Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 11:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

#247 Tutti gli amori di Sally
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 3 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 8 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 2:34 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylanbau</i>
<br />che maschilismo impellente....sono frastornata....le persone amano in modo diverso, non condivido i tradimenti, ma non mi pare il caso di giudicare...quando dylan allora si fa una tipa diversa in ogni albo?lui è un figo vero?cmq si ritorna sempre al solito discorso...

SPOILER
l'albo nel complesso mi è piaciuto, ma la battuta del tesserino e altre mi fanno cadere le braccia a terra...
il fatto che louis alla fine non sia morto mi ha lievemente sorpresa e positivamente colpita!!
DISEGNI 8
SCENEGGIATURA 7
SOGGETTO 7
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se dylan tradisse la donna del mese direi che anche lui è uno str..., stavolta...

SPOILER SPOILER SPOILER

...giudico la donna solo per il fatto che non contenta di aver tradito il marito, appena lui presumibilmente muore, dopo poco tempo, si butta tra le braccia di un altro... e il nostro dylan a dire li "oh poverina, chissa come soffre?" Ma POVeRINA sti caxxi!!!

FINE SPOILER FINE SPOILER

L'albo a me è piaciuto parecchio, soprattutto, a differenza di molti altri, proprio nel finale.
Groucho spezza la monotonia come sempre, ma , purtroppo con battutte vecchie (appena ho un pò di tempo vado a cercare dove le ha già dette). La storia del tesserino oltre essere trita e ritrita stavolta è anche una stronzata...

SPOILER SPOILER SPOILER

visto che è lo stesso Bloch ad invitare Dylan ad andare nell'ex scuola del buon "Mort", quindi era il caro ispettore che poteva benissimo garantire per lui come collaboratore di Scotland Yard... mah...

FINE SPOILER FINE SPOILER

Comunque mi ripeto... nel complesso bell'albo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 9:23 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by undead</i>
<br />Per <b>Raziel</b>
Mordilloz e Vace:
Se non vi piacciono più i clichè
come il tesserino scaduto e gli antiemetici di Bloch , forse non i piace più DD.
Non per rompere però
Vace , mi sono andato a vedere tanti tuoi commenti , ne ho letti un bel pò e nel 90 per cento non fai altro che coprire di merda DD e i suoi autori.
Se non ti piace più DD non sei obbligata a leggerlo e a continuare a distruggere albi su albi come se la tua parola fosse il vero.

Non vedo perchè io debba dire che non mi piace il fumetto che adoro, l'unico che compro, solo perchè non ho apprezzato la scelta di Ruju di far dire per la milionesima volta a Dylan di avere un tesserino scaduto da anni [:)]

Lungi da me l'idea di non comprare più Dylan DOG un fumetto che mi regala emozioni in ogni albo, che sia ai miei occhi bello o brutto basterebbero le tavole dei disegnatori da sole per darmi sensazioni positive e mettermi di buon umore...

Le generalizzazioni non aiutano nessuno. Ho solo fatto notare una cosa che tanti altri poi hanno confermato.

Vada per il tesserino scaduto che è un ottimo escamotage... Vada per gli antiemetici che sono l'unica soluzione al vomito facile in presenza di scene splatter... Io non sono contro a priori... Sono contro quando se ne può fare a meno ed infatti non ho parlato degli antiemetici perchè so che Bloch ne fa uso e a vedere un cranio spappolato... erano inevitabili. Il tesserino invece mi è parso forzato... Ho solo espresso il mio parere a riguardo.

[:)] Senza rancore. Ma volevo difendere il MIO fumetto preferito. [:)]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles

Vuoi fare un viaggio nel mio cervello? Formula ALL-INCLUSIVE a costo ZERO!
CLIKKA QUI! http://cervellagini.spaces.live.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 10:42 am 
Non connesso

Dico la mia...
Per me...
"Tutti gli amori di Sally"...

E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

92 minuti di applausi

:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 11:35 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />Dico la mia...
Per me...

