Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 11:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

#248 - Anima d' acciaio
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 1 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 3 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 6 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 3 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 2:16 pm 
Non connesso

Punti di ...........vista !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 2:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ho 10 decimi per occhio, non é una grouchata e ribadisco che secondo il mio parere molte volte, sarà perché parliamo dello stesso disegnatore, i lineamenti di DD ma anche quelli di zio baffo Groucho e di Bloch riportano alla mente i disegni della saga di Brad Barron.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Considerando che Celoni ha disegnato in BB solo le copertine e 14 tavole in totale...hai una vista miracolosa!![:D][:D]

stavo per scrivere la stessa identica cosa, ma proprio con le stesse parole comprese punteggiature [:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 3:17 pm 
Non connesso

Sono al centro di una congiura !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 3:44 pm 
Non connesso

eccomi, un po in ritardo,...
allora come detto da molti albo interessante ma senza grandi pretese.
la storia della pistola bellissima ma inutilizzabile cita il film " the mexican " con brad pitt e angelina joely ( anchesso bello ma senza pretese).
in un posto ho sentito "criticare" la frase " storicamente falso ": a memoria compare anche in abiss ( o cmq era in un albo che parlava del titanic ) e si riferiva ad un gatto nero visto sul ponte e , penso , si riferisca a qualcosa conosciuto da tutti ma dichiaratamente falso.

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 4:48 pm 
Non connesso

Anch'io non ho digerito quello "storicamente falso" per il motivo che ha detto dario84: rovina l'immedesimazione.
Per il resto, storia sul buono. Senza fare scintille, è una storia che comunque funziona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 5:13 pm 
Non connesso

io invece piu' che lo storicamente falso , ho apprezzato lo storicamente vero , cioè pensavo la vicenda fosse interamente falsa , invece una piccola base di vero c'è.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 6:27 pm 
Non connesso

Quello del gatto nero che sembra sia stato visto nel Titanic non è né in Titanic né, tanto meno, in Abyss (dove si parla del Titanic). Quella frase è stata detta a bordo della nave che portava Dylan in America nel n?18, Cagliostro!

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 8:09 pm 
Non connesso

Comprato oggi, adesso vedrò, ma dalla prima sguardata sembra interessante...[:)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 9:37 pm 
Non connesso

Dopo tanti (troppi) albi mediocri, finalmente una sceneggiatura BUONA! [8D]

Certo, c'è più "mestiere" che autentica ispirazione, ma almeno ho a che fare con un vero Dylan, con un vero Bloch e con un vero Groucho, non con le loro patetiche controfigure!

S
P
O
I
L
E
R
Il soggetto è semplice, ma la sceneggiatura funziona benissimo e si legge tutta d'un fiato. Simpatico il vacchietto, simpatica Vesna e i twist narrativi fanno centro.
Non mi è piaciuta solo l'introduzione che gira troppo a lungo attorno a Chester Wise. A metà albo avevo già capito che il piromane era lui: non c'era altra ragione al mondo che giustificasse una presentazione così lunga!

Comunque si tratta di un difetto da poco. Per me l'albo è buono, anche se magari fra qualche mese non lo ricorderò più.

Celoni non mi piace e continua a non piacermi. [xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 11:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ho 10 decimi per occhio, non é una grouchata e ribadisco che secondo il mio parere molte volte, sarà perché parliamo dello stesso disegnatore, i lineamenti di DD ma anche quelli di zio baffo Groucho e di Bloch riportano alla mente i disegni della saga di Brad Barron.
Considerando che Celoni ha disegnato in BB solo le copertine e 14 tavole in totale...hai una vista miracolosa!![:D][:D]

stavo per scrivere la stessa identica cosa, ma proprio con le stesse parole comprese punteggiature [:0]
Miracolo!!!![:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 03, 2007 1:37 am 
Non connesso

Ed eccolo qua il tanto atteso parere "autorevole" di sBarbato(che ce volete fà...so egocentrico!).
Quest'albo mi ha entusiasmato, se non altro perche l'ottima sceneggiatura è accompagnata da disegni davvero superbi!
Bravi Fabio e Bruno!
Detto questo,passo a quella che secondo me è l'unica pecca dell'albo ovvero un calo di ritmo nelle battute finali.Mi sarei aspettato,diciamo così,un finale più movimentato.Certo(piccolo Spoiler),la scena del grassoccio che appare sulla panchina e raccoglie la scatola è davvero da ricordare...ha un non so che di poetico e malinconico...BELLO!DAVVERO BELLO!Passiamo ai voti va:
Sceneggiatura 8
Disegni 9
Copertina 8
....e ci metterei Phatos 10![;)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 03, 2007 9:17 am 
Non connesso

Applauso a sBARBIEEEEEEEEE!!!!!!!!
clkapclapclapclapclap

Senti sBarbie, ma Medulla sa seguendo il corso accelerato su Dylan Dog sotto la tua egida severissssima?
A che numero è arrivata?

l'amore vince su tutto, non tutto il male viene per nuocere, la fede smuove le montagne, l'amore trova sempre una strada, c'è una ragione per ogni cosa, finchè c'è vita c'è speranza...mmm... qualcosa devono pur dirti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 03, 2007 10:00 am 
Non connesso

ma il tizio invisibile nella panchina ,
se nella panchina a fianco c'era la zoccola ,
ma lui che faceva , il falegname ? [:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 03, 2007 1:09 pm 
Non connesso

grande lord che ha ricordato la mia citazione :) purtroppo la mia memoria per i fatti è buona ma pecca nei particolari :)

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 03, 2007 1:43 pm 
Non connesso

Purtroppo no caro G.P. la mia Med non ha ancora cominciato[V]...sta studiando per gli esami[xx(]
Appena finisce la metto sotto io.E non fate battute[:D][;)]
P.S. le ho proibito di intervenire sul forum finchè non avesse almeno una minima concezione di COS'E' Dylan Dog!!!

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]