Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 3:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

#247 Tutti gli amori di Sally
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 3 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 8 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 12:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />Triss hai ragione sul fatto che le discussioni siano il sale dei forum, ma quelle costruttive non quelle distruttive...

Se vengo qua e scrivo... "Cribbio Triss, ma non ti piace Dall'Agnol? Se non ti piace Dall'Agnol non capisci un caxxo di fumetti è inutile che continui a comprare DYD è meglio che stai a casa e non vieni qui a scrivere fesserie" è un dicorso distruttivo che lede al forum e alla sua vita... Se vengo qua e scrivo "Triss apprezzo la tua analisi critica sulle tavole, è stata precisa e condivisibile, ma io ahimè non la condivido" è un discorso che non fa una grinza ed è positivo... Non ci siamo convinti a vicenda di avere ragione e però ci siamo spiegati.

Questo intendevo [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ho capito perfettamente. Ma è inevitabile che le discussioni si accendano e siano appassionate. In ciò che è accaduto, semplicemente, non vedo nulla di 'anomalo'. C'è stata una discussione accesa. Bisogna stare attenti a non formulare i propri giudizi in modo sterilizzato più che educato. L'educazione e la sterilizzazzione sono due cose diverse. La seconda porta al tanto vituperato quanto mai ammiccato politically correct. Che, ripeto, non è educazione. è filtraggio di ogni parola, frase, senza rilevarne il contesto; è il filtraggio di ogni emozione accesa, e tentativo di sedare ogni discussione accesa.
I dialoghi devono essere appassionati, e non per questo sono distruttivi. In questo caso, ho visto soltanto un attacco alle opinioni di un altro utente. Tutto qui.
Se tu mi dici:" Triss non hai capito un cazzo perché non ti è piaciuto questo dyd", io ho il diritto di arrabbiarmi e il dovere di risponderti. E sono nella regola. Come lo sei tu. Ma siamo ferocemente appassionati entrambi.
Ma se tu mi dici: "Triss sei un coglione perché mi fai schifo", in questo caso stai attacando la mia persona e basta.
Gli esempi, poi, vanno calati nei casi specifici. E i casi specifici sono numerosi. Quindi bisogna avere molta più elasticità di quella che consentono gli esempi teorici.
Questo è il mio pensiero. Come vedi, abbiamo due modi diversi di vedere il dialogo in un forum.[:)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 1:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
I dialoghi devono essere appassionati, e non per questo sono distruttivi. In questo caso, ho visto soltanto un attacco alle opinioni di un altro utente. Tutto qui.
Se tu mi dici:" Triss non hai capito un cazzo perché non ti è piaciuto questo dyd", io ho il diritto di arrabbiarmi e il dovere di risponderti. E sono nella regola. Come lo sei tu. Ma siamo ferocemente appassionati entrambi.
Ma se tu mi dici: "Triss sei un coglione perché mi fai schifo", in questo caso stai attacando la mia persona e basta.
Gli esempi, poi, vanno calati nei casi specifici. E i casi specifici sono numerosi. Quindi bisogna avere molta più elasticità di quella che consentono gli esempi teorici.

Per la verità già la frase del primo esempio la considero offensiva e la modererei... si può sostenere le proprie opinioni, anche piuttosto veementemente senza insultare gli altri.
Cmq sono d'accordo sul fatto che non ci si deve autoimbavagliare per compiacere gli altri... ma senza mai sconfinare nella mancana di rispetto.

Passando alla storia in questione, ormai è stato detto tutto, mi limito a qualche considerazione.

SPOILER
p
o
i
l
e
r

L'idea della donna che non potendo essere soddisfatta da un solo uomo ne ha 3, e poi scopre che sono 3 personalità dello stesso uomo è azzeccata, ma è stata sviluppata male: se uno dà spiegazioni tanto dettagliate e corredate di teorie scientifiche, poi non può lasciare buchi logici tanto grossi: se la malattia ti cambia le ossa e i connotati, com'è che poi mutano colore e lunghezza dei capelli? e i vestiti? e il fatto che ogni personalità aveva il proprio appartamento? è meglio in simili casi usare una spiegazione meno dettagliata e più fantasy, almeno si predispone il lettore a sorvolare, piuttosto che fare pasticciacci simili...
Soggetto 5
La sceneggiatura della prima parte è buona, e mischia bene le carte e confonde le idee del lettore, lo spiegone finale, oltre che illogico, è anche piuttosto noioso, per non parlare del finalino chiaverottiano, prevedibile quanto banale.
Sceneggiatura 6-
Il tratto di Dell'agnol è un pò confuso certe volte, e non all'altezza di altri lavori, ma cmq piacevole da vedere
Disegni 7
La copertina non è delle migliori degli ultimi tempi, ma cmq buona
Copertina 6,5

