Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 12:28 am 
Non connesso

Cmq è bello notare che questi tre sceneggiatori se la battono praticamente alla pari. 3 degni eredi di Sclavi.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 1:10 pm 
Non connesso

Chiaverotti! ha contribuito con Sclavi a costruire tutto il mondo Dylaniano!! aveva la straordinaria capacità di scrivere grandi storie e grandi sceneggiature pur partendo da soggetti anche non troppo originali! e comunque si sapeva misurare molto bene anche con le storie "serie"! pagherei oro per rivedere il suo nome scritto sulle pagine di Dylan [;)]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 11:24 pm 
Non connesso

nonostante la fase calante voto Barbato

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 4:53 pm 
Non connesso

La Barbato ha dato uno scossone a Dylan in un momento critico della serie (ma ci pensate che se non ci fosse stata lei...che sarebbe successo??!) A creato un Dylan bellissimo, molto diverso da quello di Sclavi, ma comunque profondo, segnato, incredibile. Ma come qualcuno ha detto: non è il mio Dylan.
Chiaverotti ERA il migliore, grande Zio di Dylan. Ma è da veramemte tanto che non lo vediamo...e mai lo rivedremo come prima? Scriveva storie fantastiche, in linea con Sclavi. Ma era il migliore.
Ho votato Medda. E' il Dylan che sento più vicino. Non proprio in linea con quello di Sclavi, ma ugualmente affascinante. ha scritto storie incredibili. Peccato ci sia poco.
Degli altri sceneggiatori elencati l'unico che è da citare è Ruju. Povero Ruju, lui che ha portato (nel bene e nel male) la serie avanti di questi tempi. Proprio lui che ha detto (come consiglio ai giovani sceneggiatori): "Per essere pronti a fare questo lavoro bisogna esser pronti a scrivere non tre quattro sei storie, ma trenta quaranta, cento!". Ma io vi giuro avvolte mi chiedo se era lui pronto (soprattutto dopo aver letto "Sonata Macabra" e "All'Ombra del Vulcano"). Eppure ha scritto CAPOLAVORI come "Polvere di stelle", "L'Eterna illusione", e altre bellissime storie come "Il Marchio del Vampiro", "Macchie Solari", e altre brevi storie.

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 8:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />nonostante la fase calante voto Barbato

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

staccc, straattTTTTTT, <font size="3">STRAPPPPPP</font id="size3">, <b>supercrotchhh </b>, <font size="5">p<font color="orange">irbumstrommbuumm</font id="orange"></font id="size5">

No! Non sono impazzito. E' il suono delle bacchettate inferte sul culo di Tyler Durden.

Lo sapevooo [V]

Beh della barbato <b>Il Sonno della ragione </b> è nella mia top 10, di certo e assolutissimamente si. Un albo folle e allucinante che mi ha fatto gridare

OmmioddiosantissimoeQuestaChiccazz'èMaèGenialeeeeeeee

Però poi la troppa <i>Pietas</i> riscontrata coi successivi un po' m'ha irritato.
Secondo me dovrebbe riabilitarsi con un crudelissimo <i>gore</i>, senza troppi ragionamenti, senza ragazzine sfigate o mostri cattivi che cattivi non sono, buoni che buoni proprio non sono.
Ci vuole un numero Barbatiano nel quale lei per prima non crede. Quello sarà il numero per me!
Di certo ha un cervello tanto e palle tante per stupire, di questo non dubito.

l'amore vince su tutto, non tutto il male viene per nuocere, la fede smuove le montagne, l'amore trova sempre una strada, c'è una ragione per ogni cosa, finchè c'è vita c'è speranza...mmm... qualcosa devono pur dirti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 9:29 pm 
Non connesso

[8][8][8]

Lo sapevi? Almeno uno non l'ho deluso[:D]

Al di la di Sclavi il Dylan perfetto non esiste.
Allora io mi tengo il Dylan cerebrale e problematico della Barbato, le sue sceneggiature originali e talvolta sorpendenti, la capacita' di dare spessore ai personaggi, e anche se comprendo che non puo' piacere ai puristi, ha veramente dato qualcosa di suo alla serie. Certo e' un po grave che abbia fallito coi celebrativi e che abbia scritto una porcata come Requiem per un mostro (che e' tornata in fumetteria, non riuscivo a superare le trenta pagine).
Il tuo Chiaverotti esordi' molto bene, se avessi una top ten La clessidra di pietra vi entrerebbe di diritto e forse anche Partita con la morte, ma dopo un po' (cioe' troppo presto) ha perso qualcosa, chissa che cosa??? Ha infilato una storia dopo l'altra priva di mordente e originalita', per carita' non siamo ai livelli di oggi, le sue storie si lasciavano leggere fino alla fine, che poi era la sempre la stessa. Tra il 93 e il 2002 salvo solo Il mosaico dell'orrore e Anima nera, il resto teoricamente puo' sempre tornare in fumetteria[:D]. Ecco perche' attualmente preferisco la Barbato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 10:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />
e che abbia scritto una porcata come Requiem per un mostro (che e' tornata in fumetteria, non riuscivo a superare le trenta pagine).

[B)][B)][:0][:0][:0]

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 11:12 pm 
Non connesso

In effetti è una considerazione piuttosto pesante, la tua: "Requiem per un mostro" so che fu una storia molto osannata dai lettori..
ci fu pure una lotta tra questa e "Il club dell'orrore" su chi avesse "toccato" meglio il tema in comune

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 11:05 pm 
Non connesso

Per me era pesante la storia, non la digerivo proprio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 11:14 pm 
Non connesso

Assolutamente Chiaverotti...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 13, 2007 10:25 pm 
Non connesso

quoto queste piccole clausole di Caleb:

Questa è davvero tosta.

Chiaverotti perchè ci sono "affezionato".
Medda perchè è bravo ma bravo assai.
Barbato perchè smuove l'acque.

e come voto finale...beh credo che se lo meriti Chiaverotti e non è solo perchè ci sono "affezionata"!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 10:28 am 
Non connesso

Claudione, senza pensarci due volte.

[url="http://club.giovani.it/batman/"]Immagine[/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 11:11 am 
Non connesso

Claudione ?!
Ma se Chiaverotti fisicamente sembra un bambino !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 11:36 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Claudione ?!
Ma se Chiaverotti fisicamente sembra un bambino !
beh, mi riferivo alla statura artistica! HAHAHAHA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 2:29 pm 
Non connesso

Posso cambiare il mio voto??
eh, MODSSS?????

ho votato Medda ma a ripensarci Chiaverotti non ha rivali! ..cmq vabbè, tanto vedo che se la cava anche senza il mio misero votino...

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]