Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 9:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

#248 - Anima d' acciaio
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 1 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 3 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 6 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 3 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 29, 2007 6:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mordilloz</i>
<br />Ora non ho l'albo sotto mano,ma mi sembra di ricordare che.....

SPOILER

la mosca gigante alla fine le dice che in verità una volta una mosca l'ha uccisa e quindi quello è l'unico senso di colpa che dovrebbe avere

FINE SPOILER

ripeto,non avendo sotto mano l'albo non ne sono sicuro...potrei sbagliarmi.
Aspettiamo conferme o eventuali correzioni [;)]

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

CONTIENE SPOILER

<i>"ma la verità è che sei fondamentalmente buona e non faresti del male a una mosca.
Anzi, no. Una volta è capitato. Una volta hai prorpio ucciso una mosca..."</i>

...si effettivamente sembra non dover lasciar spazio a libere interpretazioni...e poi per gli altri suicidi il senso di colpa è sempre stato dettagliatamente spiegato, quindi non vedrei perchè in questo caso si sarebbe dovuto servire di una metafora...anche se la prima cosa che ho pensato anch'io era che andasse attribuito alla mosca un particolare significato...[:)]

------------------------------
...temo di avere una doppia personalità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 29, 2007 6:47 pm 
Non connesso

Evvai!!! Grazie Beatrix!
E io che pensavo che più andavo avanti con l'età e più diventavo arteriosclerotico....comunque,di che stavamo parlando?[:D]

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 29, 2007 7:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Sono più severo in altre cose. Quando un fumetto mi ha tenuto compagnia per quasi un ora e mi ha divertito vuol dire che ha svolto pienamente il suo compito.[:)]

Giustissimo. Sono dello stesso avviso! Aldilà di recensioni e sofisticazioni, se dice così.
Notavo che Vace non ci fa più le sue lunghissime recensioni da vari mesi a questa parte. Solo brevi commenti, puntuali e precisi, ma prima faceva certi temoni...è che ha passato il testimone a VM [:D]

Stanotte mi leggo pure io l'albo, così mi aggiungo a voi, recensori severi, magnanimi, ingiusti, saggi, etc etc
[:0]

l'amore vince su tutto, non tutto il male viene per nuocere, la fede smuove le montagne, l'amore trova sempre una strada, c'è una ragione per ogni cosa, finchè c'è vita c'è speranza...mmm... qualcosa devono pur dirti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 29, 2007 7:48 pm 
Non connesso

Inconsistente, non terribile, ma inconsistente

------------------------
Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 12:58 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">joe montero Posted - 04/29/2007 : 19:48:07
--------------------------------------------------------------------------------
Inconsistente, non terribile, ma inconsistente <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vedo che c'è chi mi batte per quanto riguarda i brevi commenti.
Questa deve essere una delle recensioni più brevi di sempre[:)].
@GP:Hai detto bene: avanti i giovani che hanno voglia di esternare il proprio parere sulle storie attraverso lunghi sermoni..ma sarà anche che su "Anima d'acciaio" non è che si possa discutere poi più di tanto; comunque la palla a te, vediamo cosa tiri fuori.[;)]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 10:13 am 
Non connesso

Accettabile. Devo dire, però, che sono arrivato alla fine con un po' di fatica, visto che il meccanismo della pistola che passa di mano in mano l'ho trovato troppo... meccanico, e ha generato in me qualche sbadiglio (forse attribuibile anche al fatto che l'ho letta dopo pranzo). Dialoghi azzeccati e buono l'utilizzo di Enna di qualche luogo comune "sclaviano" (l'omino "invisibile", la mamma fantasma-visione-apparizione, ecc.) che fanno tanto, ma tanto, "Dylan". Lo stile di Celoni non è dei miei preferiti, quindi i disegni non mi hanno entusiasmato più di tanto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 11:04 am 
Non connesso

Mi è piaciuto.
L'ho trovato un albo molto dinamico e veloce. In parte per la sceneggiatura, ricca di stacchi, brevi digressioni, riprese, accelerazioni, etc ed in parte per i disegni che sorreggono bene questo dinamismo.
Ed Enna è bravo a caratterizzare i personaggi in poche battute.
Stupende le donne con le lacrime di sangue (pad 32, la madre: che monito per ogni figlio! Molto toccante) o Kathrin con l'ombretto sbavato che ricrea lo stesso effetto. Fa molto splatter allusivo di qualità.
Che dire, bello, veloce e profondo, ma al tempo stesso scorrevole.
Ragà non dite che è pesante. Ma allora le belle polpettone della Barbato? [:0]

l'amore vince su tutto, non tutto il male viene per nuocere, la fede smuove le montagne, l'amore trova sempre una strada, c'è una ragione per ogni cosa, finchè c'è vita c'è speranza...mmm... qualcosa devono pur dirti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 12:21 pm 
Non connesso

spoiler
a nessuno ricorda il signore del silenzio?
fine spoiler

LEGGETE IL MIO POST A PAG 3 E DITEMI COSA NE PENSATE....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 12:46 pm 
Non connesso

