Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 1:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

#247 Tutti gli amori di Sally
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 3 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 8 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 2:00 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />roland, ti ho già ripreso in privato, lo rifaccio ora ed estendo il mio invito a tutti: usiamo un linguaggio non volgare.
non dimentichiamo le poche regole del forum.
di solito si lascia passare, ma se si esagera è giusto che interveniamo.

inoltre, pregherei di rispettare le opinioni di tutti.

grazie.

Chiedo umilmente perdono [:(]
Non avevo visto il mess privato... chiedo scusa a tutti se sono stato volgare[:(][:(][:(]
A volte mi lascio trasportare, ma cerchero di starci più attento in futuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 3:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />Ok, è il momento di argomentare un pò:
SPOILER SPOILER SPOILER

1 - Riguardo la faccenda del tesserino scaduto... Non è che ha stancato il fatto che lo usi, ci mancherebbe. Però bisogna tenere conto del contesto. Mi spiego: se Dylan mostra il tesserino a qualcuno e quest'ultimo lo sgama (e quindi indirettamente viene fuori la faccenda che il tesserino è scaduto), ci sta. Diventa però noioso se, dopo 20 anni, gli autori continuano a mettere il baloon-pensiero a Dylan "meno male che bla bla bla..." (come in questa storia). E' davvero necessario specificarlo tutte le volte? Concordo con chi inizia ad avere la nausea di questa cosa.
2 - Non mi ricordavo che, oltre "Nightmare Tour", anche in "Belli da morire" c'era la faccenda del muta-faccia. Tre storie sono un pò troppine... (considerando che l'autore è sempre lo stesso e che Nightmare Tour è di pochissimo tempo fa).
3 - La sceneggiatura è terribile. Non saprei come argomentare questa mia affermazione. Dovrei iniziare da pagina 3 fino alla 96 per dire tutte le cose che non vanno.
4 - Il soggetto... è terribile pure lui :-) . A dire il vero, è intrigante il fatto che una donna abbia un marito, un amante e un amico che siano la stessa persona a sua insaputa. Però l'osteomorfosi... bah.
5 - Ok, passi l'amico. (a dire il vero non passa neanche quello perchè da quanto si capisce, l'osteomorfosi permette anche il cambio di lunghezza e colore di capelli... ennesimo buco di questa storia senza capo ne coda).
Dicevo, passi l'amico. Ma ora vi voglio porre una questione: :-)
Ma come è possibile che la ragazza non si renda conto che il marito e l'amante sono la stessa persona??? Ok hanno la faccia diversa... ma cambia tutto il corpo?? Considerando che fa sesso con tutti e 2, avrebbe per lo meno dovuto notare qualche somiglianza, vedendoli nudi... O l'osteomorfosi permette di mutare anche le proprie parti intime? :-)
6 - Il finale è IMBARAZZANTE!! (per Ruju ovviamente)

Conlcudo:
Sono profondamente amareggato da questa storia.
Il problema è che una storia può essere brutta ma coerente. Ci può stare.
Quando la storia però presenta evidenti buchi di sceneggiatura e soluzioni narrative grossolane e imbarazzanti, allora mi sento un pò preso per i fondelli. Questo perchè chi ha scritto la storia e chi l'ha accettata (Ruju e Sclavi) SANNO BENISSSIMO della pessima qualità di questa storia. Questa però viene pubblicata, perchè tanto noi la compriamo lo stesso.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Stavo per scrivere un commento riguardo a questa storia, ma visto che e' piu' facile fare copia/incolla e che il tuo post riassume alla perfezione sto pasticcio di albo ho cambiato idea. [8D]

L'unico punto su cui non concordo e' il giudizio sui disegni di Dall'Agnol, un disegnatore che nelle storie piu' "datate" mi faceva storcere il naso, mentre adesso ha sviluppato (e migliorato) motlissimo il suo stile.
Mi farebbe piacere vederlo all'opera piu' spesso (e possibilmente su storie decenti, visto che l'ultimo DYD da lui disegnato e' quell' obbrobrio di I Cacciatori Alle Streghe o qualcosa del genere [xx(]).

