Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer ott 02, 2024 4:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D#13 - Sulle strade di Parigi
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
<center>Immagine</center>

Soggetto e sceneggiatura: <b>Pasquale Ruju</b>
Disegni: <b>Walter Venturi</b>
Copertina: <b>Alessandro Poli </b>

<i>Sono i membri più anziani della Fraternité. Sono onorati e rispettati. Perseguono un ideale di libertà e di giustizia. Ma ora vengono uccisi, uno dopo l?altro. Demian, con l?aiuto di altri chevaliers, deve scoprire il perché. E nel dare la caccia all?assassino per le vie scintillanti di Parigi capirà che non sempre gli amici, così come i nemici, sono quello che sembrano.</i>
______________________________

Veramente intrigante [:p] ma la copertina mi piace pochino...[:(]sembra uno spot di Calvin Klein [B)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Invece a me piace di nuovo molto...la trovo particolarmente "villiana"[:p]..non sembra anche a voi?

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Però così com'è scritto,sembra l'inizio del "codice da vinci"[:D]


-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
Sul serio, sembra avvincente come storia, ma la copertina proprio no, non mi piace: avete visto la faccia da fesso che ha Demian?[xx(] Da non crederci!!![:0][:0][:0]

Fra noi due c' è un pazzo, ed è... Il computer!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
letta...non so dare un giudizio...diciamo che non mi ha pienamente convinto anche se ci sono dei dettagli interessanti! Stasera lo rileggo e poi vi so dire!

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
Ribadisco che le cover di Poli non riescono proprio a convincermi (povero Demina, anche qui ha una faccia da "stordito").
I disegni di Venturi invece son straordinari.

Spoiler sulla storia non ne ho ancora perchè l'ho preso ieri mattina ed ancora non ho superato el 20pagine!!![xx(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 10:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 6:44 pm
Messaggi: 46
l'ho letto questa mattina!! secondo me ha qualche idea molto molto interessante, ma la storia nel complesso mi è sembrata un voler rimandare il più possibile l'incontro tra Demian e D'Arcy... insomma, stanno allungando di alcuni numeri lo scontro finale di Demian!!![}:)][}:)]
Nel complesso per me è un 6 e mezzo..[:p][:p].. voi cosa dite??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
L'ho letto ieri sera, sulla copertina di Poli sono d'accordo Jacobus e Maggiolino Bianco, sembrano due fotomodelli al galà della moda a Parigi.
La storia invece mi é piaciuta, é avvincente e l'avvicendarsi degli ambienti del Milieu e quello dei Chevalier finora é stata ben curata.
Complimenti a Venturi per i disegni.
Domanda: ma la Bonelli ha rilevato l'Eura ?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
Oooohh... finalmente l'ho letto tutto: storia avvincente, non ho notato quel "riamandare" di cui parla Tud666, anzi lo vedo molto come un' albo che svela quali siano i segreti di questa Fraternitè.
Ciò che mi ha lasciato un pò perplesso è...


SPOILER
<font color="pink">...come una tipa fredda e decisa come Ravel possa improvvisamente pentirsi.
Decisamente più perplesso mi lascia il microchip sotto la cicatrice (fa molto film d'azione Usa): ma è sempre stato lì o gli era stato infilato solo per l'occasione?</font id="pink">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
mah... così così... da un lato ci sono state certe scene che mi hanno ricordato il codice Da Vinci... dall'altro lato la storia non mi ha acchiappato molto... e dall'altro lato ancora la frase nella presentazione che la Bonelli fa: "E nel dare la caccia all?assassino per le vie scintillanti di Parigi capirà che non sempre gli amici, così come i nemici, sono quello che sembrano" mi ha fatto capire subito quali erano gli schieramenti (argomento nevralgico su cui ruota la storia)... a 'sto punto dovrebbero mettere la parola SPOILER prima di scrivere la presentazione dell'albo

Ottimi i disegni di Venturi. La copertina, viceversa, non mi ha per niente convinto.

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Anche questo un bell'albo!
Ottimi i disegni,dinamici e ben delineati....[^]
Gli intrecci della Fraternitè cominciano a farsi davvero interessanti...
P.S. davvero eccitante la scena della "chevalier" che fa la doccia nello spogliatoio maschile. [:p][:D]


We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
ho finito ora l'albo, e devo dire che sto ancora ridendo per certe trovate assurde.

SPOILER

davvero esilarante come tutti quanti finiscano con mancarsi clamorosamente quasi sparando a bruciapelo. per fortuna che d'arcy è uno chevalier migliore di demian, per ammissione dello stesso... spara a due metri da tristan e lo manca due volte!
esilarante la scena del night, quando ravel estrae la pistola e "scusa un attimino" percorre mezza sala prima di sparare a tre persone ed allontanarsi come se fosse uscita a prendere il gelato.
la trovata del microchip sotto la cicatrice è pazzesca.
con tutti i posti dove metterla, proprio lì..
scusate se sono così brutale, ma questo numero è la saga delle idee inverosimili

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Decisamente piu sottotono rispetto al precedente. La linea della continuità mi piace ma ho notato anche io quei "troppi" colpi sbagliati. Inoltre i personaggi erano troppo stereotipati. Talmente tanto da rendermeli antipatici.

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 8:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Si è vero!
SPPOILER


D'Arcy,Ravel,l'anziano chevalier, secondo me tutti molto prevedibili e anche la trovata della microspia nella cicatrice mi è sembrata..non so..un pò pacchiana. Diciamo che la copertina rispecchia perfettamente i difetti di quest'albo!! Comunque continuo a dire che la prevedibilità e la stereotipizzazione([?][?][?][:0][:0]) dei personaggi è dovuta al tardivo inserimento nello sviluppo! W LE LOUP E GASTON!!!! [:D][:D][:D][:D]

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2007 5:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
O.T. Come mai l'album di L'Aura si chiama Demian?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it