Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 11:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 22, 2007 5:15 pm 
Non connesso

non è certo il governo di centrosinistra che ci ha portato in guerra, lo sai bene.
dall'Iraq ce ne andremo (o meglio, ce ne saremmo andati...), ma non sarà certo la soluzione migliore possibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 12:20 am 
Non connesso

Otttima discussione.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mi piacerebbe che la guerra, almeno per noi italiani, tornasse un tabù_

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Penso che il punto di partenza della sinistra radicale e non sia proprio quello, vm...sta a te credere o meno alle parole di D'Alema..ma insomma, non esageriamo ora: tra "missione di pace" e "corsa alle armi" ce ne passa...
Per quanto riguarda le testate giornalistiche, se volete farvi una cultura leggete appunto giornali come Repubblica dove trovano spazio interessanti articoli firmati da giornalisti professionali come l'editoriale di Ezio Mauro evidenziato da Lon;
"Libero" ma soprattutto "Il giornale" in primis sono vergognosi, propaganda filo-berlusconiana tra le più becere...incredibile che ci sia gente che li compra; Belpietro è un provocatore nato capace solo di fare battutine sarcastiche o pesanti attacchi agli uomini del centrosinistra..ed è il direttore di un giornale!!! Fate un pò voi!
Ah già che ieri ho visto al Senato "gente" che gridava e giornali che svolazzavano per aria..che stile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 2:33 pm 
Non connesso

Mi rendo conto che le situazioni di Iraq ed Afghanistan forse non migliorerebbero con un ritiro generalizzato delle truppe, ma non credo che ulteriori invii di soldati possano giovare ai due Stati. E tantomeno me la sentirei di appoggiare una nuova offensiva in Afghanistan.
Vista l' incertezza sull' "opportunità" di tutto ciò, quello che più mi turba è il segnale politico.
Speravo che questo centro-sinistra segnasse una svolta pacifista e anti-militarista in politica estera e invece così non è stato: in Iraq quasi nulla è cambiato; altri nostri soldati, seppure a "buon fine" (ma questo è tutto da dimostrare: di certo non lo farò io che sono troppo poco informato), sono stati inviati in Libano; adesso l' appoggio ad una nuova guerra (già: guerra; gli USA sono stati abbastanza chiari a riguardo) in Afghanistan...
So bene che un ritorno del centrodestra, che di certo NON mi auguro, accentuerebbe questa "corsa alle armi"; ma non posso sentirmi rappresentato, per esempio, neppure dal discorso di D'Alema, in cui si dimostra che il nostro servilismo verso gli Stati Uniti è tutt' altro che finito; e neppure dal Prc e dai Verdi/Pdci, che nn si sono opposti a tutto ciò pur di non rinunciare alle poltrone.
Sull? antimilitarismo, mi dispiace, non transigo. Sono pacifista sempre e comunque; incondizionatamente.
Per me non ci sono guerre giuste, non ci sono eccezioni, non ci sono attenuanti.
Non possiamo farci carico dei problemi del resto del mondo, di certo non dobbiamo pretendere di risolverli con le armi o esportando democrazie.
Così come in Iraq, anche in Afghanistan le operazioni militari sono state e sarebbero una violazione del Diritto Internazionale e dell? Art. 11 della nostra Costituzione, principio fondamentale del nostro Ordinamento Giuridico; inviare nuove truppe aggraverebbe tali violazioni, prostrerebbe ulteriormente le popolazioni e farebbe crescere il rancore dei fondamentalisti islamici e il terrorismo.
Per le ragioni esposte approvo con convinzione la posizione dei due parlamentari (del Prc l? uno, ex-Pdci l? altro) che si sono rifiutati di dare il loro placet a questa debole e servile politica estera_

V.M.è la speranza
V.M.è la rassegnazione
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 8:22 pm 
Non connesso

