Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 2:58 pm 
Non connesso

spoiler

e così Demian discende da Lancillotto...allora è cavaiuol....ehm...cavaliere...

nei disegni iniziali non sembra proprio DEmian...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 11:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Quoto tutti i pareri sulle storie (ovviamente quelli positivi) anche se rimango un po' perplesso su un fattore: dopo una marea di numeri fini a se stessi tutte queste rivelazioni sul passato di botto? Mah... le avrei diluite in qualche modo... anche per dare una continuity con i numeri privi di... continuity!
Comunque, bravo Ruju!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciò che hai detto è proprio quel che avrebbe dovuto essere la miniserie, cioè un romanzo. E invece è stata un ibrido sbagliato tra impostazione seriale e continuity, per questo fa effetto vedere tanta continuity di botto, o non vederla per niente per 11 numeri.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 1:02 pm 
Non connesso

l'ho iniziato...sembra interessante..il passato di brendon...ormai mancano 7 numeri alla fine..

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 2:04 pm 
Non connesso

Triss ha ragione...
SPOILER
Anche D'arcy che d'ora in poi si arguisce essere il nemico principale doveva essere inserito prima! Non dico nella prima storia ma almeno verso il numero 4/5 e a quel punto cominciare dei brevi flashback del biondone da piccolo! Detto ciò Demian nonmi dispiace affatto ma poteva essere meglio strutturato!

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 9:53 am 
Non connesso

Letto l'albo questo we... ke dire, bello... ma quoto in pieno Blok e Triss.

Una domanda: quindi ora Demian avrà 2nemici (D'arcy e LeLoup) o ne seccherà uno già nel prossimo albo?

PS: Non so chi abbia il numero "Zero", ma solo in questo antefato si parla un pò di Vivane!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 2:12 pm 
Non connesso

Bella storia quest'ultimo numero.
Forse un po' semplice fin quasi ad essere banale tutta la storia di Demian da piccolo mentre trovo molto interessante...

SPOILER

...tutta la questione su chi comanda e quali sono i reali obiettivi della fraternitè.
Il finale dell'albo è straordinario!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2007 2:05 pm 
Non connesso

SPOILERAZZI

Premetto che a me le storie di Ruju di solito non dispiacciono e che,ho anche apprezzato demian.
Detto ciò devo dire che lo sviluppo di fraternitè non mi è piaciuto più di tanto.
Fare piovere un nemico dal passato senza nessun preavviso per creare una sorta di scontro finale è uno stereotipo abusato e strabusato...dopo dodici numeri "torna" un nemico del passato..questocaso non mi convince.
Non mi convince neanche il modo in cui è nata l'odio di julian per demian...qualcuno ha detto spiderman1??ed anche in quel caso eravamo in pieno cliche (tu mi hai ucciso il padre che anche se con te ha sbagliato anche se si comportava da stronzo io amavo e quindi io adesso ti odio e ti uccido)..
insomma si è caduti in cliche peccato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2007 9:55 pm 
Non connesso

Storia e disegni davvero molto buoni.

Come tutti ho da ridire su come è stata pianificata la serie. Se mi dicono che Demian è una miniserie di 18 albi io mi aspetto una trama diluita in 18 albi. Non negli ultimi 6.
Io non l'ho letto ma anche Brad Barron era impostato in questa maniera?

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2007 11:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io non l'ho letto ma anche Brad Barron era impostato in questa maniera?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
BB aveva i primi due albi e gli ultimi tre molto legati tra di loro. In mezzo gli albi si potevano anche scambiare di posto senza influire sulla storia, anche se contenevano piccoli "indizi" che poi si sono ritrovati nella fine della serie.

Quello che mi sorprende di Demian è questo nuovo nemico...adesso non si capisce bene quale sia il filone principale della serie...forse ci può essere anche una alleanza tra i due avversari?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 9:26 pm 
Non connesso

Ne sono convinto lo volevo scrivere pure sul mio precedente post

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 2:20 pm 
Non connesso

Ruju a Napoli disse che Demian doveva incontrare vari nemici minori nel corso della serie, prima del "boss finale"

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 9:09 am 
Non connesso

A me il biondino di Marsiglia piace come fumetto (vorrei avere Marie come donna e Gaston come amico).
Sono d'accordo forse che la storia con qualche nemico poteva essere inserita prima, ma mi aspetto da Ruju 6 numeri appassionanti.
Spero che LELOUP e D'ARCY siano legati ad un cattivo ancora piu' potente di loro, magari non sapendo l'uno dell'altro ed essere stati usati da lui per qualche scopo personale contro Demian.
Basta, sto immaginando troppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 12:09 pm 
Non connesso

Le Loup rimane il mio preferito...è CATTIVO [}:)]
(piccoli spoiler)
Ottima storia questa...e poi adoro i flashback.Mi è piaciuta l'ambientazione "fortezza" come luogo di inziazione di Demian e infine aggiungo che Ruju ha messo su una buona sceneggiatura.Bravo Pasquale!

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 28, 2007 8:51 am 
Non connesso

E poi il numero 12 mi ha affascinato eseendo un amante delle ambientazione medievali.
Ho letto la saga di 9 libri di Jack White sulla storia di Camelot,la saga di Owen Archer di Candance Robb (CR ha scritto una nuova saga con un personaggio femminile, sempre medievale : devo acquistarlo), alcuni libri di Ellis Peters su Fratello Cadfael, la saga di Jan Guillou sulla storia di un templare svedese.
Quindi potete capire il mio sorrisetto quando ho visto di chi é l'erede il nostro Demian.
Ruju mi vuole bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 8:48 pm 
Non connesso

Letto in ritardo:

SPOILER

Bello di certo, l' ho letto tutto d' un fiato, disegni di Amodio, che ho potuto già apprezzare su Jonathan Steele, come sa Simone[;)], la storia è appassionante, ma a questo punto non rimane che domandarsi, come avete già fatto notare, in che modo Ruju l' abbia ideata...

SPOILER

Malgrado questo Demian rimane una miniserie piacevole da seguire, anche se i numeri DAVVERO belli si riducono, per ora, solo al primo e a questo... Ovvero ai numeri con continuity di Demian...

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]