"Guerra strisciante"?
Ma la guerra di chi?
con quale faccia tosta osano dire che lo sdegno dei cittadini verso la Chiesa cattolica è un terreno fertile per il terrorismo delle nuove BR?Come fanno a dire che "QUALCUNO" ci sta usando e plasmando per i suoi loschi scopi quando i chierici sono i primi a comportarsi così?
Ma che siamo noi, cittadini comuni, un branco di pecore?Io personalmente nn vado dietro a nessuno. Il mio sdegno viene da me stesso, nn dalle BR o da tutte quelle frange estremiste che cercano di sovvertire la democraticità dello Stato.
Sono indignato, anzi meglio, schifato dal fatto che uno Stato che si dichiara in Costituzione "laico", faccia di una cagata cm i Pacs (o Dico, che dir si voglia) una questione morale: i cittadini stanno solo chiedendo che ci siano dei riconoscimenti per tutte quelle numerose famiglie che "di fatto" convivono e costituiscono un nucleo stabile di persone, un nucleo sociale nel vero senso del termine. E invece qui si sente parlare di vilipendiare il matrimonio, di sconsacrazione della famiglia e di tutte queste simili bagianate. Ma allora? Ma siamo impazziti? chi vuole sconsacrare niente! Il matrimonio ci sarà cmq, solo che uno potrà anche optare per la convivenza sentendosi sicuro cm coppia e nn esposto per via del fatto che nn avrà diritti riconosciuti! Il 50% dei matrimoni in Italia finisce con un divorzio...sarà pur lecito avere una scelta per la semplice convivenza , o no?
Ma ditemi voi sti moralismi inutili!
Però poi quando c'è di mezzo la pedofilia, e un bambino viene violentato da un prete che se ne approfitta della sua fiducia, allora in quel caso tutti sti grossi discorsoni nn si fanno, eh no, nn si può mica ledere l'immagine della Sacra Chiesa Cattolica... Per esempio: un prete cattolico di Los Angeles è stato condannato per pedofilia a danno di due minori. Il vescovo della sua diocesi è stato cacciato per averlo coperto per 2 anni (!!) di fila. E sapete dov'è finito?...A ROMA su designazione del Papa stesso in una delle più importanti basiliche di cui ora nn ricordo il nome. Ha celebrato anche il funerale di Wojtila...
Lì però la polemica nn si è vista: che schifo!
Il guaio è che il potere ce l'hanno e anche forte e se prima era esercitato in modo celato ora è palesato senza alcun ritegno, vedi gli appelli del Papa ai politici cattolici per nn far passare la legge sui Dico.
Lo Stato è laico?
Magari lo fosse davvero, staremmo tutti meglio! Una società moderna cm quella italiana nn può andare avanti portandosi appresso tutta la zavorra che questi medievali rappresentano.
Perbenisti di facciata, ecco cosa sono, altro che l'ipocrisia di uno che avrebbe voluto veder celebrato il funerale di uno che , malato terminale di distrofia muscolare, ha deciso di morire perchè nn ce la faceva più.
"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."
From: La ricerca della felicità
|