In totale è un albo che si fa leggere, ma cmq non memorabile, e alcuni difetti, cmq meglio degli ultimissimi lavori rujani.
In totale direi che è fra il mediocre e il quasi sufficiente, ma non più di questo

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 1:57 pm 
Non connesso

son daccordo con TRiss

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 3:07 pm 
Non connesso

io apprezzo di piu' la spontanietà , piuttosto che giri di parole con cui si cerca di parare qua e là per non offendere nessuno.
poi sono d'accordo con Triss , finchè si criticano i giudizi e non la persona , allora va tutto bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 9:26 pm 
Non connesso

Ho appena finito di leggerlo...
Sono d'accordo con Imp..
Si lascia leggere..cmq meglio degli ultimi lavori di Ruju..nel complesso gli do un 6++

"Nevermore to feel the pain The heart collector sang And I won't be feeling hollow for so long Nevermore to feel the pain The words fall out like fire Just believe when you can't believe anymore"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 11:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
Per la verità già la frase del primo esempio la considero offensiva e la modererei...
Ne ero pressoché certo, per questo motivo l'ho scritta.[;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
si può sostenere le proprie opinioni, anche piuttosto veementemente senza insultare gli altri.
è ovvio che questo lo si può - e lo si deve - fare, nei limiti. Ma in una discussione accesa una frase del genere, è un'offesa all'opinione sostenuta. Mentre la seconda è un'offesa e basta.[xx(]
Basta riflettere, e poi riflettere, che quella frase la pronunciamo continuamente quando sosteniamo veemente un'idea spontaneamente. Dipende dal grado di coninvolgimento emotivo.[:(!][:D]
E il problema è che le due espressioni sono tutt'altro che equivalenti. E irrispettose in modo diverso, secondo fini altrettanto diversi.[;)]

Se la prima frase fosse da moderare in se stessa, molti forum, ad es., di politica dovrebbero chiudere battente.[B)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Cmq sono d'accordo sul fatto che non ci si deve autoimbavagliare per compiacere gli altri... ma senza mai sconfinare nella mancana di rispetto.
Nel caso specifico, di cui si parlava( nella mia risposta a Raziel sul fatto avvenuto diversi posts fa ) non ho visto alcuna mancanza di rispetto. La polemica si è mossa comunque nel tracciato.
Bisogna vedere COME ognuno interpreta la suddetta mancanza nei vari casi, perché in linea teorica sono d'accordo con te.[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 1:53 pm 
Non connesso

Io continuo ad essere d'accordo con Triss. Non c'è niente di male a essere più spontanei e diretti, senza offendere la persona (come NON è successo); dov'è il problema se ogni tanto c'è qualche "cazzo, merda, culo,..etc.."..?? Siete tutti perbenisti?

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 3:55 pm 
Non connesso

Eddai, UNessuno..., mi pare che i moderatori si siano espressi con chiarezza. E comunque, non vedo che c'è di male nell'essere definiti "perbenisti". [:)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 6:56 pm 
Non connesso

Avrei voluto seppellire le polemiche posts fa ma visto che ora il discorso si muove decisamente su binari più "puliti" e non si punta il dito contro specifiche persone, mi permetto di chiarire alcuni punti: <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Triss Posted - 04/05/2007 : 23:58:18
Nel caso specifico, di cui si parlava( nella mia risposta a Raziel sul fatto avvenuto diversi posts fa ) non ho visto alcuna mancanza di rispetto. La polemica si è mossa comunque nel tracciato.
Bisogna vedere COME ognuno interpreta la suddetta mancanza nei vari casi, perché in linea teorica sono d'accordo con te.

