Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 7:12 pm 
Non connesso

Idem

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 11:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Scusate, ma che senso ha separare "Xabaras" da "In nome del padre"? Sono la stessa storia, quindi i loro voti andrebbero sommati...
Ritengo comunque che tra le produzioni barbatiane del 2006 il solo Ventennale sarà degno di essere ricordato_<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vero, però per adesso la prima parte ha ricevuto 5 voti mentre la seconsa solo 1...una bella differenza!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 12:30 pm 
Non connesso

L'ultimo arcano.
Devo dire che ero indeciso tra questo e il primo pezzo del ventennale, ma poi mi sono deciso.
Il ventennale è una storia molto bella, solo che nn ho apprezzato tanto l'intreccio. Troppi personaggi, troppa confusione. La storia dell'invecchiamento di Kim... si tenta di unire il fiabesco alla biografia, nn mi è sembrato troppo riuscito cm tentativo, anche se, ripeto, il risultato è cmq equilibrato e soddisfacente nel complesso.
L'ultimo arcano invece mi ha "preso" di più. Bella la storia delle carte, fa molto esoterico!
La lunga notte invece mi manca da leggere.

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 1:30 pm 
Non connesso

l'ultimo arcano non mi è piaciuto, ho votato xabaras.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 2:05 pm 
Non connesso

Xabaras!
che ce volete fa...mi ha emozionato!!![^][;)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 2:32 pm 
Non connesso

"L'ultimo arcano"; l'ultima (purtroppo), per ora, opera degna di questa geniale autrice che indubbiamente nel 2006, come diceva qualcuno in precedenza, ha subìto un vistoso calo qualitativo dei suoi lavori.

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 5:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />"L'ultimo arcano"; l'ultima (purtroppo), per ora, opera degna di questa geniale autrice che indubbiamente nel 2006, come diceva qualcuno in precedenza, ha subìto un vistoso calo qualitativo dei suoi lavori.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto. Intendiamoci, IMO anche le altre due storie viaggiano ben oltre la sufficienza, e il ventennale ha dei gran bei momenti... però c'è troppo poco Dylan, sia in una sia nell'altra. Intendo il VERO Dylan, ovviamente. Eh, a ben pensarci anche ne <i>L'ultimo arcano</i> c'è il solito Dylan "barbatiano", così diverso dallo "sclaviano", però... Però ormai ho votato, e quindi, tant'è! [8D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 10:20 am 
Non connesso

per me il ventennale è stato anche sopra le aspettative , la prima parte bella e alla fine piena di interrogativi tanto da creare aspettativa per la seconda parte.
La seconda parte bella nella parte del passato di Dylan , nella parte di Kim e Cagliostro , un po' meno in cui c'è Xabaras , anche se è mitica la scena degli zombie. Il finale , quello dell'ultima pagina intendo , non l'avrei messo , il dimenticare tutto non l'avrei messo.
Va bene ha voluto quadrare il cerchio col numero 100 , ma il fatto di dimenticare tutto quello che è successo nel ventennale , l'ha un po' diminuita come valore della storia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 5:18 pm 
Non connesso

Mah..secondo me il Ventennale ha un pò diminuito il 100; infatti del Ventennale non tengo conto.
Trovo anchio inutile separare "Xabaras" da "In Nome del Padre" perchè è logico che la prima parte crea tensione, ansia, aspettative; bisogna vedere nel complesso però alla fine.

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 9:01 pm 
Non connesso

Mah, io ho scelto l' ultimo arcano perchè, a differenza del ventennale la Barbato elabora un' idea nuova prtendo, come dice nel post, da un misero aforisma di Oscar Wilde!!! Nel ventennale, invece, elabora molte più idee, è vero, ma tutte già collaudate, sebbene non manchino molte idee originali...

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 9:06 pm 
Non connesso

Xabaras >_< è cosi carino ** ti tiene col fiato sospeso *-*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 1:07 pm 
Non connesso

L'ultimo arcano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 11:38 am 
Non connesso

Xabaras-In nome del padre per me sono inscindibili.
Quindi voto la coppia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 4:20 pm 
Non connesso

l'utimo arcano!

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 05, 2007 11:22 pm 
Non connesso

Assolutamente <b>L'Ultimo Arcano</b>! non ho esitato un attimo a votare... un albo veramente bello, mentre tutti gli altri citati mi hanno un pò deluso.

<i>? Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi ? (C. Chaplin)</i>

http://marcotire86.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]