Sì.
Ma secondo me il fatto che un veleno resti impregnato nelle pagine di un libro è molto più plausibile che sul calcio di una pistola. [;)]

Comunque direi di iniziare una petizione per abolire definitivamente il nome "Snake" per i cattivi.
Oh, è sempre quello! Mai uno che si chiami.. chessò, Wasp, Bear, Swan.. no, sempre e solo Snake. Mah. [:D]

-------------------

<i> I met the walking dude,religious, in his wom down cowboy boots
He walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name

Come on down & meet your maker
Come on down & make the stand</i>

<center><font size="1">The Alarm - "The Stand"</font id="size1"></center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 2:34 pm 
Non connesso

ho votato buono e anche per me si è rivelato un buon albo...(vabbè tanto già si sapeva no?) la storia è originale almeno se la si osserva dal punto di vista che, storie così, su Dylan sono davvero rare, mi ha fatto quindi molto piacere leggere una storia di questo tipo, con un ritmo molto incalzante (sembra una maratona!!) e quelle gocce di horror allo stato puro, certo ci sono alcuni punti che non mi convincono del tutto, ma questo fa parte della normalità!
ottimi, come sempre i disegni di Fabio che sicuramente forniscono un valore aggiunto alla storia.
insomma complimenti!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 6:57 pm 
Non connesso

Mi unisco alla maggior parte degli utenti e voto 'Buono' anch'io. Buona, per l'appunto[:D], storia che si fa leggere molto rapidamente senza annoiare, con la giusta dose di surrealità, buone (ancora) battute grouchane (e non), momenti toccanti e azione. Insomma, un buon (ridagli) prodotto, supportata dagli ottimi (nonchè buoni[:D]) disegni di Celoni, che si spera aumenti un po' la sua produzione dylaniata.

SPOILER

La scena della mosca gigante mi ha intrippato parecchio

FINE SPOILER

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 7:40 pm 
Non connesso

Commento veloce:

soggetto non eccezionale, riscattato da un'ottima sceneggiatura, ricca di trovate
I disegni mi son piaciuti, ma li ho trovati leggermente peggiori all'ultimo "il tocco del diavolo"... soprattutto un pò discontinui... alcune tavole sono spettacolar, altre mi han lasciato un pò perplesso, soprattutto non mi piace il Bloch di Fabio... vabbè niente di grave, cmq.
Copertina meiocre, meno male che la prossima promette bene...

SPOILER

Ma sono il solo che è rimasto perplesso dal comportamento di Dylan? va bene lo scetticismo (ma il disegno sulla mappa è una coincidenza troppo grossa per rimanere scettici), però si comporta in maniera strana... pur essendo stato assunto non muove un dito e si limita a seguire jessie quasi fino alla fine... leggittima l'idea che faccia il tutto solo per portarla a letto!

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 7:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />SPOILER

Ma sono il solo che è rimasto perplesso dal comportamento di Dylan? va bene lo scetticismo (ma il disegno sulla mappa è una coincidenza troppo grossa per rimanere scettici), però si comporta in maniera strana... pur essendo stato assunto non muove un dito e si limita a seguire jessie quasi fino alla fine... leggittima l'idea che faccia il tutto solo per portarla a letto!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

SPOILERO A MIA VOLTA

Ora nn vorrei dire una cretinata, ma mi pare che Dylan in questa storia nn sia stato ufficialmente assunto dalla giornalista americana, semplicemente si sente in debito perchè lei gli ha pagato il meccanico e dunque la assiste nella sua personale indagine sulla pistola maledetta. Rimane scettico fino alla scoperta del "bersaglio" sulla mappa tracciato dal percorso dell'arma, cioè quando gli pizzica il quinto senso e mezzo [:)]

@Beatrix e mordilloz: avete ragione, in effetti nn sembra esserci spazio per dare luogo ad ulteriori interpretazioni filosofiche...

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 8:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />ho votato buono e anche per me si è rivelato un buon albo...(vabbè tanto già si sapeva no?) la storia è originale almeno se la si osserva dal punto di vista che, storie così, su Dylan sono davvero rare, mi ha fatto quindi molto piacere leggere una storia di questo tipo, con un ritmo molto incalzante (sembra una maratona!!) e quelle gocce di horror allo stato puro, certo ci sono alcuni punti che non mi convincono del tutto, ma questo fa parte della normalità!
ottimi, come sempre i disegni di Fabio che sicuramente forniscono un valore aggiunto alla storia.
insomma complimenti!!!!
Sapendo i nostri gusti, tanto vale che io non lo legga?[:D][:o)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 01, 2007 1:23 am 
Non connesso

Ho messo eccellente (nella parte "bassa" però) perchè la ritengo una storia con soggetto e scenggiatura buoni che però magari non hanno un tocco aggiuntivo per il salto di qualità mentre i disegni di cEloni sono molto buoni con qualche riserva sui volti di Groucho...

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)

Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]