Se permetti invece io la mancanza di rispetto la vedo eccome:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">undead
Dylaniato dormiente
Per Raziel
Mordilloz e Vace:
Se non vi piacciono più i clichè
come il tesserino scaduto e gli antiemetici di Bloch , forse non i piace più DD.
Non per rompere però
Vace , mi sono andato a vedere tanti tuoi commenti , ne ho letti un bel pò e nel 90 per cento non fai altro che coprire di merda DD e i suoi autori.
Se non ti piace più DD non sei obbligato a leggerlo e a continuare a distruggere albi su albi come se la tua parola fosse il vero.
Se si partisse dal presupposto che le accuse inflittemi fossero veritiere (aldilà di chi sia l'accusato) potrei ancora darvi obiettivamente ragione. Ma se permettete ricordo bene i posts che ho scritto finora - nondimeno conosco ciò che penso - e le ultime due affermazioni dell'utente NON coincidono assolutamente con la realtà dei fatti avvenuti; se critico L'OPERATO di un autore è perchè Il suo lavoro NON MI E' PIACIUTO. Se il lavoro di un autore non mi è piaciuto IO CRITICO IL SUO OPERATO. Punto. Nei modi e nei toni che l'educazione impone.
Può capitare di criticare un'opera? Penso proprio di sì; penso che sia capitato a tutti noi, così come è capitato a me per questa storia.
La cosa triste è che Undead è riuscito a convincere alcuni utenti che quello che ha scritto fosse vero, dando vita così ad una diatriba sui "giudizi totalitari ed assolutistici di persone a cui non va mai bene nulla e che vogliono tirare l'acqua al proprio mulino (!?), presunti critici rampanti che accusano gli AUTORI e non l'OPERATO..ecc ecc", diatriba nella quale mi sono sentito mio malgrado coinvolto SOLTANTO perchè è stato fatto il mio nome in quel messaggio pseudomoralistico;
Ecco, siccome ci si è subito sentiti in dovere di schierarsi "io sono con questo" "io sto con gli altri", volevo solo specificare il fatto che non mi riconosco assolutamente nelle parole/parolacce del mio accusatore...
e perchè avrebbe dovuto creare tutto questo scompiglio - direte voi - senza un motivo apparente?
...................
.....................
......................................(sto pensando, eh?!)
..........................................
Avrò anche criticato molte storie dell'ultimo periodo (e vorrei anche vedere!!!) ma nel ragionamento fatto dal mio personale giudice o grillo parlante che sia mi sembra di intravedere il triste e banale paragone "criticatore di tante storie=utente cattivo" (cattivo nel senso di malvagio):-( sigh
Tralascio i battibecchi che abbiamo avuto - io e Undead - in passato perchè nn posso pensare che una persona ritorni apposta in un forum - dopo che NON se ne è andato spontaneamente, mi sembra di capire dal messaggio di Mirco - solo per "vendicarsi" di un utente con cui si è creata una polemica. Perchè se fosse questa la realtà...siamo caduti proprio in basso
Lascio spazio alla replica a questa mia difesa (a patto che si possa leggerla).

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 7:27 pm 
Non connesso

@vace: tu non hai bisogno a mio parere di giustificarti o peggio ancora di scusarti...[:)]

@UNessunOltreQuellaPorta: non sempre noi moderatori siamo intervenuti quando si sono usate certe parole, perchè ci sono momenti e modi diversi di usarle. Ciò non toglie che non può diventare una norma un certo tipo di linguaggio, e poi non essere perbenisti non vuol dire per forza fare i maleducati. Questo alla fine è pur sempre un luogo pubblico e come tale richiede da chi lo frequenta un certo tipo di comportamento.

@triss:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se tu mi dici:" Triss non hai capito un cazzo perché non ti è piaciuto questo dyd", io ho il diritto di arrabbiarmi e il dovere di risponderti. E sono nella regola. Come lo sei tu. Ma siamo ferocemente appassionati entrambi.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Neanche io,come Imp, posso essere d'accordo con te in questo caso.
Chi ti rivolge una frase del genere a mio parere è in torto!
Tra i due esempio che porti c'è si una notevole differenza ma sono a mio avviso entrambi da moderare, nel secondo caso dove c'è l'offesa personale ovviamente si interverrà più duramente.

