<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Però mi sa che è molto più probabile la seconda, cioè che il passato di Dylan venga modificato in funzione di quello che è stato e per orientare più o meno quello che sarà.
In effetti è troppo complesso inventarsi una storia attorno ad un personaggio fin nei minimi dettagli e nel frattempo pretendere che ogni sua avventura sia lineare(o almeno nn stravolga)con il suo passato.
Vabbè che Sclavi supervisiona praticamente ogni albo di Dylan, ma le possibilità di combinazione tra i vari eventi sono infinite, troppe per direzionarle tutte verso un finale ultimo, già prefissato e in linea col "passato originale" (passatemi il termine).
Altamente più probabile che il passato di Dylan sia frutto di un compromesso...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Si infatti è per questo che ho sempre meno voglia di scoprire il passato di dylan (o meglio l'abilità degli autori di arrampicarsi sugli specchi anche per spiegare ogni minimo dettaglio... e poi magari lasciare profonde lacune o incongruenze)
E comunque anche Sclavi, che è partito dicendo che dylan aveva 300 anni... non penso che l'abbia buttata lì. Secondo me aveva un'idea, magari non precisa, di cosa e quali eventi avessero portato dylan a diventare il personaggio che è, fin dal primo albo. E infatti ogni tanto ci lanciava un indizio inerente a questo passato.. poi forse si è perso per strada.. non lo so!
Comunque il numero celebrativo più bello e appassionante (e senza incongruenze) guarda caso è suo! (parlo di Finchè morte non vi separi) Secondo me anche e soprattuto perchè aveva già in mente cosa scrivere, e anche perchè nonostante sia un numero celebrativo, secondo me non spiega: racconta!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">forse è proprio perchè non sappiamo quasi niente che Morgana mantiene ancora un certo fascino...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mai stata più daccordo!! Io ad esempio ero innamoratissima di Lillie.. ma oramai è diventata come il prezzemolo! si vede addirittura nelle copertine anche se non c'entra niente con la storia! oppure nelle storie, anche se non c'entra niente con la trama!
un disastro, povera Lillie!! [V][V]
<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!
|