Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 7:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AMICI AIUTATEMI VI PREGO !
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 1:27 am 
Non connesso

AIUTATEMI VI PREGO! ANDATE SU www.dogmeattrade.com
E FIRMATE CON UN CLIC X SALVAR I CANI DAL MACELLO! VI PREGO E' URGENTE! SERVONO 50.000 FIRME ENTRO DOMANI E CI STAIMO ARRIVANDO GRAZIE A VOI!
NON MOLLATE !

SONO DISTRUTTA A FAR GIRAR IL MESS TUTTI I GIORNI SU INTERNET..MA NE VALE LA PENA..
FIRMATE VI PREGO E PASSATE PAROLA
jessica volontaria canile di monselice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 3:57 am 
Non connesso

Io l'ho fatto... ho un cane e sono tra i primi che si sbattono per i nostri amici animali... spero che tanti forumisti seguano l'esempio e danno una mano!

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 11:51 am 
Non connesso

Ci sono anch'io[;)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 12:02 pm 
Non connesso

fatto anch'io! spero davvero che ce la facciate!!!

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......o forse si?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 12:07 pm 
Non connesso

una petizione "antropologicamente" errata. E' come se gli indiani facessero una petizione affinché noi smettessimo di mangiare carme di mucca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 12:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />una petizione "antropologicamente" errata. E' come se gli indiani facessero una petizione affinché noi smettessimo di mangiare carme di mucca

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

embè, giusta...fosse per me potremmo proprio non mangiarla la carne, non per fare il vegetariano chic, ma proprio perchè non m'è mai piaciuta, da bambino...so un po' anemico infatti [B)]
Beh, ora che ci penso, non proprio tutta tutta la carne [:D]
Comunque ho firmato pure io! Non se possono magnà li cani dai [:0]

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari
Sugar Baby Love/ Sugar Baby Love
I didn't mean to make you blue (Uahha Chou Wari-Wari)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 1:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />una petizione "antropologicamente" errata. E' come se gli indiani facessero una petizione affinché noi smettessimo di mangiare carme di mucca

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ahahah [:D] Straquoto!
Posso capire il voler difendere le razze in via di estinzione oppure il voler evitare la violenza fine a se stessa sugli animali, ma qui si tratta di macellare per poi mangiare.
Se ci sono popolazioni alle quali i cani piacciono anche a tavola non ci vedo proprio nulla di male [:p] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 4:58 pm 
Non connesso

Giusto o sbagliato è prettamente una questione culturale.
Ora, mi trovo neldilemma se mettere la mia firma in quanto sostenitore dell'animalismo o non metterla in quanto sostenitore della diversità culturale.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)

Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 5:19 pm 
Non connesso

No dai ragazzi, i cani non se magnano. E' culturalmente sbagliato!
Che vuol dire..."Eh vabbè...li allevano come animali da macello..." anche se fosse con tutte le regole, le norme, il RISPETTO che vige nel campo della macellazione (che in certi paesi in ogni caso manca, con animali ammassati, trattati in maniera disumana, etc) non è davvero un discorso da fare.
Il cane dall'alba dei tempi è stato un alleato degli uomini, l'animale che più di tutti si è assoggettato all'uomo, considerandolo un vero e proprio capobranco[|)] Un'amicizia che non può finire su un tavolaccio..."che le porto? cosciotto di cane ai ferri?" [:(]
NO NO e NO!
E poi senti, via il politically correct: questi sono paesi un po' zozzi, lerci...le malattie tipo aviaria, SARS e compagnia bella si sviluppano sempre li: condizioni igieniche scarse, virus che mutano--> infezioni incrociate animale-uomo. tra poco uscirà fuori qualche virus dei cani che tramite il consumo di carni infette può passare pure all'uomo.
La carne, più precisamente, la carne in genere andrebbe evitata. ma non per discorsi animalisti e chiccosi. No, proprio perchè la carne fa male.
NO alla Carne
Si alla verdura
NO al macello
Si alla Natura
NO all'animale
Si alle banane
Sai che c'è il tumore
che con la carne fa furore
Non vogliamo morire
di questo e altri mali
Noi non vogliamo
le carni animali
infette e putrescenti
tienitele te
noi vogliamo vivere
sani senza polmoniti e raffreddori
salviamo i cani, i gatti, i polli
e via pure la corrida
salviamo pure I TORIIIIIIIIIIIIIIIII
I TORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
I TORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII[:0]

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 3:19 am 
Non connesso

Per quanto mi riguarda è molto peggio mangiare un cavallo che un cane.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">No dai ragazzi, i cani non se magnano. E' culturalmente sbagliato! <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
La cultura di chi?[;)]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 3:23 am 
Non connesso

vai a letto che è tardi, vacio[:)]
e non te magnà li cani, che te rimangono indigesti [xx(]

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 8:22 am 
Non connesso

Soffro di insonnia, ultimamente. Complice un' inaspettata influenza che alle otto di una domenica mattina mi dà l' opportunità di sviscerare un argomento che mi sta molto a cuore.