@per tutti: state creando un polemica dal nulla...perchè non torniamo a discuttere dell'albo.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 9:13 pm 
Non connesso

Lascia che parli attraverso le tue parole, Vace (le parti che ritengo da evidenziare sono fra virgolette e isolate in un unico rigo):

214-Manila-pag.6 del forum

L'autore riprende il personaggio della vampira Manila dopo 3 anni per farle rivivere il suo momento di gloria in quest albo dal titolo quanto mai evocativo, per poi farla morire nelle ultime pagine (definitivamente si spera, anche se coi vampiri - e con Ruju, soprattutto - nn c'è mai fa stare tranquilli)
Ammettendo di non essere mai stato tenero con l'autore (passabili una decina di storie su 60 circa)avevo seri dubbi sulla qualità di "Manila" e i fatti mi han dato ragione... anche se nn me la sento di stroncarla così clamorosamente, poi..: in alcuni punti si respira un'aria di solitudine ed una vena malinconica che riporta allo Sclavi triste fine anni'80 od ai primi Chiaverotti (perdonate i paragoni irriverenti, con tutto il rispetto x Ruju)ma

"siccome l'autore è un maestro nelle cadute di stile"

, tutto va a farsi friggere:
1. la trama è quanto di più deludente ci possa essere, praticamente una caccia al vampiro (poteva essere un sottotitolo interessante ) di 94 pg..
2. si tenta di stupirci nel finale ma è impresa vana (qualcuno nn aveva capito in precedenza che i fantasmi sono moglie e figlia di Alec?) per nn parlare della mastodontica "morte-sacrificio" di Manila: scontata e patetica.
3. fanno quasi ridere le mezze scuse alla Lino Banfi che Dylan accampa a Bloch per tentare di spiegargli gli avvenimenti in maniera razionale..
E a quando, invece, una storia di Ruju razionale?
Roi, straordinario: è riuscito a tirar fuori il meglio da questa storia grazie alle sue magiche atmosfere... E scusate se è poco

215-Il pozzo degli inganni-pag.4 del forum

Terza storia consecutiva di Ruju che come al solito delude e non poco
[...]

"Ma io non capisco se Ruju proprio non ce la fa o è una scelta sua questa di mandare le storie in malora!!!!"

219-La decima vittima-pag.11 del forum

Dopo le ultime sue terribili storie (in senso negativo e prima di questa, s'intende..) Faraci ci riprova, impegnandosi se non altro, un pò più del solito, ma ci voleva poco; siamo ancora lontani, però, dal raggiungimento della sufficienza come media qualitativa;
proprio non ce la fa, l'autore, a non prendere in considerazione fantasmi, mostri, demoni, spiriti maligni, diavoli e compagnia bella(non che non si possano usare, ci mancherebbe- soprattutto se impiegati bene- ma oramai per lui è diventato un vizio renderli "protagonisti malvagi" dei suoi soggetti).
L'avventura viene presentata come violenta, cruda, splatter (ed in effetti qualche scena è proprio per stomaci forti) e il tutto ruota attorno ad un'idea interessante ma con diversi punti piuttosto oscuri(chi legge il Libro è condannato a morte certa nel modo la cui morte è stata letta nel Libro dal lettore precedente e allo stesso tempo condanna il futuro lettore nel modo in cui si è letta la morte nel Libro). Decisamente Faraci si è divertito a scriverla mentre il sottoscritto si è trovato decisamente imbarazzato nel leggerla (ma per una volta, finalmente, in compagnia di una curiosità che nelle storie dell'autore si era oramai smarrita); ce ne accorgiamo che l'autore "gioca" quando per sbrigare la questione inventa la "nuova regola" (si salta il turno della propria morte se, contemporaneamente, l'autore del Libro legge la propria opera) proprio quando toccava a Groucho; a parte l'estrema inverosimilità che permea tutta la vicenda non si possono non notare dialoghi imbarazzanti che sfiorano il ridicolo (Dylan: "Francine è morta! Pensi che aiutandoti a trovare l'assassino la riporterei in vita?" Bloch: "Io penso che le renderesti giustizia, oldboy!") mentre alla fine ci aspetta il solito diavolone che compra e regala fama (wow!) in cambio del nostro "demone che uccide".........
sic

229-Il cielo può attendere-pag.25 del forum

Le dodici pagine che illustrano i desideri di tre personaggi del racconto,impostate sulla linea usata da Sclavi e Chiaverotti una quindicina di anni fa, sono evitabilissime (inserite, forse, perché mancavano dodici pagine alla fine?).

