Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 28, 2007 10:07 pm 
Non connesso

Discussione interessante, vorrei il tempo di intervenire più approfonditamente

Faccio solo notare che:
1)Paola è intervenuta sempre e solo nel suo cantuccio, per cui chi non voleva essere influenzato poteva tranquillamente discutere nei topic dedicati agli albi... non è che avere autori sia una cosa così invasiva... se li vuoi frequentare li frequenti, altrimenti li eviti...
2)Alcuni dei troll che la infastidivano la conoscevano personalmente, per questo si incavolava tanto

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 28, 2007 11:41 pm 
Non connesso

Il pensiero iniziale di GP (che ho quotato) corrisponde alla mia opinione.
Ora però mi sembra necessario spezzare una lancia a favore di dietrolospecchio, the Imp & co.

1) Che possa piacere o meno a noi utenti, è INNEGABILE che la presenza di un autore accresca di molto la visibilità e il prestigio di un Forum: se io fossi in Mirco è ovvio che farei i salti mortali pur di sfruttare un' opportunità del genere; così come se fossi un moderatore è altrettanto ovvio che sarei intransigente verso ogni minima offesa all' autore ospitato e contemporaneamente tollererei ogni suo possibile "sfogo".
L' ottica dei "vertici" del Forum, benchè lontana da quella di molti utenti (me compreso), deve necessariamente essere questa.
Se io o Gp possiamo tranquillamente dire "io me ne frego di quell' isterica della Barbato e preferisco chiacchierare con vace e sbarby", non possiamo pretendere che lo facciano anche Mirco e i mod: il loro compito non è il garantire a NOI la possibilità di parlare e straparlare il più liberamente possibile, ma è quello di rendere cr7 il più vasto luogo di ritrovo dei fan dylaniati nella Rete. Dal loro punto di vista, quindi, ospitare un autore è sempre e comunque una vittoria, a prescindere dalla sua "simpatia".

2) Insultare, offendere e denigrare sono atti illeciti anche e soprattutto nella vita "reale", non vedo perchè non dovrebbero esserlo in un Forum; la loro diffusione in famiglia, nelle strade e nelle scuole non basta a trasformarli in diritti.
Così come l' esistenza di Forum non moderati o la tolleranza di chi viene insultato non cambiano la natura delle offese, che restano pur sempre atti illeciti_

V.M.è la tesi
V.M.è l' antitesi
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 29, 2007 9:53 am 
Non connesso

Preferisco Craven Road ad altre realtà della rete come ComicUs proprio in virtù della moderazione più attenta e severa.
Personalmente non ho l' indole e l' impulsività per sopravvivere a lungo in un forum dove non c' è molta attenzione per il COME vengono portate avanti le proprie argomentazioni: io per primo misuro sempre le parole che scrivo e ricerco nell' interlocutore un' identica attenzione.
Questo senza dimenticare che (nel bene e nel male) comunicare tramite forum esclude tutte quelle sfumature della voce e della gestualità che facilmente impedirebbero l' equivoco.

Se un autore interviene REGOLARMENTE nelle discussioni bisogna considerare la quasicerta eventualità che sarà seguito a ruota da altri professionisti del settore desiderosi di confrontarsi/entusiasmarsi con/di lui davanti al pubblico del forum.
E questo, come suggerivo nel mio intervento iniziale, porta molto spesso a tristi alterchi.
Ora.
Al di là dell' indole italiana tipicamente voyeur, mi deprimerebbe la disillusione che ne conseguirebbe.
E (quotando V.M.) credo che moderatori e amministratori, bannerebbero un autore con una certa difficoltà.

Non mi impensierisce invece l' eventualità di non riuscire ad essere obbiettivo nel valutare l' operato degli autori che frequentano il forum: come sempre è il MODO di porsi (di criticarne l' operato) che fa la differenza. Così se l' artista in questione risulta particolarmente suscettibile al mio intervento posso sentirmi in pace con la mia coscienza.

A.

____
www.myspace.com/sindromemoebius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 10:07 pm 
Non connesso

Bè..siamo arrivati a lodare il lavoro dei moderatori e degli amministratori di questo forum.
Che dire?
Come cambiamo i tempi: un anno fa c'era la Grande Guerra tra utenti, mod, troll e quantaltro (soprattutto dopo il bannaggio di GP...chi si ricorda?[:D]..dove io stesso rischiai tantissimo nel lanciare pesantissime accuse ai capi) mentre ora la "qualità" in generale (tra post e discussioni varie) si è indubbiamente elevata.
Bravi mod, bravi amministratori, bravi capi...CLAP CLAP CLAP
E poi non c'è nessuno mai che fa un complimento a questi ragazzi che hanno il difficilissimo e denigrato compito di redarguire i malavitosi del sito (eh GP?[:D]) e che molto spesso devono indossare la tanto bistrattata veste di censori?
Glieli faccio io i complimenti, guarda un pò....BRAVIIIIIIIIII[:)]Continuate così

Dove vorrò andare a parare?[?]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 7:46 pm 
Non connesso

Li faccio ioooooooooo i complimenti ai mod.
Complimenti, in definitiva teneto tutto abbastanza in ordine, si [8)]
Beh, poi lo so che a Skymulder non piaccio e che potesse mi prenderebbe a sberle, ma a famme male però.
TheImp un pochino mi vuole bene. Killex mi ignora [V], Solomon secondo me è una specie di Dio, ci guarda e ci osserva con bontà infinita...davvero se mi dicesse na cosa lui non avrei problemi a scattare! Eseguire! Subito!
Mirco...non so...secondo me un po' vorrebbe abusare di me [|)]

