Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 13, 2007 2:53 pm 
Non connesso

Sono felice,vuol dire che Dylan dilaga sempre di più!!

...giuda ballerino...

Nuovo forum dedicato alla serie televisiva A-TEAM " : www.ateam80.altervista.org

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 2:24 am 
Non connesso

Stanotte cazzeggiando nella rete ho trovato un paio di cosette interessanti a proposito di Dylan e la musica.

---------------------

<b><font color="red">1.</font id="red"></b>
Qui su youtube
<font size="3">http://www.youtube.com/watch?v=nSDBC3mnVhg</font id="size3">
potete ammirare per intero
<font size="4"><b>"LE VIE DEI COLORI"</b></font id="size4">
storia breve di Dylan ('96) disegnata da Claudio Villa con in sottofondo l' omonima canzone di Baglioni.

---------------------

<b><font color="red">2.</font id="red"></b>
E visto che nei giorni passati si è parlato di 883, quella qui sotto è la copertina del loro terzo album ('95): ditemi voi chi il buon Max Pezzali (peraltro lettore dylaniato di vecchia data) abbia voluto omaggiare:

Immagine

---------------------

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 13, 2007 4:47 pm 
Non connesso

a me fa più paura vedere un video di max pezzali che l'esorcista..chiedo scusa ai fan..ma m'è scappata..

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 8:38 am 
Non connesso

Non preoccuparti [:p] Io sono un fan, ho tutti i suoi cd (originali) ma lo possono notare tutti che non è esattamente un attore da oscar [:D] ...Cantando è molto meglio! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 9:14 am 
Non connesso

Non possiamo innalzare a rango di musica della robaccia tipo quella che avete menzionata solo perché si fa riferimento al Dylan Dog.
Se uno scrive delle cagate tali rimangono anche se legge Dylan Dog.
La ritengo una furbata per far avvicinare i clienti al bancone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 1:17 pm 
Non connesso

Vedo che il mio post ha scatenato qualche rimostranza [:O].
Giusto per evitare equivoci, NON ascolto pop italiano, NON mi piace Baglioni e gli 883 sono stati, come dire, un "errore di gioventù" che comunque non posso rinnegare vista l' influenza che hanno avuto sulla mia vita; e comunque oggi neppure loro girano nel mio lettore Cd, nè compro più i dischi che sfornano.
La musica che ascolto va dal nu metal, all' industrial, all' art rock. Tutt' altro genere, insomma.
Se ho citato Baglioni e gli 883 è solo per completezza di informazione sul nostro Dylan Dog: il topic si chiama "Citazione musicale per Dylan..." e loro sono probabilmente i musicisti che lo hanno citato in modo più evidente_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 2:29 pm 
Non connesso

@ V.M. : tiro un sospiro di sollievo e perdono i tuoi peccati di gioventù (e poi chi non né ha fatti)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 4:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />@ V.M. : tiro un sospiro di sollievo e perdono i tuoi peccati di gioventù (e poi chi non né ha fatti)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Fiiiuuuu, meno male! Ti ringrazio per la misericordia [:D][;)] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 5:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>
<br />a me fa più paura vedere un video di max pezzali che l'esorcista..chiedo scusa ai fan..ma m'è scappata..

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Concordo con te...

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 10:26 pm 
Non connesso

Ragazzi, ci vuole coraggio per fare affermazioni come quelle che avete fatto.
"Errori di gioventù", "cagate", "robaccia"...capisco che si viaggi sull'onda della battuta facile e anche un pò scherzosa però vergognarsi di aver sentito gli 883 mi sembra sia un pò esagerato...e poco furbo.
Se poi, in quelle considerazioni precedenti, ci si mette dentro pure la cariera di Baglioni.....stiamo freschi!!![:(]
Tutto questo al di là di ogni giudizio o gusto musicale personale....
Anche perchè queste offese gratuite ai due artisti (posso chiamarli cosi?!) non sono state motivate....

