<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Vabbè solo complimenti non vale....
Una domanda,disneyana al buon Fabio,prima di diventare disegnatore quali sono state le storie di Topolino e Paperino che sono rimaste nei tuoi ricordi d'infanzia?
P.S.Io ad esempio ho alcuni ricordi molto vaghi : il volumone IO PAPERINO regalatomi per Natale tanti anni fa,una saga di Paperino (o Paperinik..boh...)in cui bisognava indovinare un misterioso personaggio in cui ti regalavano dei francobolli di metallo, una bella storia di Topolino che lessi d'estate in una raccolta (si intitolava "Topolino e l'ultraghiaccio"),come avrai capito sono un po' attempato....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Killex, madonna... sono così tante che faccio fatica a ricordarmele! Da bambino ero un divoratore di fumetti (non che ora sia cambiato molto, eh?...) e avrò letto centinaia e centinaia di Topolino ancora da pupetto. Guarda, ti potrei dire quasi tutte le storie di Scarpa (di certo l'unghia di Kali, anche se l'ho riletta poi in classico visto che sono un pò attempato anch'io ma mi fermo ai 35 anni), poi le bellissime storie di Cavazzano-Pezzin, un pò tutte, quelle di Paperino e Paperoga che precipitavano con l'aereo e venivano mangiati dal vulcano (non mi ricordo il titolo) quando si rendevano conto che gli strumenti dell'aereo messo a disposizione da Paperono non funzionavano perchè erano solo dipinti! Fantastico!!! E poi sono innamorato di Barks, qui l'elenco sarebbe interminabile, il decino fatale, il cimiero vichingo, la disfida dei dollari (che mi sono fatto autografare su un "Io Paperino" dal Maestro quando ci siamo incontrati qualche anno fa in Italia.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Bravo Fabio e colgo l'occasione per complimentarmi con te delle copertine di Brad Barron.
E' stata una serie che mi ha appassionato, peccato che era una mini serie.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Simone, grazie per i tuoi complimenti. Sì, era una miniserie ma come forse saprai usciranno degli Speciali. E mi auguro di averti in carrozza anche nella prossima avventura che sto intraprendendo...Nemrod! (pubblicità!)
Ciao
Fabio