Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 11:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

#247 Tutti gli amori di Sally
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 3 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 8 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 1:31 pm 
Non connesso

Effettivamente groucho ha fatto un paio di battute già sentite... gli è finito il repertorio???[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 1:45 pm 
Non connesso

A me sinceramente non è dispiaciuto.
SPOILER

Ed ho trovato molto poetica e triste la figura del marito Luis, che da solo riusciva ad incarnare tre modelli differenti di uomo per la moglie. E quando Sally perde in un colpo solo tutti i suoi uomini, beh, che brutto colpo, non tanto perchè non le rimane manco uno straccio d'amante (si rifarà), ma perchè si capisce quanto Luis l'avesse amata, su tutti i fronti.

O che trsistezza [:(]

Sono il giovane pioniere scricchiolino

Is it bright where you are/ Have the people changed?/ Does it make you happy you're so strange.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 2:01 pm 
Non connesso

che maschilismo impellente....sono frastornata....le persone amano in modo diverso, non condivido i tradimenti, ma non mi pare il caso di giudicare...quando dylan allora si fa una tipa diversa in ogni albo?lui è un figo vero?cmq si ritorna sempre al solito discorso...

SPOILER
l'albo nel complesso mi è piaciuto, ma la battuta del tesserino e altre mi fanno cadere le braccia a terra...
il fatto che louis alla fine non sia morto mi ha lievemente sorpresa e positivamente colpita!!
DISEGNI 8
SCENEGGIATURA 7
SOGGETTO 7

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 2:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">...quando dylan allora si fa una tipa diversa in ogni albo?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Brava Dylanbau ;)

L'albo è piaciuto anche a me....più che sufficiente nel complesso ed ottimo per quanto riguarda i disegni.

SPOILER

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">il fatto che louis alla fine non sia morto mi ha lievemente sorpresa e positivamente colpita!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Per come lo vista io il marito(amante/amico) è realmente morto...è la protagonista che è ossessionata dalla sua figura e lo vede ovunque.
Le ultime 2 pagine finali cmq mi sono piaciute molto anche a me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 4:39 pm 
Non connesso

SPOILER

[/quote]
Per come lo vista io il marito(amante/amico) è realmente morto...è la protagonista che è ossessionata dalla sua figura e lo vede ovunque.
Le ultime 2 pagine finali cmq mi sono piaciute molto anche a me.
[/quote]

ah, dici? non avevo considerato questa possibilità....preferisco pensare che sia vivo però... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 6:50 pm 
Non connesso

Finalmente è ritornato Ruju, mi mancavano le sue assurdità come (spoiler)[8]l'<i>osteormorfosi</i>[8] (fine spoiler)

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 7:07 pm 
Non connesso

Per Raziel
Mordilloz e Vace:
Se non vi piacciono più i clichè
come il tesserino scaduto e gli antiemetici di Bloch , forse non i piace più DD.
Non per rompere però
Vace , mi sono andato a vedere tanti tuoi commenti , ne ho letti un bel pò e nel 90 per cento non fai altro che coprire di merda DD e i suoi autori.
Se non ti piace più DD non sei obbligata a leggerlo e a continuare a distruggere albi su albi come se la tua parola fosse il vero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 7:09 pm 
Non connesso

E' triste pensare che disegni così belli, essenziali e (cosa fondamentale) finalmente paurosi (la sequenza del primo incontro con Mort, ambientata in un paesaggio londinese che si affaccia sul metafisico, con quella pioggia così perfetta che se ne sente l'odore e il freddo) siano violentati da una storia tanto puerile, se non nelle premesse nelle conclusioni. (SPOILER) Spero che i soggetti di Ruju con cattivi "transformer" (ricordate Nightmare tour?) chiudano qui il loro corso e che gli sceneggiatori smettano di affannarsi tanto alla ricerca di soggetti sorprendenti che non hanno più armi per trovare e si accorgano che la vera forza di un albo risiede nella sceneggiatura: in essa emergono ombre e inquietudini, nel montaggio di questa, nella sua imprevedibilità (cosa irreperibile in questo albo se non nell'agnizione spiazzante dell'identità del primo cadavere). Un personaggio ben descritto è già una storia. Una storia di sciatte figurine che concretizzano un soggetto rimane un soggetto (anzi nemmeno, ne uccide la libertà d'immaginare). E, ma mi pare esornativo aggiungerlo, in questo caso il soggetto non è nulla di speciale.(SPOILER's END)

------------------------
Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 7:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by undead</i>
<br />Per Raziel
Mordilloz e Vace:
come il tesserino scaduto e gli antiemetici di Bloch , forse non i piace più DD.
Non per rompere però
Vace , mi sono andato a vedere tanti tuoi commenti , ne ho letti un bel pò e nel 90 per cento non fai altro che coprire di merda DD e i suoi autori.
Se non ti piace più DD non sei obbligata a leggerlo e a continuare a distruggere albi su albi come se la tua parola fosse il vero.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bene, ecco la rissa.
[:0]
A proposito, Vaciotto è un maschio [8)] anche se pochi ne hanno avuto dimostrazione.

Is it bright where you are/ Have the people changed?/ Does it make you happy you're so strange.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 8:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />disegni così belli, essenziali e (cosa fondamentale) finalmente paurosi

Quanto ti quoto, ma sai che è la stessa cosa che pensavo io? Dall'Agnol è quello dai disegni più paurosi di tutti. La scena di Mort che sbuca da una porta a Pag. 54 (sulla sinistra) è quella che preferisco. Ma quanto incarna bene il furore, la pazzia e la rabbia dell'

SPOILER

AMORE?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 8:04 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by undead</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"><b>vace</b> è un grandissimo conoscitore di Dylan Dog (di cui è collezionista) e non solo. Con i suoi 1000 e passa post la sua credibilità e la sua imparzialità non hanno bisogno di ulteriori dimostrazioni. Le opinioni che sostiene, anche quando possono sembrare impopolari, meritano sempre e comunque il massimo rispetto_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 8:48 pm 
Non connesso

dopo la sua nuova firma vace non si tocca.

capito? [}:)]

[:)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 9:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ed ho trovato molto poetica e triste la figura del marito Luis, che da solo riusciva ad incarnare tre modelli differenti di uomo per la moglie.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche a me ha colpito abbastanza questo aspetto. Non mi aspettavo proprio fossero la stessa persona.
Albo per me sufficiente, non molto di piu'. Non mi è dispiaciuto, ma -come nel mese scorso- ho la sensazione che si sarebbe potuto fare di piu'. Il fatto è che per certi aspetti Ruju ha sfiorato la storia molto buona: purtroppo pero' alcuni difetti, già elencati, ne compromettono un po' il risultato.

Forse però il fatto di essersi "allontanato" per un po' da DYD per dedicarsi ad altro farà bene a Ruju. Speriamo almeno.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 10:55 pm 
Non connesso

<br />Per Raziel
Mordilloz e Vace:
Non per rompere però

Ma tu intervieni solo per fare polemiche?
1)Usa un linguaggio decente
2)Smettila di attaccare i commenti altrui, se vuoi dissentire, puoi senza dubbio farlo con maggiore civiltà

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 11:14 pm 
Non connesso

sul tesserino, antiemetici e altro:
il problema secondo me non sta in questi elementi, ma nel fatto che spesso vengano messi lì senza un effettivo motivo, per dar colore, e allora in questi casi diventano dei clichè vuoti. se usati con senso e se sono congeniali alla storia allora diventano elementi di forza, che ci ricordano chi sono i personaggi, le loro debolezze e i loro punti di forza, e in questi casi li considero assolutamente positivi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]