Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

#245 Il Cimitero dei Freaks
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 2 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 6 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 26%  26%  [ 7 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 12, 2007 9:36 pm 
Non connesso

Ehhhh.... La vecchiaia...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 19, 2007 8:58 pm 
Non connesso

Non saprei esprimere un giudizio chiaro...la storia è ben strutturata, anche se sinceramente l'innamoramento-lampo di Dylan stavolta nn mi sembra c'entri un gran chè. Lei manco ci sta infine! Il finale mi ha colpito: credevo che il mandante degli omicidi lo facesse per vendicarsi della crudeltà che la natura ha avuto con lui e invece alla fine è l'esatto opposto!! Degno di tutte le storie che si sono scritte sui Freaks.
L'assassina si costituirà? chi lo sa, forse con "quando Richard nn avrà più bisogno di me" intendeva che dopo la morte di Richard niente avrà più un senso per lei e dunque potrà anche espiare le sue colpe in galera...

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 26, 2007 4:19 pm 
Non connesso

Recensione su UBC:
http://www.ubcfumetti.com/dylandog/?13509

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 26, 2007 8:12 pm 
Non connesso

2/7...questi so malati!!![xx(][:(!]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 26, 2007 8:59 pm 
Non connesso

Il giorno in cui qualcuno farà una storia su un freaks cattivo faccio festa...!!!

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 27, 2007 9:34 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by UNessunOltreQuellaPorta</i>
<br />Il giorno in cui qualcuno farà una storia su un freaks cattivo faccio festa...!!!

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto in pieno! questo è parlare..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2007 10:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br />Recensione su UBC:
http://www.ubcfumetti.com/dylandog/?13509

Appena letta... Secondo me, veramente eccessiva.
Per carità, anche per me l'album non è "epocale" e ha sicuramente qualche difetto... ma il tono generale mi sembra davvero di disfatta totale.

Cito dalla recensione:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ed a confermarcelo è puntuale la forzata ? necessaria?! ? scadenza mensile di ogni ?nuovo? caso per l?indagatore dell?incubo.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Forse mi sono perso qualcosa [non credo] ma a me sembra che l'ultimo anno e mezzo circa ci abbia regalato una bella ripresa della serie, grazie ad albi di buona qualità; che magari hanno "diviso" ma che comunque hanno lasciato il segno. Mi spiace sottolinearlo sempre, ma questo perenne "pessimismo" mi sembra un pò campato per aria, per non dire esagerato.
Della serie, "My two cents" [:D]

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2007 11:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />2/7...questi so malati!!![xx(][:(!]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.

... lo stesso voto di "nightmare tour" e "un mondo sconosciuto"

secondo me i vari recensori devono mettersi un pò d'accordo sulla scala da adottare, così rimediano un sacco di figuracce

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2007 11:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
... lo stesso voto di "nightmare tour" e "un mondo sconosciuto"

secondo me i vari recensori devono mettersi un pò d'accordo sulla scala da adottare, così rimediano un sacco di figuracce

Ma sarebbe praticamente impoassibile.
La verità, secondo me, è che i voti nelle recensioni [libri, fumetti, musica...] non andrebbero nemmeno messi.
Sono troppo "aleatori" e dipendono da tantissime cose che vanno al di là dell' oggetto che si sta giudicando: background del recensore, predisposizione e sensibilità a certi temi, gusti, ecc...

Quello che conta è quello che viene scritto e, in questo caso, come ho esposto sopra, non lo trovo condivisibile.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 8:52 pm 
Non connesso

BELLA STORIA, UN PO' PIATTA, MA BELLA
STORIA 7
DISEGNI 9,5
TOT 8

MALA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 11:53 pm 
Non connesso

Non per rompere Mala, ma all'inizio del topic, nella prima pagina, puoi dare un voto ad ogni albo, partendo dal #247 'Tutti gli amori di Sally'. Magari te ne eri già accorta...

Nei musei l'Infinito viene giudicato/ eco di voci che dicono che questa deve in qualche modo essere la salvezza/ ma Monna Lisa deve avere il "Blues dell'autostrada"/ lo si capisce dal modo in cui sorride/ guardo la primitiva violacciocca ghiacciare/ mentre le donne dalla faccia di gelatina starnutiscono/ sento quella con i baffi dire: 'Gesù, non mi trovo più le ginocchia'/ Oh, gioielli e binocoli pendono dalla testa del mulo/ ma queste visioni di Johanna rendono tutto così crudele.

'Visioni di Johanna' - Bob Dylan, 1966

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 21, 2008 1:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by UNessunOltreQuellaPorta</i>
<br />Il giorno in cui qualcuno farà una storia su un freaks cattivo faccio festa...!!!

non so quanto potrà piacervi, ma c'è già stato "il bosco degli assassini".
volendo anche l'assassin@ di delirium era un freak, e - seppur solo nella mente devastata dalle allucinazioni - il protagonista del bellissimo "la strada per babenko".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 7:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by votarxy</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by UNessunOltreQuellaPorta</i>

non so quanto potrà piacervi, ma c'è già stato "il bosco degli assassini".
volendo anche l'assassin@ di delirium era un freak, e - seppur solo nella mente devastata dalle allucinazioni - il protagonista del bellissimo "la strada per babenko".

1- comunque le storie dove il freak uccide non mi hanno mai convinto
2- quella di delirium è una bella gnocca!

Edit: ecco! Anche in BELLI DA MORIRE ci sono dei freak che uccidono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 3:03 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Larry_Varedo</i>

1- comunque le storie dove il freak uccide non mi hanno mai convinto
2- quella di delirium è una bella gnocca!

Edit: ecco! Anche in BELLI DA MORIRE ci sono dei freak che uccidono.

1) in effetti anch'io cerco sempre di dimenticare la storia che ho citato (anche se mi affascina l'uomo dagli occhi di gatto).
2) hai dei gusti proprio strani[|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 09, 2008 11:49 pm 
Non connesso

la storia non è nulla di eccezionale ma un 6,5 lo merita...per quanto riguarda i disegni è un bell'8..... [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]