Per concludere riassumo anch'io [:D] :
Ho fatto davvero fatica ad arrivare all'ultima pagina di questo albo.
Definirlo pessimo e' fargli un complimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 3:32 pm 
Non connesso

ciao ragazzi... ho letto ieri sera/notte (in un oretta circa) questyo albo e ne sono delusissima... secondo mè dargli 4 è già fargli un complimento!! ho difeso gli albi precedenti (il cimitero dei freaks mi è piaciuto molto, la locanda insomma) ma questo...non posso tacere di fronte a tutto ciò!! ma partiamo per ordine

S
P
O
I
L
E
R

COPERTINA: ma che è giufà?? ma se lo vestivano in modo diverso faceva meno paura?? a me sembra un hippy, un barbone...che ne so...la sciarpa del Catania, il cappello alla Dante Alighieri, il vestito stracciato... ma se uno soffre di ostomorfeccecc... deve per forza tramutarsi in un barbone assassino??

DISEGNI: io non ho mai letto (per fortuna) albi con disegni di Agnol, e la prox volta che ne vedrò uno in edicola con lui non lo comprerò di sicuro: sono ORRENDI! ma faccio degli esempi pratici, altrimenti potrebbe sembrare una critica fine a se stessa... PAG. 9 SECONDA VIGNETTA IN ALTO...che brutta.,...mazza...non sarà lei ad avere l'osteomorfosi?e quei canotti al posto delle labbra... PAG 18, penultima vignetta..ma che è quella cosa? un vestito? ma è diviso al centro? è nuda..ma boh non si capisce e poi la collana...sospesa al centro del petto... a parte il viso che è tutta una storia...
pag.50 prima vignetta "HO TELEFONATA ALLA BANCA"... sfusi di questo tipo li trovo in molti degli ultimi albi, ma è così difficile fare un controllo ortografico? =)

STORIA: a parte la protagonista che secondo me è una gran ***** e merita tutto quello che le succede, la storia è di un noioso allucinante, non mi è piaciuta per niente, soliti 3/4 di albo con omicidi seriali e assassino con problemi psicologici che si trasforma, un mutante! ma poi non lo giustificate con l'osteomorfosi se non vi vengono idee...perchè voler dare una spiegazione "scientifica"(e manco)... mi sartei accontentata del demonio che si impossessava dei corpi ma quelle fesserie no!

DIALOGHI: ZZZZZZ

totale: 2!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 3:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by baletnica2003</i>
<br />ciao ragazzi... ho letto ieri sera/notte (in un oretta circa) questyo albo e ne sono delusissima... secondo mè dargli 4 è già fargli un complimento!! ho difeso gli albi precedenti (il cimitero dei freaks mi è piaciuto molto, la locanda insomma) ma questo...non posso tacere di fronte a tutto ciò!! ma partiamo per ordine

S
P
O
I
L
E
R

COPERTINA: ma che è giufà?? ma se lo vestivano in modo diverso faceva meno paura?? a me sembra un hippy, un barbone...che ne so...la sciarpa del Catania, il cappello alla Dante Alighieri, il vestito stracciato... ma se uno soffre di ostomorfeccecc... deve per forza tramutarsi in un barbone assassino??

DISEGNI: io non ho mai letto (per fortuna) albi con disegni di Agnol, e la prox volta che ne vedrò uno in edicola con lui non lo comprerò di sicuro: sono ORRENDI! ma faccio degli esempi pratici, altrimenti potrebbe sembrare una critica fine a se stessa... PAG. 9 SECONDA VIGNETTA IN ALTO...che brutta.,...mazza...non sarà lei ad avere l'osteomorfosi?e quei canotti al posto delle labbra... PAG 18, penultima vignetta..ma che è quella cosa? un vestito? ma è diviso al centro? è nuda..ma boh non si capisce e poi la collana...sospesa al centro del petto... a parte il viso che è tutta una storia...
pag.50 prima vignetta "HO TELEFONATA ALLA BANCA"... sfusi di questo tipo li trovo in molti degli ultimi albi, ma è così difficile fare un controllo ortografico? =)

STORIA: a parte la protagonista che secondo me è una gran ***** e merita tutto quello che le succede, la storia è di un noioso allucinante, non mi è piaciuta per niente, soliti 3/4 di albo con omicidi seriali e assassino con problemi psicologici che si trasforma, un mutante! ma poi non lo giustificate con l'osteomorfosi se non vi vengono idee...perchè voler dare una spiegazione "scientifica"(e manco)... mi sartei accontentata del demonio che si impossessava dei corpi ma quelle fesserie no!

DIALOGHI: ZZZZZZ

totale: 2!

