Quali sono secondo te le storie che meriterebbero un trattamento più 'massacrante'?[:D]
A me personalmente, non dà fastidio il fatto che tu t'impunti. è corretto cercare di sostenere il proprio punto di vista, quando è argomentato.
Sui punti da te elencati, noto un tuo particolare rapporto con la storia.
Qualunque storia, anche la più brutta possibile, può capitare in momenti particolari della nostra vita e, per motivo o per un altro, entrare nella nostra sfera di gradimento. è più che giusto. Accade. Come è successo a te. E come spieghi chiaramente qui.
Riguardo alla credibilità: il problema non si riduce ad una frattura fra ciò che è reale e deve avvenire e ciò che non lo è e non deve avvenire.
Un personaggio come Dylan è più complesso. La credibilità, comunque, in fatto di narrazione è una componente importante e non coincide nettamente con la realtà. Tranne ovviamente rari casi, in cui è il narratore a sceglierlo. E non è detto che le scelte ( ogni scelta ) sia giusta, o perseguita fedelmente.
Il problema invece si pone quando la storia perde la sua credibilità ( surreale o reale che sia), attraverso tutta una serie di situazioni che la compongono.
Dylan è Dylan non solo perché soffre di fobie ecc., ma anche perché il suo costrutto narrativo spesso piega il personaggio a favore di un messaggio trasversale. Ma anche qui esistono dei paletti. E questi, volenti o nolenti, li ha messi Sclavi quando ha creato il personaggio.
Nel momento in cui si piega il personaggio per lanciare un messaggio grezzo, tutto appare più distorto.
Cmq, se per una volta hai trovato un Ruju che ti piace, non c?è nulla di male. [;)]
E se storie come questa possono suscitare dibattiti come questi, allora lunga vita a Goliath! [:D]
<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
|