Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

#248 - Anima d' acciaio
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 1 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 3 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 6 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 3 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 12:58 pm 
Non connesso

Ma no, quello di "sparare e sparire" era bellissima!!! XD

-------------------

<i> I met the walking dude,religious, in his wom down cowboy boots
He walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name

Come on down & meet your maker
Come on down & make the stand</i>

<center><font size="1">The Alarm - "The Stand"</font id="size1"></center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 1:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Randall Flagg</i>
<br />Ma no, quello di "sparare e sparire" era bellissima!!! XD

-------------------
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
...e originalissima aggiungerei[:D]

------------------------------
...temo di avere una doppia personalità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 1:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Originally posted by vace

sarà anche per i disegni di un superFabio (ho impiegato più di un'ora per leggere questa storia allo scopo di gustarmi appieno il suo tratto)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non che avessi dubbi,ma ora più che mai sono certo che tu sia la mia nemesi.....vai a leggere nel topic del buon Fabio e poi dimmi se è possibile....m'hai capito no?

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 2:38 pm 
Non connesso

Appena letta.
IMO Storia discreta, superiore a quelle degli ultimi due mesi.
Un soggetto semplice e una sceneggiatura lineare ma ben fatta, qualche passaggio interessante che ricorda gli albi vecchi (spoiler[SPOILER] il pesce volante, l'incendio finale, l'impiegato invisibile... inoltre buon personaggio l'armaiolo![/spoiler]) e dei disegni bellissimi come celoni ci ha abituato...

in definitiva:
soggetto 6
sceneggiatura 7
disegni 8,5
TOTALE 7 (buono)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 3:18 pm 
Non connesso

ho votato BUONO. Forse un po troppo a dire la verità, comunque la storia per quanto possa sembrare poco interessante dal soggetto, diventa carina da leggere e nemmeno niente male in fin dei conti.
I disegni di celoni sono favolosi...

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 4:24 pm 
Non connesso

votato buono anche io...soggetto semplice ma buona sceneggiatura di enna e disegni favolosi di fabio celoni...
VOTO GLOBALE:7

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 4:52 pm 
Non connesso

L'ho appena letto, i disegni veramente bellissimi[:p]!!! La storia carina, l'ho letta molto più volentieri di molte altre uscite negli ultimi mesi,,, ho votato buono![:)]

@Beatrix: è vero il fatto di Bowling a Coloumbine!!! ci ho pensato anche io appena l'ho letto![:D][:D][:D]

"Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella danzante" (F. W. Nietzsche)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 6:02 pm 
Non connesso

Storia carina ,originale per certi versi e ben congeniata,Celoni grandissimo,meglio della sua ultima apparizione(Il tocco del diavolo) i suoi disegni raccontano... i voti:
Storia 8,5
Disegni 9

P.S.Mi fa piacere che Enna si sia ricordato del numero 101(la pistola di Dylan distrutta nella stufa) un episodio stranamente passato sotto silenzio nelle storie successive.[8D]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 6:39 pm 
Non connesso

infatti me ne ero dimenticato anche io. Sarebbe carino se ogni tanto lo sceneggiatore mettesse qualche richiamo a vecchie storie

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 6:47 pm 
Non connesso

uno dei due "eccellente" è mio.
ho trovato l'albo stupendo, con disegni da infarto [:p]
dinamici, accurati, con "inquadrature" sofisticate. chine scure e dark come piacciono a me e come amo vedere su dylan dog.
la storia molto, molto bella. metterei la firma ad enna per sempre.

rimango veramennte stupita a confrontare i giudizi dell'albo precedente (fra quanti l'hanno gradito) e questo.
per conto mio questo albo sovrasta il prevedente di anni luce.........

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 7:00 pm 
Non connesso

Secondo me Enna ha svolto un ottimo lavoro, così come Celoni, veramente! I temi sul signor Nessuno, sulla morale di alcuni problemi del mondo (ora mi salta subito in mente la scena del drogato con la madre), saranno anche triti e ritriti, ma se esposti nella buona maniera in cui li ha esposti Enna, sono sempre i benvenuti! Rispetto alle uscite degli ultimi 2-3 mesi, questo numero l'ho trovato nettamente superiore...!!

