Ma certo che non siamo mica qui a cercare di convincerci; sugli 883 hai emesso un "verdetto" pesante, sì, ma per esempio "Cumuli", "Gli anni", "Se tornerai" vorrei ricordarle per NON essere quel tipo di canzoni rispondenti agli aggettivi che hai scritto sopra. SI' E' VERO..HO SCRITTO SOLO 3 TITOLI ed è anche per questo che non è che...[;)] ti dia tutto questo torto
Su Baglioni ti posso anche dare ragione su alcuni punti (dopo gli anni '90 sono stati ben pochi i colpi di genio avuti da questo artista e dopo il 2000...
sic) ma stiamo parlando di un artista il cui primo album è uscito nel '70 e quindi se permettete un pizzico di "storia musicale" se l'è anche ritagliata in Italia.
Reputo "Quante volte" ('77) un capolavoro assoluto, una delle più belle canzoni che abbia mai sentito nella mia vita e che non mi stancherò mai di sentire. Uno dei migliori testi di sempre ed una musicalità avvolgente e mutevole che viaggia di pari passo con le emozioni di chi ascolta. Solo per questa creazione devo tutto il mio rispetto al cantante. Ripeto: peccato che certe canzoni siano così poco conosciute dal grande pubblico: si poteva così avere l'impressione che questo artista non è poi così commerciale come lo si dipinge. Ma tant'è...