E' un paradosso: così facendo però si rischia di mettere il Paese in mano alle destre (e le destre del nostro paese mi fanno orrore: tra mafiosi, fascisti e razzisti non saprei proprio puntare il dito contro il peggiore e se sono riusciti a stare uniti per 5 anni, non oso immaginare il futuro..altro che guerre); quindi tu - sapendo dei rischi che correvi - non saresti sceso a un compromesso (chiamiamolo così) del genere, fossi stato al posto di Rossi e Turigliatto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 10:31 pm 
Non connesso

No, se si parla di guerra non accetto compromessi.
Prostituire le proprie idee per sottomettersi alle logiche di partito: è questo che tu chiedi? _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 11:12 pm 
Non connesso

V.M. ti quoto in pieno.

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 11:48 pm 
Non connesso

Io invece la penso come Ezio Mauro nell'articolo portato da dyd86.
Un politico deve mediare, e deve pensare alle conseguenze di quel che fa.
Se quei due non se la sentivano di votare, si dimettevano PRIMA di votare, non dopo, ora l'unica cosa che ha ottenuto è di passare la palla alla destra e peggiorare ulteriormente la situazione.
E poi, anche se la guerra non piace neanche a me, una volta che abbiamo preso degli impegni, penso sia nostro dovere mantenerli, non mi sembra giusto lasciare l'afghanistan ai signori della guerra dopo averlo messo a fuoco. Non condivido poi che non possiamo farci carico dei problemi del mondo, pur detestando l'approccio Bush, credo sia nostro dovere, cmq quel che succede dal'altra parte del mondo influenza pure noi... le Torri Gemelle ne sono un drammatico esempio. E ci sono casi in cui l'intervento è obbligatorio... la situazione in Libano è insostenibile, la guerra c'era anche prima dell'invio della missione.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 24, 2007 12:49 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Io invece la penso come Ezio Mauro nell'articolo portato da dyd86.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
l'ha postato Lon Chaney, non io [;)]

<i>? Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi ? (C. Chaplin)</i>

http://marcotire86.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 24, 2007 3:10 pm 
Non connesso

la vedo perfettamente come IMP; e rispondendo a V.M. il quale giustamente dice che è inaccettabile prostituire le proprie idee
(siamo totalmente d'accordo anche su questo), dico che questi "politici" dovevano saperlo che nei palazzi del potere a volte per non compromettere un equilibrio è necessario trovare una mediazione tra le proprie idee e le linee guida dei partiti.

La soluzione per loro era semplice: non si presentavano in Parlamento e portavano avanti la loro battaglia dall'esterno o tramite qualche altra attività.

...Ma il "richiamo della Poltrona" è troppo forte...!!

e su questo credo siamo tutti d'accordo!![;)][:)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 24, 2007 4:40 pm 
Non connesso

ed ecco il Prodi-bis, o come Mastella l'ha chiamato, il Prodi-uno visto che è lo stesso organico!
Gli elettori di centrosinistra (tra i quali ci sono anch'io) si dovrebbero rassicurare, per ora non si va a votare...per ora![V]
I dodici punti che Prodi ha fatto sottoscrivere a tutti sono un pò troppo schematici!
L'altra sera da Vespa (non me ne volete[xx(]) c'era una deputata di sinistra che non so nè chi è nè a che partito appartiene (l'ho visto a programma iniziato e non era una delle facce più note..poi io per i nomi sono una frana). Vespe le ha chiesto: "il vostro partito ha sottoscritto i 12 punti, quindi a lei va bene se costruiscono la TAV!"
risposta:" [attimo di esitazione]..si ma dobbiamo stare attenti a questo a quello bla bla bla"
Questo, secondo me, non è il modo giusto per ricominciare! Prodi doveva andare nello specifico di ogni punto e non accontentarsi di
"Credi nella TAV?" "CREDO"
"Rinunzi alle proteste per Vicenza?" "RINUNZIO"
Quanto tempo passerà prima di essere nuovamente sconfitti in Senato?
Non sono molto ottimista a riguardo!

