<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />Ok, è il momento di argomentare un pò:
SPOILER SPOILER SPOILER
1 - Riguardo la faccenda del tesserino scaduto... Non è che ha stancato il fatto che lo usi, ci mancherebbe. Però bisogna tenere conto del contesto. Mi spiego: se Dylan mostra il tesserino a qualcuno e quest'ultimo lo sgama (e quindi indirettamente viene fuori la faccenda che il tesserino è scaduto), ci sta. Diventa però noioso se, dopo 20 anni, gli autori continuano a mettere il baloon-pensiero a Dylan "meno male che bla bla bla..." (come in questa storia). E' davvero necessario specificarlo tutte le volte? Concordo con chi inizia ad avere la nausea di questa cosa.
2 - Non mi ricordavo che, oltre "Nightmare Tour", anche in "Belli da morire" c'era la faccenda del muta-faccia. Tre storie sono un pò troppine... (considerando che l'autore è sempre lo stesso e che Nightmare Tour è di pochissimo tempo fa).
3 - La sceneggiatura è terribile. Non saprei come argomentare questa mia affermazione. Dovrei iniziare da pagina 3 fino alla 96 per dire tutte le cose che non vanno.
4 - Il soggetto... è terribile pure lui
. A dire il vero, è intrigante il fatto che una donna abbia un marito, un amante e un amico che siano la stessa persona a sua insaputa. Però l'osteomorfosi... bah.
5 - Ok, passi l'amico. (a dire il vero non passa neanche quello perchè da quanto si capisce, l'osteomorfosi permette anche il cambio di lunghezza e colore di capelli... ennesimo buco di questa storia senza capo ne coda).
Dicevo, passi l'amico. Ma ora vi voglio porre una questione:
Ma come è possibile che la ragazza non si renda conto che il marito e l'amante sono la stessa persona??? Ok hanno la faccia diversa... ma cambia tutto il corpo?? Considerando che fa sesso con tutti e 2, avrebbe per lo meno dovuto notare qualche somiglianza, vedendoli nudi... O l'osteomorfosi permette di mutare anche le proprie parti intime?
6 - Il finale è IMBARAZZANTE!! (per Ruju ovviamente)
Conlcudo:
Sono profondamente amareggato da questa storia.
Il problema è che una storia può essere brutta ma coerente. Ci può stare.
Quando la storia però presenta evidenti buchi di sceneggiatura e soluzioni narrative grossolane e imbarazzanti, allora mi sento un pò preso per i fondelli. Questo perchè chi ha scritto la storia e chi l'ha accettata (Ruju e Sclavi) SANNO BENISSSIMO della pessima qualità di questa storia. Questa però viene pubblicata, perchè tanto noi la compriamo lo stesso.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Stavo per scrivere un commento riguardo a questa storia, ma visto che e' piu' facile fare copia/incolla e che il tuo post riassume alla perfezione sto pasticcio di albo ho cambiato idea. [8D]
L'unico punto su cui non concordo e' il giudizio sui disegni di Dall'Agnol, un disegnatore che nelle storie piu' "datate" mi faceva storcere il naso, mentre adesso ha sviluppato (e migliorato) motlissimo il suo stile.
Mi farebbe piacere vederlo all'opera piu' spesso (e possibilmente su storie decenti, visto che l'ultimo DYD da lui disegnato e' quell' obbrobrio di I Cacciatori Alle Streghe o qualcosa del genere [xx(]).
Per concludere riassumo anch'io [:D] :
Ho fatto davvero fatica ad arrivare all'ultima pagina di questo albo.
Definirlo pessimo e' fargli un complimento.