Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 01, 2007 5:20 pm 
Non connesso

tranquillo, il 100 si trova in entrambe le edizioni.
il 50 ha un edizione limitata esaurita, ma io in fiera ne ho trovati du, a 5 e 3 euro.peccato che l'avevo presa prima su ebay a 15...
vabbè
dick assolutamente non leggere il numero 100!!!!
e tienimi aggiornato con la lettura.lo sai che ci tengpo!!!ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 6:55 pm 
Non connesso

divertente il 26, come ho detto, mi è rimasta impressa la bravura i bianchi carnevale che è un esodiente!!!
Ma il migliore non si batte: fabio bartolini, la storia del 27 l'ha disegnata splendidamente come fa sempre. La storia è comunque bella indipendentemente dai disegni e c'è quel particolare dei chip di larry che mi incuriosisce molto: mi ricorda la furia dell'orso di magico vento.
il 27 è molto avvincente e continua sull' ottima qualità della serie.
nel 28 c'è il secondo mio disegnatore preferito che è bocci, l'ho appena cominciato

tranquillo il 100 non l'ho sfogliato.non vorrei rovinarmi qualche sorpresa ora; però a questo punto sono successe tante cose ma lazarus fa sempre quello che faceva prima..vorrei sapere di piu su garret...

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 04, 2007 10:51 pm 
Non connesso

il 27 è uno di quelli che mi piace di meno.
per garret, non ricordo quando si saprà di più, su larry e il C.O.B.R.A. ne sapremo di più tra il 35 e il 39.

oramai sei giunto quasi a 30 albi, quindi puoi fare un bilancio parziale della serie....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 8:18 pm 
Non connesso

il 27 a me non è sembrato niente male invece, me lo dono divorato senza rendermi conto che sia passata quasi un'ora, non mi è piaciuto molto invece il 28 (bocci) nonostante non abbia niente di così diverso da una normale storia leddiana. Bocci è bravo e molto piu spettacolare e dettagliato di bartolini ma non facilità moltissimo la lettura perchè riempe la pagina di talmente tanti particolari che non basta il "colpo d'occhio" per capire il succo della vignetta. Bartolini e COSTA (!!!) invece mi piaciono (insieme a sergio anelli) proprio anche per questo, sfondi spesso quasi bianchi (o grigi per costa) che permettono una lettura veloce e scorrevole per le storie di grande azione. Questo non sta certo a dare demeriti a Bocci che resta sempre uno dei migliori se non fosse per questo piccolezza che probabilmente noto solo io :D
il 29, quello di Barbieri-Costa è un'altra grande storia che mi ha ricordato proprio per il ritmo "faccia a Faccia", infatti anche quella era di barbieri, e anche in questo caso non ho sentito la mancanza di Ade, cosa che invece ho sentito nelle 2 storie di Toninelli.
Tornando ai disegni del 29 devo dire che secondo me sono tra i piu belli dell'intera serie, puliti, bellissimi e con ombre grige invece che nere che mi danno piu ritmo alla storia per lo stesso motivo che ho detto prima. Mi sto accingendo ad aprire ora il 30 e vedo disegni stranissimi di orlandi, che invece non mi era proprio piaciuto nella sue storie precedenti per motivi di stile.
Per quanto riguarda invece la storia tutto procede benissimo: non ho fatto in tempo a dire che non succedeva niente che (SPOILER!!) larry ha subito lasciato il suo incarico di tassista notturno per essere giornalista a tempo pieno..peccato..mi ero affezionato al taxi, a Bob e alle chiaccherate al bar con Smiley (che so gia che tornerà)..aspetto fiducioso un'altra svolta, e nel frattempo mi godo grandissime storie!!!!
ps: meg ryan la porto proprio sulle palle, fossi in lui mi metterei con la gatta mascherata senza parrucca :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 10:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">il 29, quello di Barbieri-Costa è un'altra grande storia che mi ha ricordato proprio per il ritmo "faccia a Faccia", infatti anche quella era di barbieri,<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ovviamente no. "Faccia a faccia" è di Capone (ci mancherebbe altro!); probabilmente ti confondi con la storia prima, il n.21, "Codice d'onore" l'esordio di Barbieri su Lazarus Ledd.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Questo non sta certo a dare demeriti a Bocci che resta sempre uno dei migliori se non fosse per questo piccolezza che probabilmente noto solo io <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Chiamala piccolezza!!![:0]
Non è che l'hai notato solo tu, naturalmente[;)]; una delle caratteristiche dell'artista in questione è proprio questa e cioè il riempire la vignetta con molti particolari, circa lo stile miniaturistico di Aldo Capitanio per dire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 11:12 pm 
Non connesso

un consiglio: non farti andare orlandi sulle scatole, ma cerca di abituarti, poichè alcune tra le storie più belle(ma fuori continuity)sono sue.tipo il 40(eroi)o il 51(glory)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 9:05 pm 
Non connesso

Letto anche il numero 6: emozionante come episodio, poi l' omaggio a "La preda umana" mi è piaciuto, sebbene questa storia non l' abbia mai letta...
Si ritrovarà ancora il personaggio di Angel oltre che nel numero 150?
Infine ne ho presi degli altri dal 7 al 10...

