Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 3:39 pm 
Non connesso

Andrea la tua collezione é indice che non hai pregiudizi poiché le tue letture sono variegate.
Avere i fumetti a vista, mi fa pensare anche ai vari periodi in cui gli ho letti per la prima volta.
E poi più che controllarla é il tuo stato d'animo in un determinato periodo della giornata, della vita, ecc. che ti spinge ad avvicinarti a questo oppure a quell'altro personaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 4:30 pm 
Non connesso

Siete pazzi?!?![;)]
I miei fumetti non assaggeranno <b>MAIII</b> l'umidità di una cantina e/o la polvere di una soffitta.
Quoto Simone quando dice che la casa rispecchia la personalità di una persona, quindi perchè "vergognarsene" e inscatolare gli albi: io ne vado fiero e li metto in bella mostra (pena taglio di mani a chi li tocca!).
Tant'è che mi sta balenando l'idea di fare una sorta di collage alla Andy Warhol da mettere in sala... considerate che devo coprire una parete da 3.8mt x 2.7mt.... [:0][xx(][:0]

PS: Simo... non temere, non sei l'unico "nonno" qui... io rasento i 32anni!!! [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 4:51 pm 
Non connesso

Grande Maggio, e poi sapete quanto puzzano gli albi tenuti in cantina per troppo tempo ?!
Immagino uno di voi che entra a casa mia, si sentirebbe come i bimbi che entrano nella Fabbrica del cioccolato.
Non ho mai prestato un albo in vita mia, neanche al mio cuginetto che é iscritto ad una scuola di fumetto.
E poi quando avrò un figlio voglio che esso capisca chi é suo padre da ciò che ha letto e legge e da che musica ha ascoltato ed ascolta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 5:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
<br />
http://www.comicus.it/images/analisi/gherarducci.jpg
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

....tristezza.....[V]

------------------------------
...temo di avere una doppia personalità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 5:24 pm 
Non connesso

Cosa di preciso é triste per te, Beatrix ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 5:33 pm 
Non connesso

<i>?Sarà che, secondo me, chi ha più di 14 anni ed è patito di fumetti rientra nella categoria ?segaiolo brufoloso? che nella scala evolutiva umana è solo un gradino più su di ?povero rincoglionito???</i>

...dai, ma magari risulterà pure simpatico per chi lo legge...ma...no...dai....ma che roba è?...ma lo pensa sul serio?

------------------------------
...temo di avere una doppia personalità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 7:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Così passeremmo tutta la giornata sulle tavole degli eroi delle nuvole ?
Oltre al nostro DD leggi qualcos'altro, te lo chiedo perché sono un bonelliano atipico: non mi piacciono i western.
Ad una convention dalle mie parti l'ho detto a Freghieri, mi voleva impalare come eretico.

Dicevi a me? Beh, vediamo, che leggo...ho scoperto da poco i manga. Fantastici, ho finito "Caro Fratello" proprio ieri, che angosciaaaaaaaaaaa, che morbositàààà.
Sai Simon, mi piacciono le atmosfere morbose...Si, sai quelle storie dove si viene a sapere che lui e lei non sono proprio fratelli e che quindi possono...oppure che il padre non stava con la madre, ma con un'amica e che la figlia in realtà non è nemmeno di lui, ma l'amica l'aveva avuta con l'amante della madre e che quindi non c'è nemmeno la parentela di sangue e che quindi...che storie. Oppure che lei voleva essere un lui, ma scopre che preferisce essere una lei, perchè in realtà i geni non si sono sbagliati e che quindi ha inseguito tutta la vita un ideale fallace...
Che ne dici se facciamo qualcosa di "morboso" assieme? [8)]

l'amore vince su tutto, non tutto il male viene per nuocere, la fede smuove le montagne, l'amore trova sempre una strada, c'è una ragione per ogni cosa, finchè c'è vita c'è speranza...mmm... qualcosa devono pur dirti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 6:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Così passeremmo tutta la giornata sulle tavole degli eroi delle nuvole ?
Oltre al nostro DD leggi qualcos'altro, te lo chiedo perché sono un bonelliano atipico: non mi piacciono i western.
Ad una convention dalle mie parti l'ho detto a Freghieri, mi voleva impalare come eretico.