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 28, 2007 1:03 am 
Non connesso

Letto da poco.
Per un soggetto del genere, che nn sembrava poter dare luogo a spunti di riflessione eccessivi, direi che Enna ha scritto una sceneggiatura molto bella, ben calibrata, studiata nella sua struttura, senza eccessi, lineare ma senza togliere spazio ai colpi di scena. Ho avuto la sensazione sto mese che l'albo fosse più "respirabile", godibile nella suo complesso e mai confuso. Ho votato BUONO perchè nn me la sono sentito di dare l'eccellenza ad un soggetto così semplice, però devo dire che per alcuni aspetti gliel'avrei attribuita.

@Eraserhead: il personaggio-nullità che qui compare assomiglia a quello di Marty, ma vi si differenzia per il fatto che mentre Marty era un passivo, nn reagiva mai, e lasciava il suo sfogo totalmente alla fantasia, il Chester Wise di questa storia è al contrario un omuncolo apparente. Infatti si scopre essere tutt'altro rispetto all'immagine che gli si crea intorno inizialmente...

La trama è variegata pur nella sua ripetitività schematica (sono tutti suicidi) e non annoia mai, dando al lettore la possibilità di godersela dall'inizio alla fine senza farlo cadere nella prevedibilità. Enna: lavoro grandioso, mi ha davvero soddisfatto.
Il finale è molto bello, gradevolissimo, assolutamente imprevedibile, nn me lo sarei aspettato.
Spoiler... ma allora il protagonista è proprio la pistola senza mezzi termini!!! Dotarla di una personalità propria nn è stata un'idea poi così male...fine spoiler
Ai disegni un ottimo Celoni: mi è piaciuto il modo di rappresentare i personaggi coi giusti toni di chiaro/scuro, i dettagli infinitesimali che si cura di inserire per dare loro una precisa espressione (avete visto le rughe del vecchio armaiolo nelle prime pagine?Ma quanto ci avrà messo a disegnarle tutte?)
sono un po' confusi nelle prime tavole, ma il resto è un capolavoro, secondo me. Di gran lunga migliore rispetto a quelle degli ultimi due mesi.

Ciauz

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 28, 2007 9:23 am 
Non connesso

io ho votato buono...ma anche un "eccellente" non sarebbe stato stonato!!
la storie è molto bella nella sua semplicità, ben articolata e ben raccontata. enna mi ha veramente stupito!!complimenti anche per le inquadrature delle scene..ben studiate e ben riuscite!!
scatenerò il vostro odio dicendo cge i disegni di fabio celoni non mi hanno entusiasmato..per 2 motivi principali: la fisionomia di bloch (e qualche volta anche quella di dylan) e per alcune tavole troppo scure e troppo cariche di segni!!
un altra cosa che non mi è piaciuta tanto è la parte finale...avrei fatto terminare l'albo a pagina 94 invece che 98...sono 4 pagine che secobdo me appesantiscono la storia.

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 28, 2007 10:04 am 
Non connesso

Anch'io sono stato indeciso tra il buono e l'eccellente e ho optato per il primo! L'eccellente mi sembrava un pò troppo!Però è davvero una storia intrigante! Da un soggetto semplice semplice (l'arma maledetta) viene tirata fuori una sceneggiatura avvincente e interessante. E' vero, la serie di suicidi non annoia e non è poco!!
Spoiler[spoiler]mi è piaciuto lo scetticismo di Dylan e la riflessione finale. Infatti sono rimasto un pò spiazzato lungo tutto l'albo; ormai diamo per scontato che lui,almeno alla fine della vicenda creda a tutto ciò su cui indaga[/spoiler]

Comunque BRAVO ENNA, hai scritto davvero una bella storia!

di voto darei
Soggetto 7
Sceneggiatura 7/8
Disegni 9
copertina 9

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 28, 2007 11:40 am 
Non connesso

Beh... che dire di più? Mi accodo a tutti voi dicendo che anche per me è stata una buona storia. Enna va a migliorarsi sempre di più... e questa è una buona notizia. Sempre grande Fabione nel disegno e uno Stano che va a migliorarsi sempre di più nelle copertine... mese iddilliaco... e le aspettative dei prossimi mesi si allineano perfettamente con la qualità vista in questo "Anima d'aciiaio"... altro periodo felice?

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]