Voglio cominciare un periodo di rinnovamento per il forum e per il sito di Craven Road 7
I motivi sono vari, innanzitutto il sito è stato creato e messo online l'8 settembre 2000 e da allora è passata molta acqua sotto i ponti.
Quindi sarà necessario un cambiamento tecnico che mi porterà a riscrivere tutto il codice PHP e JavascriptVanno distinte le due anime di cravenroad7, il forum e la parte contenunistica, quella che vedete nell'indirizzo
www.cravenroad7.it/home.htm
<b>FORUM</b>
per quanto riguarda il forum vi posso anticipare che aggiornerò moltissime cose e aggiungerò per quanto possibile molte funzionalità, alcune utili per amministrare ed altre richieste da voi. Non voglio anticiparvi altro. Apriro' un topicspecifico per le vostre richieste e desideri.
Una volta messo online gradirò un vostro parere ed eventualmente i problemi tecnici riscontrati. Molto probabilmente ce ne saranno e spero di poterli risolvere
Ci saranno anche altri cambiamenti come l'aggiunta di nuove sezioni. Questo cambiamento sara' in prova, è ovvio che se mi accorgo che alcune sezioni non tirano allora le chiudo.
Per la parte contenunistica avrò bisogno dei moderatori, i quali insieme a me dovranno spostare i topic.
Sempre per quanto riguarda i moderatori ho deciso che la carica sara' a tempo determinato. Durerà sei mesi. Dopo i sei mesi ilmoderatore\co-amministratore potrà decidere se rinunciare alla carica o rimanere. Questo l'ho deciso perché non sempre i moderatori (e io anche) possiamo dedicarci al forum, quindi un ricambio periodico potrà aiutare ad avere sempre il forum sotto controllo. Chi rinuncia alla carica puo' tornare a moderare quando penserà di avere più tempo.
Per questo motivo il Dr Hicks ha rinunciato alla carica e verrà presto sostituito
<b>SITO CRAVENROAD7, SCHEDE ED ALTRO</b>
il sito verrà riscritto da zero, sia a livello di grafica sia per gli script.
Per quanto riguarda la grafica devo dire che CR7 ha bisogno di un logo, avevo pensato ad una specie di concorso per realizzarlo e scegliere il logo migliore Adesso in pratica uso la scritta scannerizzata di Dylan Dog con la morte e la falce presa da un racconto di Chiaverotti.
Ma questo logo non puo' essere usato per eventuali pubblicazioni o merchandising senza ricorrere a problemi di natura legale
Alcune sezioni forse verranno chiuse: la sezione cinema e tv e la sezione letteratura. Purtroppo non ho tempo per aggiornarle come avrei voluto fare
La home page verrà cambiata per avere un sistema di News piu' facilmente aggiornabile, che possa avere un archivio storico
e che possa generare un feed RSS per poter leggere le notizie da palmari, cellulari ecc...ecc..
Una volta messi online i primi cambiamenti tecnici avrò bisogno dei vostri feedback per correggere errori e aiutarmi a migliorarli
<b>PROGETTO DYDEROT</b>
Per adesso questo progetto è in fase di studio, non so quanto sia fattibile e se valga la pena farlo, per adesso quindi rimane un'incognita, ve lo accenno e basta, saprete di piu' fra qualche tempo
<b>INTERAZIONE</b>
Molti di voi stanno riscoprendo la chat, a livello tecnico non posso fare molto, la chat è ospitata da Azzurra e si trova nel canale #Dyland-dog
Dal sito si puo' accedere grazie ad un applicazione Java un po' pesantuccia , quindi non posso far altro per adesso che consigliarvi un programma per chattare tipo Mirc o altro, piu' funzionale e facile. Eventualmente lo scriverò in maniera piu' chiara nella pagina della chat
La newsletter pecca di cattiva gestione tecnica, Yahoo non è affidabile e sto approntando una nuova Newsletter Inverary che verrà ufficializzata al piu' presto.
Il problema è che è complicato trovare una newsletter in grado di gestire 2000 iscritti, se non piu'...
----
Questi sono i punti principali quindi:
- Nuova Newsletter
- Aggiornamento Forum
- Rifacimento della pagina principale con sistema di News nuovo
- Logo per Cravenroad7 e nuova grafica da affiancare al nuovo sistema di news
- Progetto nome in codice "Dyderot"
Questi punti spero di poterli realizzare entro il settimo compleanno del sito, l'8 settembre 2007
Per realizzare questi progetti utlizzero' i proventi di Google Adsense (se riusciro ad ottenerli)
per ampliare la capienza del database da 50Mb ad almeno 100mb, forse anche di piu'