Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 9:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 5:36 pm 
Non connesso

Delucidatemi un attimino.... cosa ha scritto mignacco?

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 5:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
<br />Delucidatemi un attimino.... cosa ha scritto mignacco?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

n.14 - Fra la vita e la morte
n.24 - I conigli rosa uccidono
n.37 - Il sogno della tigre
n.38 - Una voce dal nulla
n.86 - Storia di un povero diavolo
n.102 - Fratelli di un altro tempo
n.107 - Il paese delle ombre colorate
n.186 - L'uomo nero
Speciale 3 - Orrore nero (sceneggiatura Mignacco/Sclavi)
Speciale 9 - I vivi e i morti
Almanacco '96 - Il mondo perduto
Maxi 2001 - Il cristallo arcobaleno
Gigante n.6 - Morte di una stella
Grouchino n.4 - Non urlate a quella porta
I sentieri del cielo

Beh, che dire...le sue prime storie erano ottime, ha firmato albi ormai storici! Le sue ultime prove non mi hanno entusiasmato...

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 5:58 pm 
Non connesso

Grazie.. che efficienza! [:)]
Comunque.. a parte il sogno della tigre, nessuno di questi mi ha complito particolarmente.., soprattuto tra le ultime, come hai detto anche te.
Anzi qualcuna mi manca pure....

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 6:44 pm 
Non connesso

Mignacco & Roi, come in "Fratelli di un altro tempo"...che, non ricordo perchè, ma all' epoca non mi entusiasmò_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 7:19 pm 
Non connesso

Che copertina....wow![:0]

Mignacco? Ma pensa...scrive ancora[8D]...delle sue storie, fra quelle che letto, ricordo abbastanza piacevolmente "Fratelli di un altro tempo", "Storia di un povero diavolo", "Una voce dal nulla" e i due speciali...anche se "I vivi e i morti" non è nulla di eccezionale...una storia un po' stramba![:o)]

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 7:37 pm 
Non connesso

gli speciali 3 e 9 sono bellissimi. Comunque il 3 è piu di sclavi che di mignacco..
storiche ormai sono "i conogli rosa uccidono" e "il paese delle ombra colorate". Bellissime!!

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 8:40 pm 
Non connesso

Se di questi tempi le storie fanno flop...cribbio, non lo fanno le copertine, anzi! Copertina favolosa! Stano santo subito! ;)
Comunque, Mignacco mi piace abbastanza. Delle storie che ha fatto tutte più o meno mi sono piaciute (apparte mi sembra "Fratelli di un altro tempo e "L'Uomo Nero"). Storici (e molto Chiaverottiani) "I Conigli rosa uccidono" e "Il Paese delle ombre colorate". Ma ho apprezzato moltissimo anche "Il sogno della Tigre" e "Storia di un povero diavolo".
Bah...sono abbastanza fiducioso. E meno male c'è Roi.

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 9:42 pm 
Non connesso

"Sarò breve come un uomo politico che non ha nulla da dire": questa storia promette bene; sono rimasto imbambolato a fissare lo schermo con la copertina per un bel po', poi Roi è una garanzia...[:D][:D][:D]
Per Mignacco vedremo...[:)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 9:57 pm 
Non connesso

Secondo me, ed è più di una sensazione la mia, possiamo pure prepararci a rivedere Mignacco su Dylan più frequentemente che in questi ultimi anni; e il motivo principale è che Mister No ha chiuso i battenti, serie della quale Mignacco era diventato da 20 anni circa lo sceneggiatore principale; e sembra che il suo futuro non sia neanche tra le pagine di Zagor dato che la sua presenza come sceneggiatore si è fatta sempre più sporadica (lo sesso dicasi per Dampyr e per la "defunta" Legs).
Se Mignacco comunque ritornasse in pianta stabile su Dylan io ne sarei ben felice... sono poche le storie che mi han deluso in tutta la sua carriera, non solo dylaniana.

