<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />@Andrea: <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma è meglio una bella storia con incongruenze o una storia mediocre con un personaggio coerente con se stesso?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
La prima questione che poni è un ossimoro che quindi rimane senza risposta.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non necessariamente.
O forse hai già risposto: per te una bella storia non può avere incongruenze nella caratterizzazione dei personaggi (perchè è questo che intendo parlando di "incongruenze" riferendomi ai protagonisti di una serie).
Riformulo la domanda con un esempio, per farti capire che non è un ossimoro:
Preferisci un Dylan Dog al servizio di un' idea accattivante, nuova e ben costruita, ma che rinnega in parte la sua indole e le sue peculiarità, oppure una trama senza infammia e senza lode ma con un Dylan Dog che buca la pagina con il carisma e le strutture psicologiche che lo caratterizzano?
Logico che non si sta parlando di "incongruenze" di trama. Quelle anche per me (credo per tutti) sarebbero inaccettabili.
A.
____
www.rubik.splinder.com
www.myspace.com/sindromemoebius