92 minuti di applausi

A volte è liberatorio, no?[;)][:D]
Applausi!

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 12:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />Dico la mia...
Per me...

92 minuti di applausi

Ragionier Fantocci... lei interpreterà la parte di "Mort" mentre che con un passeggino cade giù dalle scale, e la ripeteremo mille e mille volte, finchè non sarò soddisfatto [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 12:55 pm 
Non connesso

ho letto alcuni interventi reltivi e questo topic e sono rimasto """"scocciato""" da tante affermazioni.
in certi topic si dice che dylan non deve cambiare...che ci sono certe cose che sono fondamentali....qui leggo checerte cose fanno venire il voltastomaco!!!
sembrava di leggere "è troppo caldo" "è troppo freddo" "è troppo tiepido"....

l'albo non è bellissimo...ma non è neanche "una cagata pazzesca" (imo)

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 1:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by undead</i>
<br />Per Raziel
Mordilloz e Vace:
Se non vi piacciono più i clichè
come il tesserino scaduto e gli antiemetici di Bloch , forse non i piace più DD.
Non per rompere però
Vace , mi sono andato a vedere tanti tuoi commenti , ne ho letti un bel pò e nel 90 per cento non fai altro che coprire di merda DD e i suoi autori.
Se non ti piace più DD non sei obbligata a leggerlo e a continuare a distruggere albi su albi come se la tua parola fosse il vero.

Bene, ecco la rissa.
[:0]
A proposito, Vaciotto è un maschio [8)] anche se pochi ne hanno avuto dimostrazione.

Sono il giovane pioniere scricchiolino

Is it bright where you are/ Have the people changed?/ Does it make you happy you're so strange.

HHHHHHHHHHHH.....VVVVIULEEEEENZAAAAA!!!!!!!!!

A parte gli scherzi, è proprio perchè adoro Dylan dico che non mi piacciono i clichè,o almeno quelli che, come dice il buon Raziel, se ne possono fare a meno.
Da buon appassionato vorrei solo la perfezione per il mio personaggio di fumetti preferito.
So che questa è una chimera,ma ciò non toglie che io non possa desiderarlo e soprattutto non è che devi aprir bocca solo per dare fiato.
Senza offesa eh[;)]

P.S. ....adesso però m'hai fatto venire un dubbio...e se Vace,l'utente con il quale ho più fraternizzato,fosse veramente una fanciulla???
Presto detto,lascio al volo la mia ragazza e mi metto con lui...o lei....mah,è uguale.Quel che conta è l'amore[:X][:D]

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 1:46 pm 
Non connesso

roland, ti ho già ripreso in privato, lo rifaccio ora ed estendo il mio invito a tutti: usiamo un linguaggio non volgare.
non dimentichiamo le poche regole del forum.
di solito si lascia passare, ma se si esagera è giusto che interveniamo.

inoltre, pregherei di rispettare le opinioni di tutti.

grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 2:46 pm 
Non connesso

Naturalmente nn replico, per quanto mi riguarda..perchè siamo a livelli infimi incentrati solo su gratuiti attacchi personali denigratori e quindi non ne vale proprio la pena...però mi sono riletto gli interventi del mio "accusatore": sigh..che tristezza!(Meglio queste storie dello Sclavi anni 80, vero?....ah già che quelle erano copiate, mi dicevi!!!:-0)
V.M. grazie ma non era il caso:-)
...mi sa che alla fine ho replicato, però:-0

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 4:32 pm 
Non connesso

Storia da 6------

S
P
O
I
L
E
R

Mi è piaciuto abbastanza il sapore 'retrò', per qualche attimo mi è parso di tornare ai tempi del miglior Chiaverotti.
Divertente la donna bionda (un po' 'vivace'...) che fa da asse portante e che è la chiave di tutto... [:D] (anche se non è direttamente lei l'assassina)... Il colpo di scena finale, gratuito un bel po' [:o)] e quindi spassoso al massimo... Belli i disegni di Dall'Agnol [^]