Per le statistiche (non potevano mancare[:)]): dunque, gradito ritorno su Dylan; è una delle assenze più lunghe che si ricordino: 5 anni e 3 mesi (l'ultima storia targata Mignacco era stata "L'uomo nero" del Marzo 2002);
Ai fini della classifica del numero delle storie scritte , Mignacco compie invece un punto molto importante perchè sale a quota 14 (9 sulla serie mensile, 5 nei fuori serie) staccando così di fatto Tito Faraci fermo a quota 13 dal 2005 e raggiungendo il grande Gianfranco Manfredi che invece è fermo a 14 - ahilui - dal 1999.
Mignacco si colloca così ad un solo punto dietro Michele Medda (15) che però è un pò più costante di lui su Dylan[;)] e che è il 5? sceneggiatore dyaniano di sempre.
Primo sempre Tiziano Sclavi con 117 storie all'attivo, seconda posizione per il Pasqualone nazionale (62), terzo Chiaverotti (49) poi la nostra Paolina ferma a 28 (dai, Paola) e, come abbiamo già detto Medda 15 e l'accoppiata Manfredi/Mignacco a 14.
A un solo punto da Faraci (13) c'è De Nardo (12), seguìto da Masiero (7) e citiamo ancora il buon Enna che questo mese esordisce sulla serie regolare giungendo a quota 4 storie raggiungendo nientepopodimenoche G.Anon (o Gonano) e Marzano.
Ho detto.

Sì, non avevo nient'altro da fare stasera...ochei?...ochei?....
[|)]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 10:42 pm 
Non connesso

Cosa ha scritto Manfredi?? Ora ho un lapsus-

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 10:48 pm 
Non connesso

bellissima copertina...e finalmente torna mastro roi...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 1:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Cosa ha scritto Manfredi?? Ora ho un lapsus-<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
"I giorni dell'incubo" e altre 13 storie...[:D]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 9:46 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Secondo me, ed è più di una sensazione la mia, possiamo pure prepararci a rivedere Mignacco su Dylan più frequentemente che in questi ultimi anni; e il motivo principale è che Mister No ha chiuso i battenti, serie della quale Mignacco era diventato da 20 anni circa lo sceneggiatore principale; e sembra che il suo futuro non sia neanche tra le pagine di Zagor dato che la sua presenza come sceneggiatore si è fatta sempre più sporadica (lo sesso dicasi per Dampyr e per la "defunta" Legs).
Se Mignacco comunque ritornasse in pianta stabile su Dylan io ne sarei ben felice... sono poche le storie che mi han deluso in tutta la sua carriera, non solo dylaniana.

Per le statistiche (non potevano mancare[:)]): dunque, gradito ritorno su Dylan; è una delle assenze più lunghe che si ricordino: 5 anni e 3 mesi (l'ultima storia targata Mignacco era stata "L'uomo nero" del Marzo 2002);
Ai fini della classifica del numero delle storie scritte , Mignacco compie invece un punto molto importante perchè sale a quota 14 (9 sulla serie mensile, 5 nei fuori serie) staccando così di fatto Tito Faraci fermo a quota 13 dal 2005 e raggiungendo il grande Gianfranco Manfredi che invece è fermo a 14 - ahilui - dal 1999.
Mignacco si colloca così ad un solo punto dietro Michele Medda (15) che però è un pò più costante di lui su Dylan[;)] e che è il 5? sceneggiatore dyaniano di sempre.
Primo sempre Tiziano Sclavi con 117 storie all'attivo, seconda posizione per il Pasqualone nazionale (62), terzo Chiaverotti (49) poi la nostra Paolina ferma a 28 (dai, Paola) e, come abbiamo già detto Medda 15 e l'accoppiata Manfredi/Mignacco a 14.
A un solo punto da Faraci (13) c'è De Nardo (12), seguìto da Masiero (7) e citiamo ancora il buon Enna che questo mese esordisce sulla serie regolare giungendo a quota 4 storie raggiungendo nientepopodimenoche G.Anon (o Gonano) e Marzano.
Ho detto.

Sì, non avevo nient'altro da fare stasera...ochei?...ochei?....
[|)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...impressionante...[:0]

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 2:49 pm 
Non connesso

noto con piacere che quello in edicola è il n.248 della serie;

ma allora, a Giugno, uscirà il mitico (e atteso) 250![:0]

notizie fresche sull'albo? Indiscrezioni ?

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 4:41 pm 
Non connesso

Eccoti servito Lon [;)]

http://www.sergiobonellieditore.it/auto ... YLAN%20DOG

Anche se sono in formato mini le copertine del 250 e del maxi mi sembrano spettacolari [^]

"Ha i fianchi robusti di una vecchia signora, e i modi un pò rudi della gente di mare, ti trascini tra fango,sudore,risate e la puzza di alcol nelle notti d'estate, e un vecchio compagno ti segue paziente, il mare si sdraia fedele ai tuoi piedi, ti culla leggero nelle sere d'inverno e ti riporta le voci degli amanti di ieri."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 100  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]