicolante e il lettore "distratto" quando lo prende in mano e vede il prezzo lo ripone subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 3:52 pm 
Non connesso

Insufficiente. Storiella senz'arte né parte, con un Dylan insulso, dialoghi che fan ridere e una trama noiosa e poco interessante (mi ci sono voluti tre turni di lettura per finire di leggere 'sto coso). Disegni davvero brutti, a tratti (sono convinto - e del resto l'avevo già detto - che M&G si scambino i ruoli di matitista e inchiostratore: uno dei due è ancora piuttosto bravo, l'altro no, e infatti tavole più che discrete si alternano ad altre decisamente scadenti). Anzi, a ben pensarci a questa piattissima storiella potevo dare un voto ancor più basso, ma vabbé, poco cambia.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 4:06 pm 
Non connesso

letta anche questa.....
metereopatia non solleva la media di questo maxi...è una storia mediocre con un finale che lascia ampiamente perplessi..peccato perche anche qui c'era un buon soggetto!
alla fine voto 5...
mah

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 5:18 pm 
Non connesso

letta...la peggiore del maxi voto 4

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 5:49 pm 
Non connesso

le ultime 5/6 storie di Ruju sono insulse , questa manco l'ho letta , ma all'ombra del vulcano , Nightmare tour , quella disegnata dal bravissimo Dall'agnol , concorrenza sleale , sono delle schifezze , bisognerebbe ammettere quando un autore è stanco , non se ne puo' piu' delle rujate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 6:25 pm 
Non connesso

Mamma mia! Questa storia fa a pari con ?demon blob? in quanto a bruttezza.
Un avversario (Donar) davvero ridicolo, come le sue motivazioni, dei personaggi stereotipati che più non si può (insopportabile il giovane teppista di colore che si ravvede improvvisamente per fare bella figura!!) e poi Dylan? giuda ballerino! Ma è davvero lui? A me sembra SuperDylan, il salvatore dell?umanità, senza macchia e senza paura, un eroe buono e coraggioso da richiamare magari con un segnale luminoso in cielo. Mignacco IMO ha toppato di brutto, sono lontani i tempi dei conigli rosa!
In una parola, visto il tema trattato dalla storia: deprimente.

I disegni di M&G: di mestiere, come sempre. Questo giudizio sui disegni vale per tutto il maxi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]