Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 11:45 pm 
Non connesso

Secondo me, puoi comprare anche il Maxi Zagor, se vuoi l'avventura pura e l'eroe tutto d'un pezzo.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 3:29 pm 
Non connesso

Confermo quanto detto da Triss. [;)]
Il Tex di Faraci non mi è dispiaciuto, per ora, ma conviene aspettare la conclusione dell'avventura prima di sbilanciarsi troppo.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 7:18 pm 
Non connesso

Alla fine l'ho preso anch'io il Tex. Niente male davvero. Non credo che Faraci avrà cadute di tono nella seconda parte. Vedremo. Ovviamente dei disegni di Ortiz non si può che parlare bene.

OT: di Zagor invece ho preso il numero mensile e non il maxi. Credo mi sia sufficiente[;)]. Bello anche questo. Chiedo scusa ai moderatori, prometto che non lo faccio più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 1:22 pm 
Non connesso

Scusarsi per un off-topic così interessante? Dai. [;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 2:23 pm 
Non connesso

Sono ritornato anch'io a Tex,almeno questi due mesi dove c'è Faraci, per un commento vi rimando al mese prossimo infatti voglio leggere tutti e due gli albi insieme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 4:43 pm 
Non connesso

Per inciso, credo che Faraci sia molto più adatto a Tex che a Dylan. Per questo, da lettore appassionato di entrambi i personaggi, mi auguro che si dedichi a Tex a tempo pieno (o quasi).

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 5:30 pm 
Non connesso

Prima di dirlo, è meglio aspettare qualche altra storia. La prima prova può essere un abbaglio. Io, però, ancora non lo leggo. Appena l'avrò fatto dirò la mia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 6:20 pm 
Non connesso

Ma la mia non era una considerazione basata sulla prima sceneggiatura Texiana di Faraci, bensì sul suo stile di scrittura. Che trovo più indicato per Tex (anche perché su Dylan il buon Tito non ha certo fatto sfracelli). [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 6:31 pm 
Non connesso

aspetto che esca la seconda parte prima di leggere la prima.

Mi auguro cmq una storia superiore alle ultime (non l'ultima, che mi è piaciuta!)

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma la mia non era una considerazione basata sulla prima sceneggiatura Texiana di Faraci, bensì sul suo stile di scrittura.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Considerazione che condivido, soprattutto per quello che ho visto in Brad Barron, due eroi che possono sicuramente andare d'accordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 11:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
Considerazione che condivido, soprattutto per quello che ho visto in Brad Barron, due eroi che possono sicuramente andare d'accordo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Brad Barron e Tex? D'accordo? Brad Barron è, IMO, un prodotto davvero deludente, dall'impostazione grottesca( poca continuity, massima serialità) e architettato molto male soprattutto nell'interazione del personaggio con l'ambiente.
Se scriverà Tex come BB, non leggerò più Tex.[}:)][;)][:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 12:03 am 
Non connesso

Non sono d'accordo con te Triss per quanto riguarda BB e comunque parlavo della tipologia di eroe.
Sicuramente BB è più vicino a tex di quanto lo sia Dylan dog. Sono due eroi d'azione,di poche parole e tutti di un pezzo, sempre pronti a rialzarsi dopo i colpi subiti. Quando c'è da risolvere un problema sono pronti anche ad una bella scazzotata salvo poi diventare anche amici dell'avversario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 10:35 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Non sono d'accordo con te Triss per quanto riguarda BB e comunque parlavo della tipologia di eroe.
Avevo capito. Ma la tipologia di eroe bisogna saperla scrivere. Se mi dovessi fidare di quanto accaduto su BB, per rivederlo su Tex, l'unica soluzione sarebbe pregare.[:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Sicuramente BB è più vicino a tex di quanto lo sia Dylan dog. Sono due eroi d'azione,di poche parole e tutti di un pezzo, sempre pronti a rialzarsi dopo i colpi subiti. Quando c'è da risolvere un problema sono pronti anche ad una bella scazzotata salvo poi diventare anche amici dell'avversario.
Come tipologia astratta, come idea in sé stessa, è ovvio che Tex è vicino a molti personaggi granitici. Ma rimane pur sempre un confronto ideale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 10:04 pm 
Non connesso

Letto... Commenti a caldo: niente male davvero come prima prova...[8D]
Ci si lamenta perchè nelle ultime storie va tutto sempre troppo bene a Tex? Ed eccolo qua che non gliene va bene una!!! Ci si lamenta perchè non è abbastanza duro? Eccolo qua che spara come un indemoniato! Comunque per la normalità di Tex, la storia ha troppe vignette mute... Ma forse questa è solo una mia impressione... Ora vediamo come continuerà!!![:)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 11:08 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Letto... Commenti a caldo: niente male davvero come prima prova...
Anch'io sono d'accordo: una prova niente male, anche se non eccezionale.

Ci si lamenta perchè nelle ultime storie va tutto sempre troppo bene a Tex? Ed eccolo qua che non gliene va bene una!!!
In realtà, non ci si lamenta di Tex perché gli va sempre tutto bene, ma perché non ne combina una giusta, si comporta da demente ( dimentico, lo sceneggiatore, della proverbiale intelligenza del ranger ), ed è salvato sempre da altri per la sua incapacità. [;)]
Riguardo alla sfortuna, pare una novità nella storia del ranger. Però, se lo sia o meno non è importante, perché comunque Tex reagisce e non rimane vittima inerme degli eventi.

Ci si lamenta perchè non è abbastanza duro? Eccolo qua che spara come un indemoniato!
Faraci delinea un personaggio dal volto accigliato, sempre pronto a ricorrere alla forza e alla pistola. Non c'è spazio per la sua ironia. Ma questo non è un difetto. è il Tex di Faraci, che rotola come un masso su ogni personaggio o fattaccio contrario. Divertente, tutto sommato.

Comunque per la normalità di Tex, la storia ha troppe vignette mute... Ma forse questa è solo una mia impressione... Ora vediamo come continuerà!!![:)]
Meno male che ci sono le vignette mute. Un po' di immaginazione va lasciata anche al lettore che non è un demente al quale bisogna spiegare sempre tutto per filo e per segno. E ancora: le vignette mute sono più evocative di quei logorroici discorsi di cue Nizzi infarcisce le storie.
Ancora: le vignette mute sono una delle potenzialità di ogni fumetto. Parla l'immagine. [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]