Preferisco Craven Road ad altre realtà della rete come ComicUs proprio in virtù della moderazione più attenta e severa.
Personalmente non ho l' indole e l' impulsività per sopravvivere a lungo in un forum dove non c' è molta attenzione per il COME vengono portate avanti le proprie argomentazioni: io per primo misuro sempre le parole che scrivo e ricerco nell' interlocutore un' identica attenzione.
Questo senza dimenticare che (nel bene e nel male) comunicare tramite forum esclude tutte quelle sfumature della voce e della gestualità che facilmente impedirebbero l' equivoco.
Se un autore interviene REGOLARMENTE nelle discussioni bisogna considerare la quasicerta eventualità che sarà seguito a ruota da altri professionisti del settore desiderosi di confrontarsi/entusiasmarsi con/di lui davanti al pubblico del forum.
E questo, come suggerivo nel mio intervento iniziale, porta molto spesso a tristi alterchi.
Ora.
Al di là dell' indole italiana tipicamente voyeur, mi deprimerebbe la disillusione che ne conseguirebbe.
E (quotando V.M.) credo che moderatori e amministratori, bannerebbero un autore con una certa difficoltà.
Non mi impensierisce invece l' eventualità di non riuscire ad essere obbiettivo nel valutare l' operato degli autori che frequentano il forum: come sempre è il MODO di porsi (di criticarne l' operato) che fa la differenza. Così se l' artista in questione risulta particolarmente suscettibile al mio intervento posso sentirmi in pace con la mia coscienza.
A.
____
www.myspace.com/sindromemoebius