Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 11:42 am 
Non connesso

Hai compreso quello che volevo dire e forse hai ragione nel dire che caso di Baglioni stiamo discutendo di un cantante che ha esordito quasi 40 anni fa quindi un lungo lasso di tempo fatto di pochi ma buoni alti nella prima parte della carriera e tanti bassi in poi.
Il Baglioni che cantava "Signora Lia" l'ho apprezzato anche io, ma da lì in poi niente.
Ti quoto sul fatto che molte volte gli album contengono canzoni che i cantanti non hanno spinto più di tanto a favore, forse, di canzoni più commerciali.
Ma é tra queste che molte volte si nascondono capolavori che facciamo nostri, o per la musica o per i testi, o nel caso perfetto per tutte e due.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 11:56 am 
Non connesso

Sì la tua ultima frase è molto veritiera: la canzone che ho citato, per esempio, la VIVO molto, sembra proprio che parli di me;
questo avrà un pò influenzato nel giudizio ma ho cercato di essere lo stesso oggettivo esulandomi da richiami personali presenti nell'opera.
Ma..come da "Signora Lia"[:0][:0]
quella canzone è nel primo album del 70[|)][|)]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 12:34 pm 
Non connesso

[quote]<i>Originally posted by vace</i>
Ma..come da "Signora Lia"[:0][:0]
quella canzone è nel primo album del 70[|)][|)]

Lo so, non mi dispiaceva il primissimo Baglioni con i capelli lunghi e la faccia da sbarbato e sognante.
Quello del primo album e basta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 2:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Sì la tua ultima frase è molto veritiera: la canzone che ho citato, per esempio, la VIVO molto, sembra proprio che parli di me; <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Hai anche tu un amico con l'alito cattivo?

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 20, 2007 1:06 am 
Non connesso

Già..e che beve troppo!!

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 20, 2007 2:16 am 
Non connesso

vabbè ragazzi.. ma non mi dite che non vi piace il baglioni di "oltre" e di "io sono qui"?

sono due album spettacolari..che hanno molto da dire ancora.
appena penso che t. ferro è considerato un nuovo fenomeno italiano penso a sti due album e più mi convinco che siamo lontani dalla musica che vorrei sentire..

due album spettacolari.. provate a sentire "stelle di stelle" con m. martini e sentirete che brividi..

senza passare per "male di me" un pezzo che secondo me è scritto su misura per dylan.

baglioni per me è mitologia, la mia mitologia.
qst due album hanno scandito la mia adolescenza, e ormai sono parte di me..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]