Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:59 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 28, 2007 11:36 pm 
Non connesso

AHAHAAHHAHHAHAHHAHHAHAHAHHAAHHAAHH [|)]

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 2:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tyler Durden
Dylaniato in putrefazione

1921 Posts
Posted - 03/19/2007 : 14:44:46
--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by vace

io questa sera ho comprato "Portland Souvenir" a poco più del prezzo di un pacchetto di sigarette

Sono sempre stato prevenuto nei confronti di questo libro e non l'ho mai preso....m'interesserebbe poi vedere un tuo commento e anche di altri se l'hanno letto

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Letto. Mah guarda...veloce veloce; per leggerlo puoi anche farlo perchè te lo leggi in un giorno e mezzo o poco più...comunque si tratta più che altro (cit. copertina) appunto di una "guida turistica, libro di ricordi, lettera d'amore alla città" dello scrittore: a me è sembrato più il prodotto di un autore sull'onda del successo che per rispettare i tempi con l'editore (occhessoio) deve scrivere un libro e gli rimane poco tempo per consegnarlo;[;)] allora descrive minuziosamente le ricette delle classiche leccornie del posto, caratteristiche ed indirizzi di negozi particolari, ristoranti, musei, parchi, sotterranei..ecc ecc di Portland intervallato da qualche raro momento di graffiante ironia come nel suo stile o racconti piuttosto improbabili (v. storie fantasmagoriche).
Può essere anche interessante ma se cerchi qualcosa di sorprendente evita. Ti consiglio, però, di leggere le "cartoline" (alla fine di ogni capitolo sono stampati dei brevi brani dell'autore che ricordano un determinato periodo della sua vita a Portland): in particolare le prime tre...geniali!!![:D]..e anche quella del 1999.

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 4:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />[Può essere anche interessante ma se cerchi qualcosa di sorprendente <b>evita</b>. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Te e Anja mi avete convinto
Prendo queste tue parole come consiglio definitivo[;)]

......e sopra una delle porte mascherate da tende di velluto rosso di Harry's vedo un cartello e sul cartello nello stesso colore delle tende c'è scritto QUESTA NON E' L'USCITA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:06 pm 
Non connesso

Per la cronaca ho letto anche "Fight Club": nonostante conosca le battute del film a memoria, si può dire, l'ho trovato ugualmente sorprendente. Fantastico, stralunato, sensazionale, irrriverente, folle, geniale, spietato, sorprendente2....
E al colpo di scena finale mi sono lo stesso emozionato come se non ne fossi stato già a cononoscenza...
sigh...perchè l'ho già finito? Vorrei nascere di nuovo per non averlo ancora letto e rigustarmelo tutto...:-( E POI DIVENTARE UNA SCIMMIA SPAZIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEYUHUUUUUUUUU
vabbè, ora ho iniziato "Survivor" in compenso.....dai, la vita non è cosi male, poi :-D

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:18 pm 
Non connesso

E io ho finito Ninna nanna.
A dir la verità,l'ho finito da un paio di settimane.
Comunque nulla da dire se non che è una gran bella storia.

Ora sono alla ricerca di quella filastrocca...non nego che mi farebbe molto comodo in certi momenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:48 pm 
Non connesso

Mordi Mei, non ti vogliamo sentire dire certe cose!
Lisciati la barba e sferra uno dei tuoi colpi e facci morire a noiiiiiiiiiiiiiiiii[:0][:0][:0]

l'amore vince su tutto, non tutto il male viene per nuocere, la fede smuove le montagne, l'amore trova sempre una strada, c'è una ragione per ogni cosa, finchè c'è vita c'è speranza...mmm... qualcosa devono pur dirti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 8:01 pm 
Non connesso

Questo mai!!!
Piuttosto mi faccio cavare un occhio da una bionda qualsiasi col colpo dell'artiglio della tigre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 7:13 pm 
Non connesso

EHI! State Buoni voi due!!!
Ma Mordi: ma com'è sto libro? Ci sono le pagine che vanno al contrario, i capitoli pure, la storia inizia dalla fine.....[:0]
Ma...per leggerlo devo mettermi sottosopra?
Aiutami!!![:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 10:31 am 
Non connesso

Non c'è bisogno che ti metti sottosopra....basta leggerlo ad occhi chiusi!

A parte gli scherzi,all'inizio credevo fosse un errore di stampa.Andando avanti però mi sono accorto che non c'era nulla di irregolare.
E' il libro ad essere così....è Survivor...è Chuck...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 15, 2007 4:14 pm 
Non connesso

Approfittando degli sconti ho comprato anche soffocare... però lo terrò in coda per un pò!

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 1:14 am 
Non connesso

Letto anche Survivor; è probabilmente il suo romanzo più da "autore vero e proprio", da scrittore affermato, il suo romanzo più ... romanzo, ecco.
E' sempre graffiante, cinico e tutto il resto ma nella mia lista personale di gradimento, questo libro lo colloco dietro "Soffocare", "Invisible monster" e "Fight club", i 3 capolavori dove il suo estro e la sua genialità sono rappresentati in maniera sublime.
In Survivor Chuck perde un pò quel suo modo di scrivere frammentato e da "fuori di testa" che lo caratterizza, diventando molto più descrittivo, particolaregiato e serioso raccontando una storia sempre folle sì, ma molto meno delle altre tre.
Questa non vuole essere assolutamente una bocciatura per "Survivor" nè rappresenta una delusione, anzi... ma nel confronto con gli altri tre, appunto, non regge anche se probabilmente tra tutti è il più "intelligente" e "significativo".
Se dovessi rileggerne uno, per intenderci, non sarebbe di certo questo.
"Soffocare" per me continua ad essere uno dei più geniali libri ch'io abbia mai letto in tutta la mia vita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 13, 2007 1:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Rant esce a Maggio secondo le ultime indiscrezioni (in America)
qui forse Ottobre?

http://www.internetbookshop.it/book/978 ... CASEY.html

è uscito in America Vaciotto..c'è anche una breve sinossi...

When Eddie said he didn't like his teddy you knew he was a no good kid!
But when he threatened your life with a switchblade knife...
what a guy! Then she cried! Und I did!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 11:53 pm 
Non connesso

Già...
intanto al via le riprese di "Choke", tratto da "Soffocare"
con Sam Rockwell nel ruolo di Victor Mancini e diretto da Clarck Gregg, già autore de "Le verità nascoste" di Zemeckis
Mah...speriamo non mi rovinino un capolavoro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 1:27 am 
Non connesso

Ma Sam Rockwell non è il tizio con la faccia da fuori di testa che ha fatto il Miglio Verde e quell'altro che faceva l'inventore di quiz televisivi e a tempo perso la spia della CIA?
....non ricordo il titolo.

Se è lui,è perfetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 1:33 am 
Non connesso

Si Sam Rockwell ha fatto il film di G. Clooney Confessions of a dangerous mind, non lo ricordo invece nel Miglio verde...Le verita' nascoste e' un pessimo film ..chissa' che verra' fuori

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]