Dylan Dog n. 13
Vivono tra noi
Soggetto: Tiziano Sclavi
Sceneggiatura: Giuseppe Ferrandino
Disegni: Gustavo Trigo
Copertina: Claudio Villa
Può essere vicino, molto più di quanto crediate... Può essere un amico, un parente, vostra moglie! Dylan lo sa, e sa che non è solo: molti altri come lui vivono nascosti sotto una maschera umana, ma sono mostri. Ma sa anche che la loro è un?esistenza terribile e oscura, che si consuma nella notte e nella vergogna, bruciata dalla solitudine e dalla sete... di sangue!
Scheda wikidyd dell'albo:
link_________________
"Vivono tra noi" è una di quelle storie che ad una prima lettura (ma anche alla seconda [;)]) mi ha lasciato un pò perplesso. Non sapevo se mi era piaciuta o no! Forse mi aveva stupito la netta divisione in 2 parti o forse il finale, chi lo sa! Comunque, rileggendola più volte l'ho apprezzata abbastanza!Diciamo che non è una delle mie storie favorite ma è comunque una buona storia! Un punto su cui non ho mai avuto dubbi sono i disegni: magnifici! Il tratto di Trigo è splendido!
Soggetto: 6.5
Sceneggiatura: 6,5
Disegni: 8.5
Copertina: 7- (non è il mio Villa preferito)
"Signori guardate quest'uomo: ha l'aspetto di un deficiente, parla come un deficiente ma non fatevi ingannare...è proprio un deficiente!" (Groucho Marx)
"Sembra che nell'altra stanza ci sia un'orchestra!"
"Ma non c'è nessuno di là!"
"Saranno i topi"
"Ma i topi non suonano"
"Mmm allora dovremmo avvertirli"