Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 7:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 9:07 pm 
Non connesso

Come hai vissuto il periodo senza poterti lavare per benino le parti intime? Insomma... il bidet... com'è che il popolo che li ha inventati non li utilizza?
E ancora: la cucina? E' così spettacolare come quella Italiana? Così come si pavoneggiano i Francesi?
E' rimasta qualcosa antecedente al piano Haussmann in quel di Parigi (a parte l'isola dove c'è Notre-Dame, si intende)?
Si sono resi conto che hanno perso il mondiale?

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 8:44 pm 
Non connesso

Ed eccoci alle note dolenti...[:(][:(][:(]
L' ironia dietro al bidet è che quest' ultimo è stato inventato da monsieur Bidet(francese, come si capisce dal nome), ma non se ne trova uno in tutta Parigi... Mah, misteri della vita...[:)]
Per quanto riguarda il "lavaggio" vero e proprio... Hai presente la doccia? Ecco, i siamo capiti...[:D][:D][:D]
Per quanto riguarda la cucina... Non c' è confronto, scusate... I francesi fanno tanto i furbi sulla loro cucina, ma ascoltatemi bene: se andate in Francia preparatevi a digiunare parecchio... Mio nonno, quando andò in Francia per sette giorni dimagrì di sette chili, tanto per farvi capire...
E come si può dargli torto quando mangi qualcosa tipo: frittata di verdure con ZUCCHERO E PRUGNE?[xx(][xx(][xx(]
Invece i formaggi sono tutti piuttosto buoni...[:)]
Per quanto riguarda il piano Haussmann devo rivelarti la mia ignoranza al riguardo, se avrai la pazienza e la volontà di spiegarmi di cosa si tratti proverò a risponderti... Ma non aspettarti niente di eccezionale...
Infine: altrochè che si sono resi conto di aver perso il mondiale... Ma fanno ancora finta di nulla...[:)][:)][:)]
Alla prossima, Lord!!![;)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 5:23 pm 
Non connesso

Allora... il piano Haussmann... fino alla prima metà del 1800 Parigi era una città splendida ricca di storia e di testimonianze storiche. Insomma... era dal periodo romano che la città esisteva e quindi da circa 1900 anni vi era una certa evoluzione del centro cittadino (come tutte le nostre città, del resto). Poi arrivò un certo Napoleone III che per controllare le folle in rivolta e le loro confabulazioni (soprattutto dopo l'esperienza della Rivoluzione), nonchè per disegni architettonici tutti suoi (si annoverava un urbanista) decise di sventrare in toto il centro della città per fare le grandi Boulevard. Ovviamente lasciando qualche edificio dal profondo significato e trasformandolo in punto nevralgico per i grandi viali (vedasi il Louvre, l'Arco di trionfo, l'isola con Notre-Dame etc... etc...)
Oggi della Parigi che fu rimane ben poco e ciò che vediamo oggi (per quanto bello) non è altro che un disegno moderno fatto, per l'appunto, da Haussmann, che era il prefetto, nonchè progettista, dello sventramento cittadino.
Immaginatevi se avessero fatto la stessa cosa a Roma: lasciavano il Colosseo, San Pietro, Montecitorio e poi tutto a terra non curandosi dell'olografia, delle chiese, dei monumenti nonchè della storia della città. Non sarebbe stata una gran genialata... tant'è che a Roma (come in altre città d'Italia, del resto) avevano cominciato, sul modello parigino, sventramenti o piani di sventramento cittadino. Una su tutte, per la nostra capitale, Via della Conciliazione, fatta, se non erro, durante il periodo Fascista.
Anche a Palermo fecero simili sfregi alla città: prima per la costruzione del teatro Massimo che con tanto spazio attorno alla citta, decisero di farlo all'interno delle mura distruggendo un vasto tessuto storico urbano (e con esso una porta cittadina, tre chiese e un monastero). E poi, all'inizio del '900 per fare la via Roma che taglia il centro, al prezzo di innumerevoli edifici storici andati ormai perduti...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 9:35 pm 
Non connesso

La faccenda si fa interessante, a volte la vita è imprevedibile...

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 9:10 am 
Non connesso

Ogni giorno imparo qualcosa.
Grazie Lord dell'informazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]