A me l'albo non è dispiaciuto per i motivi che ho elencato sopra, e i disegni li ho trovati meravigliosi, però...

a parte questo....[8)]

Scusate ragazzi,

APPLAUSO a BALETNICA

clapclapclapclapclcapclapclapclapclaplcpcalpclaplcpalcplapclpalc (circa 15 minuti di applausi)

Mi hai fatto morire dalle risate con gli esempi pratici, sei troppo forte. Ehi, ma intervieni di più nel forum, sei un MITOOOOOOOOOOO

clacpalcpalcpalcplapclaplcpalcpalpclpalcpalcplapclap

A una cosa...le labbra, canotto effetto screpolato sono un must di Dall'Agnol. Le adorooooooooooooo

Sono il giovane pioniere scricchiolino

Is it bright where you are/ Have the people changed?/ Does it make you happy you're so strange.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 6:52 pm 
Non connesso

nonostante dall'idea di base poteva nascere qualcosa di interessante è invece nata una storia classica, mediocre e poco curata nei particolari. Al contrario poi invece mi è piaciuto il finale, ma il mio giudizio sulla storia era gia espresso quando avevo visto l'eccesso di facilità con cui svelano certi particolari e la troppa casualità con cui si è battuto Bloch con il primo omicidio..come se Londra fosse una piccola cittadina in cui il primo omicidio della giornata viene subito svelato a dylan dog, che poi casualmente viene subito assunto.
Voto 5 complessivo, nonostate l'idea di fondo poteva portare ad una storia molto bella (almeno per quanto mi riguarda)
Di una cosa poi mi arrabbio..ma tutti quei cambiamenti che erano annunciati dove sono? Cagliostro dove sta? Se proprio devo dirla tutta mi sento preso per il culo da tutta quella pubblicita sul ventennale che è stata fatta, e che ha porto solo ad un incremento di vendite ma non della qualità sulle storie..apprezzo di piu quando case edititrici come l'eura o la star comics, che tante chiacchere non le fanno, tirano fuori buone cose senza giocare sul nome o tentando operazioni di recupero fallimentari

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:18 pm 
Non connesso

Bè..sono contento di questa ondata di commenti altamente negativi per questa storia( tra gli ultimi Strason, Baletnica, Sally, Il barone rosso, Dick carr)..vuol dire che ci sono lettori che non si arrendono e che continuano a cercare, sperare la qualità in Dylan, nonostante tutto..incazzandosi anche...perchè in questo modo stiamo tornando nell'oblio...sceneggiature come questa sono la rovina di questa testata

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by undead</i>
Vace , mi sono andato a vedere tanti tuoi commenti , ne ho letti un bel pò e nel 90 per cento non fai altro che coprire di merda DD e i suoi autori.
Se non ti piace più DD non sei obbligata a leggerlo e a continuare a distruggere albi su albi come se la tua parola fosse il vero.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"><b>vace</b> è un grandissimo conoscitore di Dylan Dog (di cui è collezionista) e non solo. Con i suoi 1000 e passa post la sua credibilità e la sua imparzialità non hanno bisogno di ulteriori dimostrazioni. Le opinioni che sostiene, anche quando possono sembrare impopolari, meritano sempre e comunque il massimo rispetto_
Io leggo DD dal primo numero , li ho tutti(TUTTI)
poi se veramente giudichi la situazione attraverso i post sei messo maluccio

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:35 pm 
Non connesso

i disegni di dall'agnol invece a me sono piaciuti..non sono certo molto chiari e puliti ma a me piace quando di una vignetta posso vedere le "pennellate" grezze..

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by undead</i>
<br />Per Raziel
Mordilloz e Vace:
Se non vi piacciono più i clichè
come il tesserino scaduto e gli antiemetici di Bloch , forse non i piace più DD.
Non per rompere però
Vace , mi sono andato a vedere tanti tuoi commenti , ne ho letti un bel pò e nel 90 per cento non fai altro che coprire di merda DD e i suoi autori.
Se non ti piace più DD non sei obbligata a leggerlo e a continuare a distruggere albi su albi come se la tua parola fosse il vero.