Non comprendo il mondo, figurati me stesso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 1:35 pm 
Non connesso

sinceramente non ricordo se angel tornerà, comunque in linia di principio ti dico di si, poichè quasi tutti i personaggi tornano.però non sono sicuro....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 7:13 pm 
Non connesso

ovviamente Vace mi riferivo al numero precedente di "faccia a faccia"..quello di sebastian
riguardo ad orlandi gia mi sembra migliore, la sua storia "PSI AGENCY" è veramente ottima!!!
Stranissima invece la storia in cui disegna a cartone animato..e neanche granchè a livelli di contenuto
Ho letto anche la storia siciliana, grande numero non c'è che dire, anche se al top ten è entrato proprio ieri sera PSI AGENCY che ha superato la storia che lo ha ispirato grazie anche a quei flash-back sul passato di larry
PS:nella post si è accennato a samuel sand. devo dire che le premesse c'erano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 15, 2007 11:51 pm 
Non connesso

a me prigioniero del tempo piacque molto......
dai, tra poco nuove rivelazioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 1:08 pm 
Non connesso

ho letto echi dal passato (grande storia) e sto leggendo la successiva, quella con il ragazzino nero che chiede sempre soldi..bella anche questa ma devo ultimarla..e poi c'è quel discorso in sospeso di frey..come si fa a sospendere la lettura ora..e poi devo andare continuamente in fumetteria a fare nuovi acquisti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 1:16 pm 
Non connesso

di frey saprai tutto o quasi nei numeri 38-39

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 9:32 pm 
Non connesso

Sono stato parecchio occupato in questi giorni, perciò sono rimasto un po' indietro nella lettura...
Comunque: il numero 7 è quello che mi è piaciuto di più per ora, disegni e sceneggiatura ottimi!!!
Mentre il numero 8 è la storia più commovente per ora, una storia dove nulla è quello che sembra e la verità lascia sconcertati... Mi è proprio piaciuta...

Fra noi due c' è un pazzo, ed è... Il computer!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 6:59 pm 
Non connesso

quindi fino al 39 la continuity è serratissima
#35 bellissima...ma è solo l'inizio, ma il pezzo piu bello è quando lazarus sfoglia il computer nella sede dei miliziani e legge la sua scheda
#36 bella pure questo, si continua il discorso lasciato aperto dal precedente, ma con meno emozioni secondo me
#37 le storie di Barbieri cominciano un po a stancarmi.Sufficiente, ma volevo vedere come andava a finire con dick frey...questa pausa non vedevo l'ora che finisse :D
#38e #39forse la cosa piu bella di LL finora. La prima parte della storia doppia è piu di preparazione alle rivelazioni della seconda, che ci spiegano come è finito il corpo speciale COBRA e di come larry se ne è andato. La rivelazione su jolle è grande!! E poi anche l'ambientazione, Manaus..la città di Mister No :D.
#40 EROI: se la storia precedente è bellissima questa che è?:D Secondo me un capolavoro del fumetto, liberamente ispirata (senza copiare) il dylan dog IL LUNGO ADDIO. La volevo iniziare la sera per terminarla magari il giorno dopo e invece mi sono trovato alle 2 di notte con la lacrimuccia agli occhi mentre leggevo il Ledders dicendomi"non puo finire così.."
#41: continuo dicendo che le storie di Barbieri non sono il massimo. Questa poi meno delle altre, una storia per spezzare il ritmo delle storie precedenti..Mi è piaciuto rivedere Smyley..per il resto una lettura non male, ma essendomi abituato e leggere i LL di Ade questi mi sembrano piccolissimi al confronto (i disegni di armando rossi non mi sono piaciuti e la lettura non mi scorreva nemmeno per quello forse)
#42.torna Ade ma la storia è piu una presentazione di Samuel Sand che una vera storia di LL...di bello c'era Bartolini..
SAMUEL SAND #1 #2 il numero 1 sembra sciapino..il 2 un po meglio per l'inizio ma con una parte finale "troppo facile"...la serie non mi piace molto per la sua impostazione..le storie gia di per se tendono ad essere difficile da controllare senza che cadano nella banalità (come fare una caccia al tesoro con indizi impossibili)
EXTRA #2: la storia di barbieri è ben fatta..bella..la seconda storia (uella breve è una piccola perla di Ade e Bartolini..che grande storia)

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 9:26 pm 
Non connesso

Letti da un po' 9 e 10... Il 9 mi è sembrato di preparazione ad un altro albo (delucidatemi voi)...Dsegni sufficienti, Pezzi è in questo albo ancora molto acerbo, mentre il 10 è davvero molto bello, interessante, dà delle rivelazioni sul passato di Larry, poi Bartolini ha uno stile maturo, davvero bello da leggere...[:)]
Alla prossima recensione...

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]