Quello che non mi è piaciuto:
- le battute di Groucho, totalmente penose!
- il ruolo di Bloch, presente solo per cincischiare, per tirare a indovinare, per mandare giù antiemetici e per coinvolgere Dylan nella trama gialla (altrimenti non c'era ragione per cui Dyd dovesse interessarsi agli omicidi).
- l'OSTEOMORFOSI o comecavolosichiama! [V] Per favore, basta! Non era sufficiente quella lagna micidiale di "Nightmare Tour"?! Spero di non dovermela ritrovare tirata in ballo in una terza storia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 4:54 pm 
Non connesso

Ok, è il momento di argomentare un pò:
SPOILER SPOILER SPOILER

1 - Riguardo la faccenda del tesserino scaduto... Non è che ha stancato il fatto che lo usi, ci mancherebbe. Però bisogna tenere conto del contesto. Mi spiego: se Dylan mostra il tesserino a qualcuno e quest'ultimo lo sgama (e quindi indirettamente viene fuori la faccenda che il tesserino è scaduto), ci sta. Diventa però noioso se, dopo 20 anni, gli autori continuano a mettere il baloon-pensiero a Dylan "meno male che bla bla bla..." (come in questa storia). E' davvero necessario specificarlo tutte le volte? Concordo con chi inizia ad avere la nausea di questa cosa.
2 - Non mi ricordavo che, oltre "Nightmare Tour", anche in "Belli da morire" c'era la faccenda del muta-faccia. Tre storie sono un pò troppine... (considerando che l'autore è sempre lo stesso e che Nightmare Tour è di pochissimo tempo fa).
3 - La sceneggiatura è terribile. Non saprei come argomentare questa mia affermazione. Dovrei iniziare da pagina 3 fino alla 96 per dire tutte le cose che non vanno.
4 - Il soggetto... è terribile pure lui :-) . A dire il vero, è intrigante il fatto che una donna abbia un marito, un amante e un amico che siano la stessa persona a sua insaputa. Però l'osteomorfosi... bah.
5 - Ok, passi l'amico. (a dire il vero non passa neanche quello perchè da quanto si capisce, l'osteomorfosi permette anche il cambio di lunghezza e colore di capelli... ennesimo buco di questa storia senza capo ne coda).
Dicevo, passi l'amico. Ma ora vi voglio porre una questione: :-)
Ma come è possibile che la ragazza non si renda conto che il marito e l'amante sono la stessa persona??? Ok hanno la faccia diversa... ma cambia tutto il corpo?? Considerando che fa sesso con tutti e 2, avrebbe per lo meno dovuto notare qualche somiglianza, vedendoli nudi... O l'osteomorfosi permette di mutare anche le proprie parti intime? :-)
6 - Il finale è IMBARAZZANTE!! (per Ruju ovviamente)
7 - I disegni di Dell'Agnol non mi sono piaciuti per niente. Preferivo quando il suo tratto era più chiaro e nitido. Ora è troppo astratto e purtroppo non rende come rendono altri disegnatori del suo "genere" (Mari per esempio).

Conlcudo:
Sono profondamente amareggato da questa storia.
Il problema è che una storia può essere brutta ma coerente. Ci può stare.
Quando la storia però presenta evidenti buchi di sceneggiatura e soluzioni narrative grossolane e imbarazzanti, allora mi sento un pò preso per i fondelli. Questo perchè chi ha scritto la storia e chi l'ha accettata (Ruju e Sclavi) SANNO BENISSSIMO della pessima qualità di questa storia. Questa però viene pubblicata, perchè tanto noi la compriamo lo stesso.

STORIA: 3
DISEGNI: 4 e 1/2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 5:18 pm 
Non connesso

<br />
Questa però viene pubblicata, perchè tanto noi la compriamo lo stesso.