Ma tu intervieni solo per fare polemiche?
1)Usa un linguaggio decente
2)Smettila di attaccare i commenti altrui, se vuoi dissentire, puoi senza dubbio farlo con maggiore civiltà

Ho offeso qualcuno?
La cosa triste di questo forum(motivo per cui ho smesso di scriverci e motivo per il quale molte persone smettono dopo poco che si sono iscritte , è il fatto che la parola di uno nuovo vale ,in una discussione,la metà di gente che scrive qua da tempo.
Forse non vi rendete conto che ci sono persone che non sono assidui frequentatori che leggono e collezionano DD da quando alcuni qui non erano ancora nati.

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Sei una persona triste.
veramente cosa ho detto di falso?Me lo puoi spiegare per favore?
Non meravigliatevi se poi diminuiscono i frequentatori del forum.
Altra cosa.
Mi spieghi perchè hai criticato il mio linguaggio(ho usato la parola merda)e invece i altri casi invece leggo parole come vaffanculo , cazzo e cose varie e non interviene nessuno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by undead</i>
<br />
Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Quella e' solo la firma di Imp, non hai detto nulla di falso[:D]

......e sopra una delle porte mascherate da tende di velluto rosso di Harry's vedo un cartello e sul cartello nello stesso colore delle tende c'è scritto QUESTA NON E' L'USCITA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">La cosa triste di questo forum(motivo per cui ho smesso di scriverci e motivo per il quale molte persone smettono dopo poco che si sono iscritte , è il fatto che la parola di uno nuovo vale ,in una discussione,la metà di gente che scrive qua da tempo.
Forse non vi rendete conto che ci sono persone che non sono assidui frequentatori che leggono e collezionano DD da quando alcuni qui non erano ancora nati.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ti posso assicurare che quando si scrivono cose intelligenti il numero dei post conta poco come conta poco l'anzianità.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Questa è la firma di Imp...e visto che sei nato prima di noi dovresti sapere che non è carino dare del triste ad una persona.

Preferiamo usare il nostro tempo libero in questo forum in discorsi il più possibile costruttivi invece che in polemiche inutili.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mi spieghi perchè hai criticato il mio linguaggio(ho usato la parola merda)e invece i altri casi invece leggo parole come vaffanculo , cazzo e cose varie e non interviene nessuno?
Sei stato richiamato principalmente per il tuo attacco diretto ad un altro utente e visto che c'era il moderatore ti ha anche ripreso per il linguaggio come altri sono stati ripresi altrove.
Può capitare che ogni tanto si lasci correre qualche parola...ci sono modi e contesti diversi....ma ovviamente non può diventare una norma la maleducazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 11:17 pm 
Non connesso

Premessa: l'albo complessivamente non mi è piaciuto.
Ciò detto...

L'ALBO MI E' PIACIUTO PERCHE':

1) in fin dei conti Ruju è uno sceneggiatore che apprezzo molto (anche se ritengo nello specifico, questa, una brutta storia), le sue trovate sono nel 90% dei casi, se non proprio azzeccate, comunque interessanti (anche se ritengo nello specifico, questa, una brutta trovata: l'osteomorfosi / quest'altra, una bella trovata: l'idea che i 3-4 uomini di Sally siano tutti egualmente Louis)

2) Diciamocelo, ci sono delle parti spiazzanti! Al primo omicidio tutti si aspettavano di trovare il belloccio e invece è morto il vecchio prefessore, perché? Suspence... E all'omicidio del fattore compare nel riflesso dell'acqua il volto di Paul, l'amico di Sally, perché? Suspence...

E per gran parte della storia non si capisce se Mort sia reale o meno [il sogno di Sally, la voce che viene dal pc di Louis fanno pensare a uno spettro o a un'entità immateriale, poi escono fuori la fotografia di Mort e la sua stessa apparizione in un pedinamento di Sally, quella in cui c'è lo scontro con Dylan (a proposito, bellissima la vignetta in cui Mort è acquattato dietro la porta in attesa di seguire Sally)]...suspence, suspence!

3) Il punto di vista slitta lentamente dal personaggio di Sally a quello di Louis, diventando quest'ultimo il vero perno della storia, anche se fino alla spiegazione (brutta) dell'osteomorfosi non si capisce perché e perché tutte le vittime abbiano a che fare con lui.

4) Perché Sally è una donna frivola, nonché un ex-fiamma di Dylan, ma i due non finiscono a letto assieme.