Dicevi a me? Beh, vediamo, che leggo...ho scoperto da poco i manga. Fantastici, ho finito "Caro Fratello" proprio ieri, che angosciaaaaaaaaaaa, che morbositàààà.
Sai Simon, mi piacciono le atmosfere morbose...Si, sai quelle storie dove si viene a sapere che lui e lei non sono proprio fratelli e che quindi possono...oppure che il padre non stava con la madre, ma con un'amica e che la figlia in realtà non è nemmeno di lui, ma l'amica l'aveva avuta con l'amante della madre e che quindi non c'è nemmeno la parentela di sangue e che quindi...che storie. Oppure che lei voleva essere un lui, ma scopre che preferisce essere una lei, perchè in realtà i geni non si sono sbagliati e che quindi ha inseguito tutta la vita un ideale fallace...
Che ne dici se facciamo qualcosa di "morboso" assieme? [8)]

l'amore vince su tutto, non tutto il male viene per nuocere, la fede smuove le montagne, l'amore trova sempre una strada, c'è una ragione per ogni cosa, finchè c'è vita c'è speranza...mmm... qualcosa devono pur dirti.

Oddio, GP, se ti piacciono queste cose, allora non c' è che apprezzarti perchè non appena sento cose del genere mi viene da dormire e dico: "Ma che boiata sto guardando/leggendo"?

P.S: In fondo vi capisco, anch' io non so come separarmi dai miei fumetti, ogni tanto li riprendo in mano, li riguardo e mi ricordo di tante emozioni, le stesse che mi ritornano tutte le volte...
Beh, non rimane che fare spazio sugli scaffali e metterli là in questi casi...[:)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 9:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jacobus</i>
Oddio, GP, se ti piacciono queste cose, allora non c' è che apprezzarti perchè non appena sento cose del genere mi viene da dormire e dico: "Ma che boiata sto guardando/leggendo"?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma... Ma... Ma come fai a capire che è una boiata solo da due righe di trama, scusa? Raccontate da GP, poi! [B)]

Non che <i>Caro fratello</i> sia il mio fumetto preferito, ma l'autrice è una che ci sa fare. E che dire di <i>Georgie</i>? Ancora meglio!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 9:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jacobus</i>
Oddio, GP, se ti piacciono queste cose, allora non c' è che apprezzarti perchè non appena sento cose del genere mi viene da dormire e dico: "Ma che boiata sto guardando/leggendo"?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma... Ma... Ma come fai a capire che è una boiata solo da due righe di trama, scusa? Raccontate da GP, poi! [B)]

Non che <i>Caro fratello</i> sia il mio fumetto preferito, ma l'autrice è una che ci sa fare. E che dire di <i>Georgie</i>? Ancora meglio!

Ciao

Teo
Senza togliere nulla a GP la mia non era ASSOLUTAMENTE una critica ai fumetti, proprio perchè non li ho letti, escludendo le "due righe" del GP...
Io intendevo far notare semplicemente quanto le "due righe" di GP sui fumetti siano a dir poco "allucinanti": e la madre che non è la madre e il fratello che non è il fratello e che con la ex sorella possono... Ci siamo capiti...[:D][:D][:D]
Senti, non so che idee ci si possano fare su delle prefazioni del genere, ma a me questi fumetti fanno ricordare "Centovetrine, Beautiful e sentieri"...[xx(][xx(][xx(]
Se il GP, proprio come penso, ha fatto il simpaticone suo solito...
Beh, la mia è una constatazione su quanto detto dal GP e non sul fumetto...[:)][:)][:)][;)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 9:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jacobus</i>

Ciao

Teo

Mi danno del deficiente ! [V]

Ma stavolta devo bacchettare Rimatt con una verga dura dura: Ryioko Ikeda ha realizzato Versailles no Bara e Oniisama e... ovvero Lady Oscar e Caro fratello rispettivamente.
Lady Georgie è della Igarashii, suoi anche Candy Candy e Anna dai Capelli Rossi.
Stilisticamente sono le mangaka che hanno influenzato di più le opere giapponesi degli anni 70 e 80.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 10:41 am 
Non connesso

Per Beatrix: Gherarducci con quel'articolo apparso sulla sua rubrica "Dall'alto di un cazzo" sulla rivista Rlooing Stones ha perso tantissimi punti, anzi per quanto mi riguarda é OUT e spero che il Rolling Stones gli tolga la rubrica a quel minchione.
Per quanto mi riguarda sono fiero di essere, come mi definirebbe lui : segaiolo brufoloso pover rincoglionito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 12:03 pm 
Non connesso

Per GP: la morbosità si, ma gli intrecci che dici tu da soap-opera NO !!
Al massimo tra cugini con un albo di BRENDON del mitico sognatore Chiaverotti !
(ma quando torna a sceneggiare per DD)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 12:06 pm 
Non connesso

Per Jacobus: vedo che oltre a me ed a Maggiolino Bianco esiste un altra persona attaccata morbosamente agli albi.
E poi ricordate che essi possono sostituire la collezzione di farfalle..........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 12:27 pm 
Non connesso

ma i fumetti inscatolati nei cartoni , conviene chiuderli , oppure lasciare qualche apertura per farli respirare.
Questo perchè mi pare che una volta avevo aperto uno scatolone chiuso ed in effetti puzzavano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]