vabbè, faccio contento vace...
sidekick, intanto, non ha senso parlare solo di mirco, ma dovresti parlare di tutti i moderatori. di solito quando si prendono certe decisioni siamo tutti d'accordo e ne abbiamo parlato un bel pò prima.
e, inutile nasconderlo, in quel caso io, mio malgrado, non sono certo stato in seconda fila. anzi.
poi, puoi vederla come vuoi, ma dire che "per non ascoltare piu' critiche nei suoi confronti decise di liquidre la questione con un post di tre righe nel quale comunicava che era stanco dell'argomento..taacc..lucchetto, impossibilita' di repliche ulteriori", vuol dire che o non hai letto discussioni e discussioni a riguardo e quindi sei scusato, oppure non capisco dove tu voglia arrivare.
di discussioni ce ne sono state a fiumi.
di critiche ne abbiamo avute, così come ci sono stati utenti che, in quella occasione, si sono schierati con noi. ma non ha senso in questo caso parlare di schieramenti.
noi abbiamo fatto delle scelte, perchè abbiamo un'idea di forum che ci teniamo a portare avanti.
poi, se vuoi dire che questo è un forum di censori, dici un'emerita baggianata.
ci sono certi momenti in cui, per l'arrivo di molti nuovi utenti (di solito arrivano quasi ad ondate), è necessario essere un pò più duri con quelli più indisciplinati e ci sono momenti, e quello che stiamo attraversando è indubbiamente uno di questi (oggi ho ripreso pubblicamente un utente per linguaggio eccessivo dopo moltissimo tempo), in cui si lascia che gli utenti, oramai divenuti veterani, si 'svacchino' un pò di più.
detto questo, sarò sincero, visto che ne parlo dopo molto tempo, io da GP mi sono sentito offeso. più volte. alcune in maniera piuttosto scherzosa, altre molto meno.
ma non cerco scuse nè genuflessioni, ci mancherebbe. non sono proprio il tipo.
resta il fatto che se mi capita di essere poco rispettato o ferito da qualcuno, poi mi comporto di conseguenza.
e ignoro o limito i miei contatti con lui, nel rispetto del mio ruolo che in questo forum è di moderatore.
non voglio essere polemico in alcun modo, visto che ci si sta chiarendo, ho detto la mia. e per me la faccenda si conclude qui.