"Nella sua quarta storia Masiero non riesce ancora a trovare il "colpo vincente"... ma la mia paura è che non lo stia affatto cercando."

231-Nightmare tour-pag.13 del forum

I gusti son gusti ma siamo oggettivi: se consideriamo che di 57/58 storie di Ruju, belle possiamo definirne una (naturalmente, "L'eterna illusione"), sufficienti/discrete neanche una decina e le altre se non son da dimenticare poco ci manca...

"come si può commentare positivamente un'autocelebrazione di un autore che in questa serie ha combinato più danni che altro?...."

Scusate, sono cresciuto con le storie di Sclavi e trattenni il pianto per "Johnny Freak", "Memorie...", "Il lungo addio", "Accadde domani" e altre...
Anche con "Nightmare Tour" trattengo il pianto... ma per altri, nostalgici motivi
Mah... il mondo è bello perchè è vario
_________________________________________________________________________________________________________

...ora, questo mio studio si è basato sullo spoglio documentario delle pagine di forum delle storie dalla 201 alla 231: basandosi su questi interventi e lasciandone da parte pochi altri trascurabili (in cui si precisa il numero di storie scritte da Chiaverotti o qualche breve risposta ad altri utenti) a me sembra che l'intervento sul forum dell'utente vace (mi sto calando negli ipotetici panni di un Dario84) sia mirato a parlar male non solo delle storie in questione (cosa legittima: dopo tutto "de gustibus"...) ma anche dei realizzatori. Inoltre siccome questi sono i posts dell'utente vace riguardanti i numeri dal 201 al 231 a me sembra (mi sto calando negli ipotetici panni di un undead) che l'utente suddetto scriva solo per esternare il proprio disappunto/delusione/sdegno, forse?/ e per mettere in condivisione sul forum solo questo, senza commentare quelle storie che gli possano essere piaciute per uno o più aspetti.

Vace scrive:
"La cosa triste è che Undead è riuscito a convincere alcuni utenti che quello che ha scritto fosse vero"

Tengo a ricordare che, per fortuna, le persone sono dotate della facoltà del giudizio e non hanno bisogno di essere convinte aprioristicamente di qualcosa da altre persone: se quell' "alcun utente" ha scritto ciò che ha scritto forse lo ha fatto perché si è reso conto di una situazione, portata alla luce da un altro utente, situazione a mio avviso suffragata da testimonianze che possono avere un riscontro.

Vace scrive:
"Lascio spazio alla replica a questa mia difesa (a patto che si possa leggerla)."

Credo la si possa leggere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 9:17 pm 
Non connesso

Chiedo scusa a Solomon, mentre scrivevo il mio ultimo intervento non avevo letto il suo invito a placare gli animi.
Inoltre chiedo scusa anche a tutti gli utenti che vogliono parlare e sentir parlare della storia e che invece si ritrovano a subire una polemica della quale, purtroppo, sono uno dei co-autori.

Per me la questione si può considerare chiusa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 10:03 pm 
Non connesso

Allora potevi anche cancellare quel tuo messaggio visto che è un invito a nuove polemiche.
A mio parere siamo andati anche troppo per le lunghe con questa discussione.
Se proprio t'interessa continuarla apri un topic apposito.
Non credo ci siano problemi

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 10:09 pm 
Non connesso

Sì, in effetti andrebbe aperto un topic apposito.
Se la discussione va avanti in modo civile può essere giusto ed interessante farla proseguire.
Del resto anche io sto letteralmente morendo dalla voglia di dire la mia...[8]_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 10:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
@triss:
Neanche io,come Imp, posso essere d'accordo con te in questo caso.
Chi ti rivolge una frase del genere a mio parere è in torto!
Tra i due esempio che porti c'è si una notevole differenza ma sono a mio avviso entrambi da moderare, nel secondo caso dove c'è l'offesa personale ovviamente si interverrà più duramente.
Sono parzialmente d'accordo con la tua distinzione.
Per il resto ... punti di vista![;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
Del resto anche io sto letteralmente morendo dalla voglia di dire la mia...[8]_
Finiremo dylaniati?[:p][:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]