5) Perché i disegni di Dall'Agnol, che per alcuni siano belli e per altri siano brutti, sono interessantissimi, affascinanti, non sono mai gli stessi da un albo all'altro: io ci vedo dietro un altro livello narrativo, ti parlano dicendoti qualcosa che nella scneggiatura non c'è (premetto che io sono un sostenitore di Dall'Agnol e penso che la sua accoppiata con Sclavi sia pari a quella Sclavi-Stano, ricordo storie bellissime tipo "Falce di luna"; d'altra parte ricordo anche una storia in cui i suoi disegni non mi sono piaciuti per nulla, ovvero "L'uomo nero").

6) In fondo a me è piaciuto il personaggio di Sally, con la sua leggerezza, il suo parlar chiaro, l'assenza di scrupoli e l'esuberanza, il suo fare la farfalla di fiore in fiore e approfittare degli altri perché gli altri le permettono di approfittarsi di loro forse pensando di potersi approfittare di lei.

7) Perché il finale in fin dei conti, non posso dire che mi sia piaciuto, però non mi è dispiaciuto, ha il sapore degli anni andati della testata, dove il cerchio narrativo non si chiude perfettamente ma rimane sempre qualcosa di inconcluso, di ineludibile e spietato (e dopotutto Sally non ha perso nessuno dei suoi amori, ma ne ha guadagnato persino uno, il dottore, quindi c'è anche il lieto fine! ...ovviamente sono ironico...)

L'ALBO NON MI E' PIACIUTO PERCHE':

1) La trovata dell'osteomorfosi è pessima, inaccettabile, mal attuata fra l'altro (già sono state fatte notare assurde incongruenze come il mutamento del pijama nel cappotto lercio di Mort, etc. etc. etc. aggiungerei inoltre il fatto che se veramente Louis viveva altre 3/4 vite oltre la sua, Paul-Brett-Mort-Dr. Melvine Knight, come caspita faceva a lavorare e a vivere in quanto Louis? Alla banca non notavano le sue assenze? Aveva tre case, ognuna per una vita diversa, più uno studio psichiatrico? Sto spaccando il capello, però... etc. etc. etc.)

2)Il dottor Schwann sa tutto e non dice niente, non fa niente? Studia il caso e basta?

3)Dylan guarda caso ha già sentito nominare il dottor Schwann (deus ex machina).

4)Il passato di Louis farebbe invidia al ragionier Fantozzi: rimasto orfano di entrambi i genitori da bambino, perseguitato a scuola da un professore inflessibile, assiste ad un furto in casa sua e viene traumatizzato a vita dal ladro, è affetto da una malattia rarissima e sposa persino una donna che lo tradisce pressappoco con chiunque, ovvero con una qualunque delle sue mutazioni! Epperò!

5)In effetti i "clichè" nella storia possono dar fastidio: nel caso degli antiemetici non è stato così, anzi ci ho riso (siccome questi elementi si vedono sempre più raramente nella serie è bene che di quando in quando vengano rispolverati); nel caso della patente scaduta in effetti mi sono sentito gabbato.

Una parola sulle battute di Groucho: ho sentito dire da qualcuno che sono pessime e ricilate. Ma le battute di Groucho COSTITUZIONALMENTE sono (e devono essere) pessime e riciclate: quante volte si è sentito dire da Dylan a Groucho che è la milionesima volta che pronuncia una battuta, che peraltro non fa ridere? Ma sta qui il bello: le battute di Groucho fanno ridere proprio perché non fanno ridere!

Sicuramente nell'analisi dell'albo ho omesso qualcosa che forse mi tornerà in mente in seguito. Spero di non aver indisposto nessuno, né i sostenitori né gli avversatori della storia, scindendo il giudizio in ciò che mi è piaciuto e in ciò che non mi è piaciuto, come cerco di fare (quasi) sempre.

D'altra parte sarebbe troppo "politically correct" restarsene in disparte rispetto alla polemica che infiamma gli animi e rende rubizze le gote dei frequentatori del forum in questo periodo.

Mi è sembrato che le colonne d'Ercole del dibattito siano Vace e Undead: bene, io mi schiero a favore di quest'ultimo (sebbene non condivida il tono delle sue parole, l'essenza per me è la stessa), siccome non mi piacciono i critici rampanti che pretenderebbero di rendere "assoluta" la "propria" opinione e di tirare acqua al proprio mulino, lanciando giudizi totalizzanti sulle persone (gli autori, i disegnatori, etc.) più che sui prodotti delle persone stesse, e a cui fra l'altro non va mai bene nulla (non sto parlando "ad personam", ma mi sto riferendo a una categoria di persone alla quale più o meno alcuni tendono).
Parlare delle storie è fare critica, parlare dei realizzatori delle storie (persone COMPETENTI, che lavorano DA ANNI facendo un certo mestiere, a prescindere dal fatto che le loro opere possano piacere o meno) è solo meschinità.