Si, evviva i moderatori Vaciotto! E mandiamo a tarallucci e vino il topic, anzi, no. lo ha aperto Andrea [:0], non si può. Bisogna discernere ogni punto.
Eppoi basta co sta storia del bannaggio. Manco mi ricordo più perchè son stato bannato possibile.
Come dice Ashley Wilkes in Via col vento...
"Rossella, le guerre iniziano, la gente muore e quando finiscono nessuno si ricorda perchè sono iniziate"
"Si, Ashley"
"Quindi ROssella...direi di svuotare questo cannone..."
"Si, Ashley, hai ragione..."
"Bene Rossella, datti da fare"

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari
Sugar Baby Love/ Sugar Baby Love
I didn't mean to make you blue (Uahha Chou Wari-Wari)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 8:51 pm 
Non connesso

Come dare torto a Sky[:D]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 01, 2007 10:17 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Bè..siamo arrivati a lodare il lavoro dei moderatori e degli amministratori di questo forum.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non ho la minima idea di quello che era Craven Road prima del mio arrivo (ci vorrebbe un riassunto scanzonato e leggero di Pioniere per capire...[:D]).
Dico solo che ho provato a lungo la realtà di Comicus (per fare un esempio) e senza alcuna polemica ho preferito diventare un semplice osservatore del sito: è una questione i gusti.
Preferisco un ambiente molto controllato ma sereno ad uno più libero ma carico di tensioni e frecciate continue tra gli utenti.
Tutto qui.
Tra l' altro non ho ben capito se il tuo intervento era sincero od ironico, vace...
Entrambi?

A.

____
www.myspace.com/sindromemoebius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 01, 2007 10:48 am 
Non connesso

Ah Andrea bello, non so nemmeno io come era la situazione. Dovresti chiedere a VM che è l'esperto di Storia. Quanto je piace de rileggese l'inciuci...
ti posso dire la mia esperienza, io arrivo col mio cestino nell'Agosto 2006, stendo la tovaglietta sul prato, mangio il leccalecca, ogni tanto mi imbosco con MrJ, mi faccio grandi bevute di Berliner Pilsner e la offro [:D]
Poi vabbè era un periodo nervoso...un po' per i nervi della Barbato, un po' c'entrava anche Biribero, ma che ne so, non ho mai capito...poi c'erano troll a raffica, si ma mica solo quelli della barbato, non è che tutto girasse attorno a lei. E' che molti utenti avevano le loro cose, c'era la sindrome dell'alveare impazzito attorno alla regina, molti si facevano esplodere, altri piazzavano mine antiuomo, cose così. E' andava a finire che alcuni sono rimasti mutilati, altri allontanati,. altri ancora...
Io con la mia bella tovaglietta a quadri sono stato incriminato solo perchè non avevo alibi. Ma io quel giorno ero con MrJ, Mirco, te lo giuro!
Lo so che non è un bel soggetto, ma che posso farci? [V]
Beh, Andrea, alla fine dopo mesi di esclusione (MrJ rimase per essere bannato dopo), grazie ai miei amichetti MordiMei e Vacio venni riammesso.
Con una sola grossa aspirazione: diventare moderatore [:D]

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari
Sugar Baby Love/ Sugar Baby Love
I didn't mean to make you blue (Uahha Chou Wari-Wari)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 01, 2007 2:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Con una sola grossa aspirazione: diventare moderatore <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Su una cosa Andreotti aveva ragione:

IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA![;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Lo avrai, camerata Kesselring il monumento che pretendi da noi italiani, ma con che pietra si costruirà a deciderlo tocca a noi...su queste strade se vorrai tornare ai nostri posti ci ritroverai, morti e vivi con lo stesso impegno, popolo serrato intorno al monumento che si chiama, ora e sempre, LIBERTA'."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 01, 2007 10:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Andrea Posted - 06/01/2007 : 10:17:02
--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by vace

Bè..siamo arrivati a lodare il lavoro dei moderatori e degli amministratori di questo forum.

Tra l' altro non ho ben capito se il tuo intervento era sincero od ironico, vace...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Assolutamente sincero, ci mancherebbe.
E' che sopratutto quando sono serio e sincero che uso toni scherzosi e questo mi crea sempre molti problemi, figurati in un forum dove non ci si vede nemmeno[:D]
Tralaltro rivangare quel periodo mi crea un pò di fastidio, anche perchè mi scagliai (per il bannaggio di GP ex IoragazzodellozoodiBerlino) contro i mod in una maniera esagerata, poi addirittura un utente lasciò il forum...non so perchè non mi abbiano allontanato ma c'è mancato poco[:D] certo ora non lo rifarei più!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">GiovanePioniere Posted - 06/01/2007 : 10:48:35
un po' c'entrava anche Biribero, <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
aridaje.....e insiste!!![:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 02, 2007 11:32 am 
Non connesso

lo sai come si dice no? Il lupo perde il pelo e poi fa schifo....no,forse non si dice proprio così.

di GP ce n'è solo uno e ce lo tenemo stretto...

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]