-------------------------
Per il potere di Grayskull...LA LAUREA A MEEEEEE!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 7:45 pm 
Non connesso

http://www.repubblica.it/2007/04/sezion ... omano.html

sposto la discussione iniziata sul topic dedicato al 1 Maggio in quest'altro...mi pare piùù adatto visto che è scesa in campo la Chiesa (una, santa, cattol...eh, SANTA? vabbè, lasciamo perdere che è meglio[xx(][;)])

mi riservo di esprimere un parere più tardi, intanto cominciate voi...![:)]

?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 8:26 pm 
Non connesso

...Lon ci avrei scommesso che avresti fatto una cosa del genere[:D][:D]

cmq io quando ho letto l'articolo ero parecchio incredula([:0])
Stiamo arrivando(se, magari...direi che abbiamo sfondato il limite già da un pezzo) ad un pretesto di censura da parte della chiesa che lascia davvero spiazzati...mah...io lo trovo anche ridicolo questo estremizzare gli interventi di Rivera(Terrorismo?...ma va va...)....neanche avesse aizzato la folla a mettere il papa al rogo.
Al concerto del primo maggio si è sempre polemizzato sulle tematiche sociali e questa è una tematica sociale...il fatto che alle parole di Rivera seguivano le ovazioni del pubblico non vuol dire che parlava ad una massa informe di lobotomizzati, ma evidentemente interpretava il pensiero di tutti i presenti(che poi l'abbia fatto in modo plateale o meno non penso faccia tanta differenza...)...quindi alla fine non ha plagiato nessuno ne ha istigato alla violenza...

...a me pare il capriccio di un bambino viziato ferito nell orgoglio che vedendo tremare la sedia sotto il sedere, vuol dimostrare che è sempre lui il più forte...che pretende di controllare pensieri e parole(e spesso ci riesce anche)...
emmaccheccazzo e meno male che siamo in uno stato laico...e meno male che c'è la democrazia!

<i><b>"chi parla sempre in nome dell amore"</b></i>
ok...questa mi ha fatto ridere[:D]...mi sa di propaganda hippie

------------------------------
...temo di avere una doppia personalità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 8:38 pm 
Non connesso

ma non esisteva una cosa chiamata "libertà di espressione" un tempo?
Chi si vuole dissociare dalle parole di Rivera (che per inciso a me piace molto da quando l'ho visto a parla con me) lo faccia, chi vuole ribattere lo faccia, ma mi pare fuoriluog dargli del terrorista, o pensare che abbia fatto qualcosa di male nel dire la sua

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 9:32 pm 
Non connesso

Rivera ha detto cose che appoggio in pieno!

Tra le altre quella dei funerali di Welby e il riferimento ad un membro della banda della magliana.

naturalmente si riferiva ad Enrico "Renatino" De Pedis, che si trova sepolto per "meriti speciali" nella basilica di Sant'Apollinare, quindi in territorio vaticano!

Se qualcuno si ricorda ne parlarono per un periodo a "Chi l'ha visto".

Provo solo indignazione nei confronti dei vertici ecclesiastici...che vergogna! Uomini di Dio più corrotti e spregiudicati e skifosi di bassi criminali da strada!

@Beatrix: sono così prevedibile?[:D][;)][?]

(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 03, 2007 12:03 am 
Non connesso

nell'italia laica la libertà di parola (e anche di andarci già pesantemente con gli altri) è riservata solo al papa o tuttalpiù, per delega, al capo della cei.
e ridagli: il papa può dire che maometto ha portato solo sciagure, li cardinali possono dire che l'aborto e il divorzio sono paragonabili al terrorismo, e un rivera qualunque non può nemmeno fare un minimo di satira (neanche tanto pesante, tralaltro..)

la mia sensazione è che le alte gerarchie ecclesiastiche (per non dire il papa) stiano cercando l'acuirsi dello scontro, l'innalzamento dei toni, anche se non capisco bene perchè..in fondo mica il papa rischia di andare all'opposizione..

p.s. grande lon!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]