Viviamo in una realtà antropocentrica che ci porta a considerare gli altri esseri viventi come entirà a disposizione dell' essere umano.
Eppure il diritto alla non soffernza, a livello teorico, viene (fortunatamente) abbastanza riconosciuto.

Questo valore etico DEVE andare oltre le differenze politiche/religiose/culturali di ogni singolo paese e concretizzarsi attraverso una serie di leggi sovranazionali.

Negare quest' affermazione porterebbe ad accettare un relativismo che, senza troppi carpiati, arriverebbe a tollerare il canibalismo, il razzismo, la violenza sulle donne.

In Italia abbiamo un lacunoso Decreto legge (338/98) che è qualcosa, anche se non abbastanza (non tratta con adeguata attenzione i temi delle macellazioni rituali e familiari o l' elettrocuzione anale e orale).

Ma nelle Filippine (dove è, non dimentichiamolo, di matrice RELIGIOSA l' abitudine alla carne di cane)?
Secondo alcuni comunicati LAV i cani, di prassi, vengono legati per le museruole (barattoli di latta), spinti nei cammion per il trasporto, lasciati indebolire per caldo, fame, sete e poi uccisi.

Io la petizione l' ho firmata. Perchè piuttosto che niente è meglio piuttosto.

Ma l' ho firmata perchè non mi risultano esserci nelle Filippine (e non è facile informarsi a riguardo) norme che regolamentino la macellazione.
Non perchè riguarda i cani.
Non sarebbe giusto e dovrei minimominimo essere vegetariano.

Come Mirco e V.M mi chiedo perchè noi occidentali ci indignamo e affanniamo a raccogliere firme per salvare i cani ma non riusciamo (vogliamo?) essere altrettanto coerenti con le mucche (animali sacri secondo i precetti indù).
Credo sia colpa del nostro stesso antropocentrismo che ci autorizza a considerare l' uomo misura di ogni cosa a seconda di schemi emotivi, o di funzionalità, o di utilità.
Ecco quindi, ingiustamente, ma umanamente (nel vero senso della parola), il cane su un gradino più alto rispetto alla mucca, di cui ci nutriamo senza troppi sensi di colpa, che a sua volta è su un gradino più alto di un' ape, che spiaccichiamo sul parabrezza senza neanche accorgercene.

A.

____
www.myspace.com/sindromemoebius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 8:42 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Per quanto mi riguarda è molto peggio mangiare un cavallo che un cane.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vace, dopo questa sei ufficialmente il nuovo Jesse Custer.
E, credimi, ti sto facendo un complimento.

" - Voi americani!Con il vostro stupido sentimentalismo sui cavalli!Vi piacerebbe se vi sedeste davanti a una delle vostre grandi, succose bistecche e fosse vecchia, dura e nervosa perchè i ristoranti non possono comprare carne giovane? Ci cago sulle vostre leggi!
- Se a voi piace così tanto la carne di cavallo perchè non ve li allevate voi? A Parigi o altrove...
- Parrriiì! Parriiì! E non Parigi! Voi Americani con i vostri accenti così duri e brutali! Quando imparerete a parlare come noi la lingua dell' amore?
- Parli tedesco, mister?
- Eh..? No...
- Già. Grazie a noi. "

[:D][:D]

A.

____
www.myspace.com/sindromemoebius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 11:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Vace, dopo questa sei ufficialmente il nuovo Jesse Custer.
E, credimi, ti sto facendo un complimento<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non lo metto in dubbio. E me lo godo tutto!!!
Ma ora se ti dicessi che ho firmato mi classificheresti come un incoerente o... un emerito imbecille?
[:I]
Tralaltro, per la cronaca, non ce l'hanno fatta a raggiungere le 50000 firme...

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 9:40 am 
Non connesso

firmata la petizione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]