Beh Strason,il fatto è che, come dice la Barbato, il "noi" che intendi tu è una briciola infinitesimale rispetto al pubblico di Dylan. "Noi" siamo un po' più smaliziati, stiamo a guardare (giustamente) i peli nelle uova, ci confrontiamo, diventiamo sempre più critici. Ma come diceva Dylan Dog 86, un suo amico (quindi presumo un suo coetaneo 20enne o giu di lì) ha detto che questa storia l'ha trovata bellissima. E come lui molti altri. Ma non perchè siano più stupidi o ingenui, ma forse perchè, semplicemente, questo tipo di storia, a parte le pecche, vuoi per un motivo o vuoi per l'altro si lascia comunque leggere, ti fà passare una buona oretta. Non tutti abbiamo la stessa forma mentis.
Allora che cosa dire di quando Luis

SPOILER

a pag 89 si trasforma davanti alla moglie in Mort? Da dove tira fuori il cappotto? Può essere un'incongruenza...ma a me sinceramente non lascia scandalizzato, perchè la scena fa pensare a qualcosa di più di quello che si vede e anche grazie a Dall'Agnol fa davvero paura.
Potrebbe essere una metafora...una licenza d'autore, una libertà visiva, come un quadro astratto, che "noi" con la nostra pignoleria spiegazionistica magari ci perdiamo.

Sono il giovane pioniere scricchiolino

Is it bright where you are/ Have the people changed?/ Does it make you happy you're so strange.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 5:23 pm 
Non connesso

sinceramente questo albo mi è piaciuto pochissimo...e da come ho letto, è un'opinione comune, l'unica cosa da cui mi discosto, è il finale, che a me sinceramente è piaciuto! (anche se non ho capito come si fa ad essere quasi morti!)invece per i disegni non mi esprimo, visto che a me Dall'Agnol non è mai piaciuto! per quanto riguarda i clichè non mi hanno per niente stancato,sono ciò che contraddistingue i personaggi, Bloch non sarebbe niente senza i suoi antiemetici, e Dylan lo stesso senza la sua bella tesserina scaduta![:D] La storia magari in alcuni punti non regge (come il discorso dei capelli che cambiano lunghezza nell'osteomorfosi) però in molti albi io non sono riuscita a trovare una spiegazione razionale ad alcune cose, ma per me è meglio così, altrimenti non sarebbe Dylan Dog senza un pò di paranormale, anche inspiegabile! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 5:27 pm 
Non connesso

Dall'Agnol è un vero artista, IMO. I suoi disegni sono semplicemente splendidi, con quel tratto nitido, essenziale, sintetico eppure molto espressivo. Però capisco anche che qualcuno li possa trovare leggermente inadatti a un fumetto: se si guarda alla pura e semplice leggibilità, infatti, i solidissimi M&G (per citare giusto un paio di nomi generalmente bistrattati) gli sono ben superiori. Credo che Dall'Agnol sia il classico artista "prestato" al fumetto, in ogni caso: vedere le sue tavole non può che far bene, specie se a dosi così ridotte. Disegni IMO superlativi, insomma.

Sulla sceneggiatura non riesco proprio a pronunciarmi: a tratti è imbarazzante, a tratti sconclusionata, a tratti quasi demenziale. Un pasticciaccio.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 12:32 am 
Non connesso

Su Su non litighiamo troppo :P
per quanto mi riguarda non è stato un albo malaccio. anzi molti partono benissimo, con forti e promettenti presupposti per poi scadere o non essere sviluppati, invece ho trovato questo albo abbastanza omogeneo non avrei cambiato nulla nella storia ( come invece sono stato spesso tentato di fare).
per dire la mia sui clichè, sinceramente non ci faccio piu caso anche se ammetto che sono molto più divertenti e interessanti quando contestualizzati ( il povero dylan che corre da bloch con le pillole percè il medico legale che non lo conosce non le ha portate o la cameriera di rablyn che con "l'occhio buono" nota la data di scadenza della tessera )

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri.... (ripetete) K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]