Così la penso, così la dico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 11:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">La cosa triste di questo forum(motivo per cui ho smesso di scriverci e motivo per il quale molte persone smettono dopo poco che si sono iscritte , è il fatto che la parola di uno nuovo vale ,in una discussione,la metà di gente che scrive qua da tempo.
E hai fatto male ad andartene! Dimostra con la qualità dei tuoi post che ciò che hai scritto sopra non è vero (anche perchè non lo è, vero): se hai idee e/o concetti che secondo te vale la pena che vengano espressi - ma usando sempre almeno un minimo di rispetto per le idee degli altri (ovviamente quelle divergenti dalle tue) - vedrai che ti farai conoscere anche tu..se proprio quello è il tuo scopo qui! Al di là di tutto, se tu fossi una presenza costante nel forum, io sarei anche contento...almeno ci sarebbe un confronto quotidiano su vari temi.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">siccome non mi piacciono i critici rampanti che pretenderebbero di rendere "assoluta" la "propria" opinione e di tirare acqua al proprio mulino, lanciando giudizi totalizzanti sulle persone (gli autori, i disegnatori, etc.) più che sui prodotti delle persone stesse, e a cui fra l'altro non va mai bene nulla (non sto parlando "ad personam", ma mi sto riferendo a una categoria di persone alla quale più o meno alcuni tendono).
Parlare delle storie è fare critica, parlare dei realizzatori delle storie (persone COMPETENTI, che lavorano DA ANNI facendo un certo mestiere, a prescindere dal fatto che le loro opere possano piacere o meno) è solo meschinità.

Bè, vedo che ci sei andato piuttosto pesante questa volta con le considerazioni, per la prima volta da quando scrivi qui..occhio però a non cadere nelle tue stesse accuse tu stesso, criticando chi critica: autori, lettori o utenti siamo sempre persone che esigono rispetto.
Visto che hai fatto il mio nome mi sembra d'obbligo ch'io mi tiri fuori dalle accuse (probabilmente quel che hai scritto non era riferito a me personalmente DIRAI ma vedere il proprio nome e successivamente leggere aggettivi quali MESCHINO ti causa un pò di malumore) ricordandoti che almeno in questo topic ho sempre e solo criticato il PRODOTTO e non l'autore...ma in generale non ricordo post di utenti che hanno detto che RUju è un imbecille o che non è in grado di svolgere il compito di sceneggiatore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Una parola sulle battute di Groucho: ho sentito dire da qualcuno che sono pessime e ricilate. Ma le battute di Groucho COSTITUZIONALMENTE sono (e devono essere) pessime e riciclate: quante volte si è sentito dire da Dylan a Groucho che è la milionesima volta che pronuncia una battuta, che peraltro non fa ridere? Ma sta qui il bello: le battute di Groucho fanno ridere proprio perché non fanno ridere!
Qui mi sembra che tu stia giocando un pò con il luogo comune creato anni fa: le "battute di Groucho che non fanno ridere": non puoi pendere sul serio una frase del genere (che è sua volta una battuta di Dylan, appunto) ed innalzarla ad assioma.
Anni fa le battute di Groucho facevano ridere E TANTO (rileggiti almeno i primi 5o numeri della serie se non te li ricordi)...ora non fanno ridere! E quando fanno ridere è perchè sono già state usate in passato! Se a te va di difendere questa situazione - gestione - organizzazione della fase ironica su Dylan....

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 11:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

Ho offeso qualcuno?
La cosa triste di questo forum(motivo per cui ho smesso di scriverci e motivo per il quale molte persone smettono dopo poco

hahaha non è vero! di' almeno cose vere se vuoi fare un discorso serio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 8:31 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
3)Dylan guarda caso ha già sentito nominare il dottor Schwann (deus ex machina).

Eh dai, beh, dopo Belli da Morire e Nightmare Tour, posso capire che Dylan si sia un attimo interessato alla malattia, quindi l'aver sentito già il nome del dottore non è poi così assurdo.
Lo dice anche lui che ne ha sentito parlare riguardo ad un vecchio caso...questa è continuity![:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]