Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 3:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

#246 La locanda alla fine del mondo
Insufficiente (1-4) 15%  15%  [ 3 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 5 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 6 ]
Buono (7-8) 20%  20%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 2 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 1:51 pm 
Non connesso

quoto VM in pieno!!, anche se non mi sono sentito truffato..deluso parecchio però..[:(]
d'autore o popolare, io ogni mese spero di spendere bene i miei 2.50, e mi aspetto una storia godibile, se non eccelsa..
la mia sensazione è che dal ventennale ci sia stato un crollo verticale, magari sarà solo una sensazione, ma ogni mese resto deluso e ogni mese successivo rivaluto quello del mese precedente..
credo che se fossi un novizio che si avvicina a dyd in occasione del XXnnale, o un antico amante che vi si riavvicina, probabilmente sceglierei di spendere i miei 2.5o in modo più utile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 2:09 pm 
Non connesso

E dai raga stiamo parlando di 2,50 euro AL MESE (20 cent. al giorno).
Molti di voi magari ne escono 4 di euro al giorno per le sigarette(non tutti naturalmente).IO la metterei più su un piano di "correttezza" nei nostri confronti.[;)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 4:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br />quoto VM in pieno!!, anche se non mi sono sentito truffato..deluso parecchio però..[:(]
d'autore o popolare, io ogni mese spero di spendere bene i miei 2.50, e mi aspetto una storia godibile, se non eccelsa..
la mia sensazione è che dal ventennale ci sia stato un crollo verticale, magari sarà solo una sensazione, ma ogni mese resto deluso e ogni mese successivo rivaluto quello del mese precedente..
credo che se fossi un novizio che si avvicina a dyd in occasione del XXnnale, o un antico amante che vi si riavvicina, probabilmente sceglierei di spendere i miei 2.5o in modo più utile...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Secondo me invece questo è un momento positivo, il crollo è avvenuto ben prima...

Salve! Lo sapete che sparando in tutte le direzioni potete uccidere tutti i direttori?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 7:30 pm 
Non connesso

Sono d'accordo. Dopo il Ventennale abbiamo avuto due Sclavi, magari non al massimo, ma comunque ben fatti, e anche la Barbato con il suo "Cimitero dei Freaks", anche se magari sui freaks si è detto tanto, la storia è ben scritta e sceneggiata.

E io sono curiosissimo di vedere cosa sarà il numero 250 a colori di SCLAVI e BRINDISI!!

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 7:53 pm 
Non connesso

Anche io trovo che questo sia un periodo positivo per la serie.
Prima era peggio [;)]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 8:03 pm 
Non connesso

Mi sa che finiti i festeggiamenti si stia tornando alla routine

......e sopra una delle porte mascherate da tende di velluto rosso di Harry's vedo un cartello e sul cartello nello stesso colore delle tende c'è scritto QUESTA NON E' L'USCITA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 8:37 pm 
Non connesso

...quindi al peggio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 9:01 pm 
Non connesso

sì se prima del 250 ritorna ruju a palla....sì, si ricade nel baratro.

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 1:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by UNessunOltreQuellaPorta</i>
<br />Sono d'accordo. Dopo il Ventennale abbiamo avuto due Sclavi, magari non al massimo, ma comunque ben fatti, e anche la Barbato con il suo "Cimitero dei Freaks", anche se magari sui freaks si è detto tanto, la storia è ben scritta e sceneggiata.

E io sono curiosissimo di vedere cosa sarà il numero 250 a colori di SCLAVI e BRINDISI!!

non so, forse avete ragione, è che la mia è un'impressione forte, ulteriormente rafforzata proprio dal fatto che abbiamo avuto chi abbiamo avuto: mettiamola così, se un'anno fa mi avessero detto "ok, ora c'è storia doppia di barbato e poi una raffica sclavi-barbato-sclavi", beh, mi sarei aspettato qualcosa di meglio..forse è solo la forza del pregiudizio positivo..a voi davvero questo sembra un gran periodo? sono d'accordo che dovrebbe esserlo, ma davvero lo è? sto quasi perdendo l'emozione di correre all'edicola, ho quasi "paura" di leggere..e poi non so, ma a me non era mai capitato di leggere dei numeri in 15-20 minuti..
ditemi che è solo un problema mio e me ne ritorno zitto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 1:29 pm 
Non connesso

@Dietrolospecchio:

Groucho:"è solo un problema mio - è solo un problema mio - è solo un problema mio - è solo un ..."

[:D][:D][:D][;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 2:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
non so, forse avete ragione, è che la mia è un'impressione forte, ulteriormente rafforzata proprio dal fatto che abbiamo avuto chi abbiamo avuto: mettiamola così, se un'anno fa mi avessero detto "ok, ora c'è storia doppia di barbato e poi una raffica sclavi-barbato-sclavi", beh, mi sarei aspettato qualcosa di meglio..forse è solo la forza del pregiudizio positivo..a voi davvero questo sembra un gran periodo? sono d'accordo che dovrebbe esserlo, ma davvero lo è? sto quasi perdendo l'emozione di correre all'edicola, ho quasi "paura" di leggere....