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 11:10 pm 
Non connesso

Alcuni doverosi chiarimenti.
Baglioni lo conosco poco. Del resto ho solo detto che "non mi piace": non credo sia un giudizio avventato da motivare a tutti i costi.
Per quanto riguarda gli 883, non ho negato la qualifica di "artisti", nè mi vergogno di averli ascoltati.
Anzi, ogni tanto ricordo con piacere e nostalgia quelle loro canzonette orecchiabili e quei loro testi volgari e divertenti che mi accompagnavano durante l' infanzia.
Ho solo parlato (ironicamente e tra virgolette) di "errore di gioventù", perchè con gli anni i miei gusti (e sottolineo "gusti") si sono spostati altrove e mi hanno portato a sviluppare una concezione di musica opposta ed inconciliabile rispetto a quella sostenuta dagli 883 e da quasi tutti gli artisti pop italiani dell' ultimo ventennio_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 11:30 pm 
Non connesso

Legittime le mutazioni dei gusti musicali: segno di maturità, inevitabile preludio all'età adolescenziale e conseguente abbandono dell'età infantile.
Che li abbiate poi presi in giro in manera ironica e divertente (ma fino a un certo punto!) l'avevo fatto presente pure io nel post precedente.
Permettimi solo di dire che l'affermazione che hai rilasciato inerente la carriera degli 883, racchiusa nella tua frase "canzonette orecchiabili e quei loro testi volgari e divertenti", non è proprio conforme alla realtà: casomai si può parlare di ciò se prendiamo un campione piuttosto esiguo delle loro canzoni (ma anche se fossero la metà è sempre un'affermazione azzardata); di sicuro c'è che IN GENERALE non si sono distinti nella scena musicale italiana per la brillantezzza dei loro testi. Questo sì.

Ci mancherebbe che si può dire "Baglioni non mi piace"; mi dispiace soltanto che lo conosci poco perchè al contrario dell'artista di prima, lui è uno che si è distinto proprio per la straordinarietà dei suoi testi, accompagnati da musicalità spesso superlative... e mi riferisco soprattutto a canzoni meno famose del suo repertorio.

E' chiaro che comunque non c'è nulla di più lontano di questi due esempi dalla musica che ascolti tu ora[:)]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 1:28 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ci mancherebbe che si può dire "Baglioni non mi piace"; mi dispiace soltanto che lo conosci poco perchè al contrario dell'artista di prima, lui è uno che si è distinto proprio per la straordinarietà dei suoi testi, accompagnati da musicalità spesso superlative... e mi riferisco soprattutto a canzoni meno famose del suo repertorio.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto su tutta la linea![^]
Andatevi ad ascoltare canzoni non molto famose come Quante volte,Fammi andar via, Ora che ho te, Fotografie, Amori in corso, Tamburi Lontani e poi fateci sapere[:D]

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 9:42 am 
Non connesso

Capitolo 883 : sono lungi dal poter essere menzionati come artisti visto i loro testi vuoti, puerili, privi di qualsiasi sostanza, sono famosi solo perché dietro loro c'é Claudio Cecchetto che é un grande venditore e promotore.

Capitolo Claudio Baglioni : i primi anni della sua carriera (a me non piacciono neanche quelli),in concomitanza del periodo romano dei cantautori come il bravissimo De Gregori, in generale sono buoni ma é con l'andare del tempo che il tutto é peggiorato con una musicalità piatta e dei testi ermetici ma talmente ermetici che li capisce soltanto lui.
E poi io personalmente quando canta non capisco una parola.
Ovviamente questi sono giudizi personali che sono lungi dall'essere assoluti.
De gustibus disputandum est

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 11:30 am 
Non connesso

Ma certo che non siamo mica qui a cercare di convincerci; sugli 883 hai emesso un "verdetto" pesante, sì, ma per esempio "Cumuli", "Gli anni", "Se tornerai" vorrei ricordarle per NON essere quel tipo di canzoni rispondenti agli aggettivi che hai scritto sopra. SI' E' VERO..HO SCRITTO SOLO 3 TITOLI ed è anche per questo che non è che...[;)] ti dia tutto questo torto
Su Baglioni ti posso anche dare ragione su alcuni punti (dopo gli anni '90 sono stati ben pochi i colpi di genio avuti da questo artista e dopo il 2000...:-( sic) ma stiamo parlando di un artista il cui primo album è uscito nel '70 e quindi se permettete un pizzico di "storia musicale" se l'è anche ritagliata in Italia.
Reputo "Quante volte" ('77) un capolavoro assoluto, una delle più belle canzoni che abbia mai sentito nella mia vita e che non mi stancherò mai di sentire. Uno dei migliori testi di sempre ed una musicalità avvolgente e mutevole che viaggia di pari passo con le emozioni di chi ascolta. Solo per questa creazione devo tutto il mio rispetto al cantante. Ripeto: peccato che certe canzoni siano così poco conosciute dal grande pubblico: si poteva così avere l'impressione che questo artista non è poi così commerciale come lo si dipinge. Ma tant'è...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]