Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 1:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

#247 Tutti gli amori di Sally
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 3 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 8 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 10:49 am 
Non connesso

letta con un po' di ritardo, a causa d'impegni pressanti (lo so, non vene frega nulla, eh?).
Cmq, veniamo a dunque e cominciamo dalla fine, cioè il giudizio sui disegni: a me Dall'agnol è sempre piaciuto, è uno dei disegnatori storici e ci sono affezionato come a un vecchio zio che si fa rivedere ogni tanto. Quindi W Dall'agnool! (giudizio sentimentale più che razionale, lo ammetto).
La storia: come spesso accade, Ruju parte da uno spunto interessante, ma poi si perde nello sviluppo, cadendo troppo spesso nella consueta indagine poliziesca che va avanti troppo meccanicamente (indagine sul passato delle vittime, elementi comuni tra loro, ecc.). In ogni caso non mi ha fatto schifo, anche se di certo non mi ha soddisfatto in toto.
L'osteomorfosi questa sconosciuta... già ma i capelli che cambiano tinta e lunghezza come li spieghiamo? Suggerisco la "Tricomorfosi", (rara malattia studiata dal prof. Caesar Boys) che sarà anche la prossima spiegazione razionale (?) fornita nella prossima storia di Ruju, in cui il tema ricorrente della frustrazione sentimentale\sessuale del\la protagonista di turno si incrocerà con quello dei delitti orrendi compiuti da un pericoloso serial killer trasformista... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 11:36 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br />letta con un po' di ritardo, a causa d'impegni pressanti (lo so, non vene frega nulla, eh?).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vorrei sapere di più degli impegni pressanti di Side75. Ma solo se sono scandalosi, però.
Mille grazie e cordiali saluti.

Sono il giovane pioniere scricchiolino

Is it bright where you are/ Have the people changed?/ Does it make you happy you're so strange.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 11:51 am 
Non connesso

Amo il brivido... mi piace trascorrere il mio tempo libero mettendo la testa sotto una pressa pneumatica e toglierla all'ultimo secondo. Ma, bambini a casa, non fatelo, mi raccomando... [:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 12:08 pm 
Non connesso

Che brutti sti OT inutili... [:(]

Ho letto cose che non stanno nè in cielo nè in terra... ma evito di commentare così evito di polemizzare ancora di più scusate l'OT

volevo solo dire che i disegni a me invece sono piaciuti parecchio [:)]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles

Vuoi fare un viaggio nel mio cervello? Formula ALL-INCLUSIVE a costo ZERO!
CLIKKA QUI! http://cervellagini.spaces.live.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 12:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />Che brutti sti OT inutili... [:(]

Ho letto cose che non stanno nè in cielo nè in terra... ma evito di commentare così evito di polemizzare ancora di più scusate l'OT

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles

Vuoi fare un viaggio nel mio cervello? Formula ALL-INCLUSIVE a costo ZERO!
CLIKKA QUI! http://cervellagini.spaces.live.com/

Gli OT per natura sono inutili e brutti. Ma suvvìa, un po' di leggerezza, ogni tanto...[:)][:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 12:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
Sarebbe bello sapere la tua!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Ecco, questa però me la devi spiegare. Come mai ti sono piaciuti? Te lo dico perché di leggibile hanno ben poco, e Dall'Agnol è un altro non questo.[}:)][:p][:o)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 1:06 pm 
Non connesso

Ho letto "Tutti gli amori di Sally": tanto insulsa la storia, quanto belli i diesgni. Sicuramente il Dylan Dog più inutile degli ultimi mesi, dopo una serie di numeri positivi era inevitabile il numero tappabuchi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 1:16 pm 
Non connesso

comprato!

ora devo leggerlo...[:)]

a dopo

vedo cmq che ci sono polemiche...[:p][xx(]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 1:57 pm 
Non connesso

Mha...devo dire che pensavo peggio!! gli ultimi Ruju erano davvero imbazzanti per sceneggiatura e impianto della storia, finale compreso! invece questo albo non mi è dispiaciuto...è vero, la storia della personalità multipla è strausata e abusata, ma la sceneggiatura è scorrevole e le scene dei delitti codibili!
discorso a parte meritano i disegni di un bravissimo Dell'Agnol! mi riportano indietro nel tempo e sono a loro modo molto sexy per come disegna Sally![:D]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 2:57 pm 
Non connesso

