Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 5:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Making of" di Dylan Dog (Edizioni If)
MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 3:42 pm 
Non connesso

Qualcuno di voi ha comprato questo volume?
Al link qui sotto le informazioni (il prezzo è di ? 12,00):

http://www.sergiobonelli.it/news/1frameset_news.html

Sembrerebbe piuttosto interessante, ma prima di iniziare a cercarlo preferirei conoscere le vostre opinioni_

Immagine

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 4:16 pm 
Non connesso

bravo VM, volevo postare anch'io.
sarei interessato, ma volevo prima valutare le opinioni di chi può già averlo acquistato.
Danke.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 6:18 pm 
Non connesso

Buon idea, ora lo compro

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 7:18 pm 
Non connesso

Io non faro' da cavia a VM :D

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 8:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />Io non faro' da cavia a VM :D<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Meno male che, come vedi, di cavie ce ne sono già un paio! [:p]
Comunque se me lo trovassi davanti probabilmente lo comprerei in ogni caso.
Il problema è che il caldo e lo studio mi rendono così pigro che non ho voglia neppure di andarlo a cercare...[:D] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 24, 2007 12:56 pm 
Non connesso

L'ho sfogliato quando l'ho visto in libreria....
...sembrerebbe interessante, molto.

Ma io di libri sul <i>Making of</i> di DD non me ne intendo...cioè, so che ne sono usciti diversi in questi vent'anni...magari ce ne sono di migliori[8)]

Se mi capitano 12 euro sotto mano penso di prenderlo[|)]

------------------------------------------------
<i>Pensavo che il bere mi facesse male...così ho smesso di pensare

In ogni credenza c'è un fondo di verità, e d'altronde in ogni salotto c'è una credenza, quindi incofutabilmente i salotti esistono!</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 24, 2007 1:58 pm 
Non connesso

Anch'io non ho molta voglia di andare in giro a cercarlo ma s mi capita sotto mano lo prendo...sembra davvero interessante!!

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......o forse si?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 27, 2007 7:05 pm 
Non connesso

Edizioni If propone spesso prodotti interessanti, peccato per il prezzo iperbolico [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 27, 2007 7:11 pm 
Non connesso

Qualche ora fa trovandomi momentaneamente a Bari ho cercato alla Feltrinelli il volume, ma non sono riuscito a trovarlo.
Credo che, almeno dalle mie parti, l' unica strada per averlo sia l' acquisto via internet_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 8:47 am 
Non connesso

Ho provato anch'io a cercarlo alla Feltrinelli dalle mie parti, niente.

Proverò ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 8:55 am 
Non connesso

Non è che stia morendo dalla voglia di correre a cercarlo...si, lo prenderò, ma sabata ero dal fumettaro e non l'ho trovato... se qualcuno l'ha trovato in giro x Milano può darmi una dritta?
Danke!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 9:38 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Maggiolino Bianco</i>
<br />Non è che stia morendo dalla voglia di correre a cercarlo...si, lo prenderò, ma sabata ero dal fumettaro e non l'ho trovato... se qualcuno l'ha trovato in giro x Milano può darmi una dritta?
Danke!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Alla Borsa del Fumetto non manca mai nulla [;)]... anche perchè mi sa che son l'unico che l'ha comprato!
Beh, l'intervista fiume che costituisce praticamente l'intero volume è molto interessante...una 'tavolata' con più o meno tutti gli autori di DD (ovviamente non c'è Sclavi) che disquisiscono amichevolmente delle caratteristiche salienti del personaggio, del loro modo di vederlo, del suo creatore, ecc. ecc..
Bisogna dire, però, che è pieno zeppo di illustrazioni, di cui alcune inedite (hanno saccheggiato tutti i bozzetti di Siniscalchi[:D]), altre no, fatto sta che 12 euro sono effettivamente tanti, per il numero di pagine che presenta (ma vabbè, è la IF, dovrà pur campare).
Insomma, consigliato a chi è un fan sfegatato di Dylan, ma non è un volume imprescindibile. Io l'ho preso perchè l'ho visto casualmente e, (sempre casualmente?) avevo 12 euro da spendere in qualche modo...

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 2:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MaxBrody</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Maggiolino Bianco</i>
<br />Non è che stia morendo dalla voglia di correre a cercarlo...si, lo prenderò, ma sabata ero dal fumettaro e non l'ho trovato... se qualcuno l'ha trovato in giro x Milano può darmi una dritta?
Danke!
Alla Borsa del Fumetto non manca mai nulla [;)]... anche perchè mi sa che son l'unico che l'ha comprato!
Beh, l'intervista fiume che costituisce praticamente l'intero volume è molto interessante...una 'tavolata' con più o meno tutti gli autori di DD (ovviamente non c'è Sclavi) che disquisiscono amichevolmente delle caratteristiche salienti del personaggio, del loro modo di vederlo, del suo creatore, ecc. ecc..
Bisogna dire, però, che è pieno zeppo di illustrazioni, di cui alcune inedite (hanno saccheggiato tutti i bozzetti di Siniscalchi[:D]), altre no, fatto sta che 12 euro sono effettivamente tanti, per il numero di pagine che presenta (ma vabbè, è la IF, dovrà pur campare).
Insomma, consigliato a chi è un fan sfegatato di Dylan, ma non è un volume imprescindibile. Io l'ho preso perchè l'ho visto casualmente e, (sempre casualmente?) avevo 12 euro da spendere in qualche modo...

ehm...ehm...

Alla Borsa? Ottimo!
X ora son passato solo sabato da Monza, ma nada di buono.
Allora facciamo che "casualmente" mi prendo un paio d'orette di ferie, "casualmente" fuggo dall'ufficio e "casualmente" finisco alla Borsa! [:o)]
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 5:52 pm 
Non connesso

Comprato: volume molto interessante perché è una meta-analisi degli autori di Dylan Dog su Dylan Dog e tutto ciò che lo riguarda, sul loro modo di intenderlo e di farlo.
Interessante l'analisi iniziale di Busatta, da saltare a piè pari quella di Priarone (sono i due autori del volume). Molte immagini (a volte anche a sproposito) e didascalie a volte grossolane, tuttavia una guida molto interessante e parzialmente utile per un primo approccio esaustivo al tema (forse i lettori più scafati non ci troveranno granché di nuovo).

C'è da dire poi che sono molto fazioso perché mi ritrovo molto nelle analisi degli autori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 3:28 pm 
Non connesso

Io ho scoperto l'esistenza di questo volumetto solo adesso... però mi incuriosisce... certo il prezzo no aiuta.
Dovrei trovarlo in libreria e poterlo sfogliare per decidere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]