Grazie Vace, sono contento che ti sia piaciuto l'articolo [;)]
Passo allo speciale n.16, uscito pochi giorni fa
L'albo ha un inizio che fa presagire i migliori auspici per un degno ritorno e poi, purtroppo, diventa un concatenarsi ininterrotto di inseguimenti e sparatorie dove l'unico aspetto da salvare rimangono, indubbiamente, i disegni di Busticchi e Paesani: ho sempre detto di non apprezzare moltissimo il duo, a cui preferivo altre celebri coppie come Bianchini/Santucci o i Fratelli Di Vitto, ma è IMO doveroso sottolineare il miglioramento dei due, anche rispetto alla saga finale Nolittiana: certo, niente di eccezionale, ma stavolta, sono gli unici che si sono "rimessi in discussione" dopo la saga mensile. Non posso dire lo stesso, purtroppo, su Mignacco: a cinque mesi da una commovente e bellissima chiusura, Mignacco riporta nuovamente alcuni aspetti che ne hanno decretato la fine. Ora che mi faccia piacere leggere nuove storie di Mister No è indubbio, ma ci si aspetta dalla semestralità almeno un impegno e, soprattutto, un qualità maggiore: speriamo vada meglio nel prossimo speciale, di Masiero, di cui, stavolta, mi fido di più.
Riguardo ai rimandi al numero 1 non posso che essere d'accordo con l'articolo di Cristian Di Clemente su UBCFumetti: i legami sono del tutto marginali ( e sbrigativi, aggiungerei) e potrebbe quasi sembrare che il collegamento sia stato aggiunto solo in seguito a un soggetto già preesistente.
Mah...
Peccato perchè, ripeto, la prima quarantina di tavole non è affatto male, anzi: indubbiamente gli aspetti più interessanti di questa storia sono proprio presenti nell'amicizia tra i due protagonisti.
Vabbè, io rimango fiducioso, ma, ancora una volta, ripeto che la storia editoriale di questo personaggio avrebbe dovuto lasciare una lezione a Bonelli o chi per lui, facendo capire che un personaggio del genere può dire ancora molto altro se lasciato nelle mani adatte.
Mah, pazienza...intanto dieci giorni e ritorna quel capolavoro che è " L'ultimo Canga?eiro": quello sì che è Mister No.
-
Sangue di giuda!
Forum di Mister No e l'avventura romantica -
www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue"> ospita il MegaTorneo dei film dall'11-07-2006