Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 6:16 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Miglior Barbato del 2006
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 6:26 pm 
Non connesso

dopo sclavi, ecco il sondaggio sulla 'produzione barbatesca' del 2006:
quale fra questi albi vi è piaciuto di più?

(spero di non aver saltato nessun albo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 6:31 pm 
Non connesso

mmm...difficile....con Sclavi sono andata più sul sicuro.....
vabbè dico "L'Ultimo Arcano"......a pelle penso sia quello che ho preferito....

.....
senza parole
.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 6:35 pm 
Non connesso

si, anche io, inaspettatamente ho scelto l'ultimo arcano. eppure il ventennale non mi ha di certo deluso (sopratutto la prima storia), però la storia disegnata da mari mi ha lasciato alla fine quel malessere che 'si ricorda' nel tempo.
sopratutto il finale mi è piaciuto molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:11 pm 
Non connesso

Xabaras!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:15 pm 
Non connesso

Io voto per La lunga notte
Il livello medio di queste storie 2006 e' cmq in ribasso rispetto agli standard barbatiani

......e sopra una delle porte mascherate da tende di velluto rosso di Harry's vedo un cartello e sul cartello nello stesso colore delle tende c'è scritto QUESTA NON E' L'USCITA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:28 pm 
Non connesso

voto xabaras!

"Ha i fianchi robusti di una vecchia signora, e i modi un pò rudi della gente di mare, ti trascini tra fango,sudore,risate e la puzza di alcol nelle notti d'estate, e un vecchio compagno ti segue paziente, il mare si sdraia fedele ai tuoi piedi, ti culla leggero nelle sere d'inverno e ti riporta le voci degli amanti di ieri."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 8:53 pm 
Non connesso

Xabaras anch'io! però è stata un tete a tete con gli altri (tranne "la lunga notte" che non ho letto!)

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 9:13 pm 
Non connesso

Ultimo arcano...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 9:23 pm 
Non connesso

In nome del padre.

molto difficile questo sondaggio, ma ci ho riflettuto 2 minuti al massimo.

ho subito scartato "la lunga notte", poi ero indeciso, "l'ultimo arcano" la considero un'ottima storia, il ventennale è sempre un qualcosa di speciale (anche se non mi ha entusiasmato tanto)

forse ho scelto "In nome del padre" per l'uscita di scena di Xabaras, di Kim, l'ingresso di Cagliostro;
penso rappresenti una svolta, che come tale andava votata!

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 9:13 am 
Non connesso

Xabaras!
..ma non è che nemmeno quello mi abbia entusiasmato...ma tra questi... effettivamente è vero che quest'anno è stato un pò buoi per gli aficionados barbatiani...
ma sarà perchè l'hanno messa a lavorare al ventennale e quindi parecchio è stata impegnata per quello..

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 11:24 am 
Non connesso

Xabaras anch'io ,
mentre in nome del padre mi sarebbero piaciute piu' scene splatter , come quella di Dylan rinchiuso nella sala assieme agli zombie , bella ma unica nel numero. Al contrario nella lunga notte troppi combattimenti quasi da supereroi, cmq un buon esperimento.
Anche per me questo anno Barbatiano è stato inferiore agli altri.
anche l'ultimo arcano , e ci aggiungo anche il cimitero dei freaks , dopo la nostra analisi sugli errori , sono stati due numeri inferiori al suo standard.
Direi che ultimamente i personaggi "cattivi" della Barbato sono piuttosto folli , mentre all'inizio erano piu' sottili , si intuiva la loro malignità per poi esplodere.
Certo che per come abbiamo demolito il cimitero dei freaks , sebbene rispettando l'aspetto generale della storia , mi sarebbe piaciuto sapere qualche risposta della Barbato [B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 11:45 am 
Non connesso

La Lunga Notte!
L'Ultimo Arcano mi è piaciuta come storia (soprattutto i disegni di Mari) però non la trovo eccezionale, anzi alla fine un pò di delusione c'era.
Il Ventennale (Xabaras! e In Nome del Padre) mi ha veramente deluso, tantissimo. Ammiro la Barbato per la fatica (e la responsabilità!) che ha avuto, tutta la pressione, per far tornare (quasi) tutti i tasselli del (discusso) passato di Dylan. Ma la storia mi sembrava troppo...."normale"....eppure, direte voi, c'erano zombi, la rana (che poi sembri essere Cagliostro), Kim, magia, e tant'altro ancora, però non lo so, è una mia impressione. E avrei preferito un disegno di uno Xabaras originale, non invecchiato (ma questo non toglie nulla ai fantastici disegni del bravissimo Brindisi), e cattivo; e magari anche Bloch e Groucho più al loro format originale (es. Bloch quando vede Kim usare i poteri e inkazzarsi, non fa niente....)...va beh...poi l'uscita di scena di Xabaras...non so...
Cmq ho votato la lunga notte perchè mi è sembrato il più diverso. Certo, sembra supereroico, mostri, zombi, licantropi, vampiri, non sono presi con ironia (come succede praticamente sempre in DYD), ma con terribile serietà....e forse proprio per questo mi è piaciuto: per una volta (ed è una, cribbio!) è una storia di licantropi, mostri, vampiri (ecc...) normale (ripeto, x una volta si pole fa!!)...e poi mi è piaciuto particolarmente il finale....

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 12:14 pm 
Non connesso

pensavo se la lunga notte fosse stata una storia piu' drammatica ,
se avesse potuto funzionare meglio , invece che essere cosi' leggera.

Per nel nome del padre , anche a me ha deluso Xabaras invecchiato.
Cioè nella seconda parte mi sarei aspettato almeno che Xabaras vecchio grazie al siero diventasse un super malvagio zombi potente diabolico , invece è diventato uno zombi depresso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 2:46 pm 
Non connesso

Scusate, ma che senso ha separare "Xabaras" da "In nome del padre"? Sono la stessa storia, quindi i loro voti andrebbero sommati...
Ritengo comunque che tra le produzioni barbatiane del 2006 il solo Ventennale sarà degno di essere ricordato_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 3:54 pm 
Non connesso

sicuramente L'ultimo arcano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]