Queste parole esprimono perfettamente quello che e' attualmente il mio rapporto con DYD

......e sopra una delle porte mascherate da tende di velluto rosso di Harry's vedo un cartello e sul cartello nello stesso colore delle tende c'è scritto QUESTA NON E' L'USCITA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 3:42 pm 
Non connesso

Quoto in pieno dietrolospecchio e Tyler.
Il loro discorso è ovviamente soggettivo, ma coincide perfettamente con il mio punto di vista.
L' ultimo Dylan Dog che mi ha davvero convinto in pieno è stato <i><b>Il gran bastardo</b></i> (De Nardo, Agosto 2006): non che fosse un capolavoro ma, complice forse la mancanza di aspettative, mi ha spiazzato in positivo per la cura nella caratterizzazione dei protagonisti, per l' atmosfera e per il ritmo incalzante della sceneggiatura.
Ma poi?
Il <b>Ventennale</b> ha sollevato più dubbi ed interrogativi che applausi; del triplice ritorno di Sclavi salverei solo il folle (in)esistenzialismo di <i><b>Ucronìa</b></i>, mentre boccerei il quasi-plagio dell' inconsistente <i><b>L' assassino è tra noi</b></i> e gli sdolcinati e buonisti luoghi comuni di <i><b>Marty</b></i>; buona ma troppo piena di incongruenze <i><b>Il cimitero dei freaks</b></i> della Barbato; decisamente mediocre l' albo del mese.
E' certo probabile che le grandi aspettative collegate ai festeggiamenti abbiano contribuito ad accrescere la successiva disillusione, anzi a dire il vero non sono in grado di dire in che misura esse abbiano influenzato i miei giudizi sulle ultime uscite. Sta di fatto che la delusione c' è_

V.M.è la causa
V.M.è l' effetto
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 10:52 pm 
Non connesso

Certo, anchio sono d'accordo con dietrolospecchio, Tyler, VM, non penso assolutamente che questo sia un periodo d'oro per DYD, nemmeno buonissimo, e sì, Tiz non era al meglio, cmq meglio il deludente Ventennale, Sclavi, Barbato, che la sfilza di Ruju prima del xx...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 24, 2007 12:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by UNessunOltreQuellaPorta</i>
<br />Certo, anchio sono d'accordo con dietrolospecchio, Tyler, VM, non penso assolutamente che questo sia un periodo d'oro per DYD, nemmeno buonissimo, e sì, Tiz non era al meglio, cmq meglio il deludente Ventennale, Sclavi, Barbato, che la sfilza di Ruju prima del xx...

@ VM, tyler: ma allora non sono pazzo![:D][:D]

@ un nessuno: non sono pienamente d'accordo con te.
in linea teorica ovviamente si, ma l'aspettativa troppo elevata (dal mio punto di vista) sulla fantasmagorica ew rutilante sequenza di "big" che mi aspettava ha reso la delusione ancora più cocente..ti faccio un esempio: il mio gusto preferito è il gelato al cioccolato. ora, se vado dal gelataio e non c'è il gelato al cioccolato, lo sostituisco con un altro gusto, tipo il melone: magari non è il massimo, ma lo so, me lo aspetto, e se poi invece trovo una gelateria che fa un buon gelato al melone mi stupisco piacevolmente. se invece trovo il gusto cioccolato, mentre sono in coda già lo degusto, e se poi per caso trovo una gelateria che non lo fa buono (ne ho assaggiato uno che sapeva di big-babol!) mi schifo 2 volte, ci resto doppiamente male..da una storia di ruju (che peraltro ha scritto diverse storie godibili) so già che tipo di atmosfera, di dylan aspettarmi, e talvolta rimango soddisfatto, altre volte meno, mentre da sclavi mi aspetto sempre e comunque il primo dylan, anche se tutto questo è a livello inconscio, so benissimo che il primo dylan non tornerà e che se tornasse probabilmente sarebbe solo un'ombra di se stesso, perchè 20 anni passano per tutti per sclavi e per noi..ucronia ad esempio era d iper se una bella storia, ma aspettandomi io un quasi capolavoro, sono irrimediabilmente rimasto deluso..
probabilmente apprezzerò di + queste storie col tempo, rileggendole, e questo è il motivo x cui nonostante tutto continuo a comprare dylan..

@lon: ehehehehe[:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 24, 2007 4:50 pm 
Non connesso

si sono d'accordo. Il fatto che dai cosidetti "big" rimani deluso, ti rende ancora più deluso. Sono pienamente d'accordo. Anchio Ucronia mi aspettavo (crsito dopo 4 anni!!!!!!) la botta di vita, la storia mi è piaciuta, però ne sono cmq rimasto deluso. Per non parlare di Lassassino è tra noi e poi Marty (mi aspettavo un altra botta di vita....anche se meno dopo i due precedenti).
Però io penso che la caduta di dylan sia cominciata lentamente per poi aumentare sempre di più da dopo il numero 200. Piano piano siamo scesi sul fondo ("All'ombra del vulcano" penso sia stato proprio il più fondo), solo due albi dal n200 mi hanno veramente spiazzato, colpito come i vecchi albi di un tempo: Oltre Quella POrta e L'ospite Srgadito. Poi per il resto, mediocrità, qualche storia migliore (tipo qelle della BArbato), poi niente. Ma da Ucronia fino ad ora ho rivisto un risalimento. Non abbiamo avuto storie stupende, ma però ho sentito questo miglioramento, quest'aria da tempi migliori. Magari mi sbagòio completamente, e mese prossimo con storia prossima ricadremo sul fondo, e ci staremo di nuovo tanto, e ci saranno solo brevi periodi (come questi) in cui mi illudo che risaliremo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]