<br />Che brutti sti OT inutili... [:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Eddai, non facciamo i moralisti a tutti i costi...[V]
Io questi OT invece li trovo estremamente divertenti, lo dico senza vergogna; anzi mi vedo costretto a rispondere ad undead, è il mio diritto di replica che lo impone[:0][:0]. E mi scuso anticipatamente con i mod[:(]

<b>@undead</b>
Beh, se ho difeso vace non è tanto perchè ha scritto 1000 post, ma perchè lo conosco di persona (ovvero al di fuori del Forum) e so con certezza che di Dylan Dog ne capisce e che non parla a vanvera.
Non volevo nè dire che 1000 post sono garanzia di intelligenza, nè che solo chi posta molto è un esperto di Dylan.
Dario84, per esempio (che peraltro si è appena "schierato" dalla tua parte), nonostante posti pochissimo lo ritengo un ottimo utente perchè quelle rare volte che scrive riesce ad argomentare dettagliatamente e con stile il suo punto di vista; lui magari non lo ricorda, ma l' ho difeso ben due volte contro chi lo accusava di essere un troll.
Nello stesso tempo ti posso garantire che non ho alcun pregiudizio nei tuoi confronti e che non metto in dubbio le tue conoscenze dylaniate; però, scusami, credo che un attacco personale (e secondo me infondato) ad un altro forumista non sia il massimo come biglietto da visita, non trovi? [;)]
Vabbè, spero di essermi chiarito, se hai altre domande puoi farmele sul forum (mod permettendo[:D] ) oppure mandandomi una mail.
Ciao_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 3:57 pm 
Non connesso

Triss, cos'è che non ti piace dei disegni di Dall'Agnol? [:0]
Per me, dai tempi dei suoi esordi ha fatto passi da gigante!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 4:12 pm 
Non connesso

si, gli OT sono simpatici. però limitiamoci.
ci sono luoghi più opportuni per far ciò.
qui cerchiamo di parlare degli albi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 4:25 pm 
Non connesso

Sì, hai ragione sky, scusami...ma la tentazione era forte e non sono riuscito a trattenermi [;)] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 8:46 pm 
Non connesso

Ho appena comprato l' albo.
Spero di poterlo leggere e commentare con voi domani.
Dare una prima sbirciata ai disegni di Dall' Agnol è stato inevitabile: a mio parere è un vero Artista, mi associo dunque a rimatt e a Berliner nel lodarlo. E' innegabile che il suo stile sia cambiato moltissimo negli anni, ma è davvero difficile parlare di evoluzione o di involuzione di fronte ai livelli di eccellenza sui quali si è sempre confermato in ognuna delle sue sperimentazioni.
Personalmente ritengo che abbia raggiunto l' apice nel periodo di "Lo sguardo di Satana" ed "Il confine" (ed è proprio a quel Dall' Agnol che si è ispirato il lodatissimo brendoniano Franzella), ma è un' opinione assolutamente soggettiva_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 9:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Triss, cos'è che non ti piace dei disegni di Dall'Agnol? [:0]
Per me, dai tempi dei suoi esordi ha fatto passi da gigante!
Di Dall'Agnol NON mi piace l'ultima prova. Le vignette sfiorano la confusione più pura. Mort Haggart appare in modo confusionario e ci sono vignette davvero illeggibili.
Sembra che Dall'Agnol abbia evitato di completare il suo solito disegnare, lasciando tutto all'approssimazione e talvolta alla confusione.
Un fumetto dovrebbe essere leggibile, a livello grafico. E questo non lo è. Potrei citare delle vignette specifiche per farti vedere chiaramente che questo 'sperimentalismo' è quel che resta del vero Dall'Agnol.
Osservare una vignetta o una sequenza e decifrare ben poco, perché il disegnatore si ferma prima, non è una bella impressione né un aiuto alla lettura.
Spero che questo sia soltanto un incidente di percorso, dato che 'sperimentare' implica ricerca.
In quest'albo si vede chiaramente un' instabilità di fondo, un'incertezza. Dall'Agnol è quello di Caccia alle Streghe tanto per citare una storia.
Infine, l'approssimazione, che non è necessariamente un difetto, in questa prova diventa vera e propria confusione e indecifrabilità. Quasi un sottrarsi allo sguardo, elemento necessario per accedere alla sceneggiatura di un fumetto.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]