Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 25, 2024 9:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 1:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Il 24 Novembre,giusto un anno dopo il primo esce il secondo "in direzione ostinata e contraria"

http://www.internetbookshop.it/cd/ser/s ... &shop=3364

Ci sono 7 ,8 canzoni mai sentite che faccio lo compro?[:p][:p][^][:D]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
che canzoni ti mancano? Ho visto che in quella raccolta sono presenti tutte canzoni che sono già state pubblicate nei 13 album quindi a questo punto immagino ti manchi uno di questi,sicuramente più economico da comprare ;)


------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 18, 2006 10:23 am 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
A me mancano gli ultimi 3 CD Creuza de mà, Le Nuvole e Anime salve

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 18, 2006 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Ti consiglio di recuperare quei tre cd,non questa raccolta. Creuza de ma e Anime salve sono imprescindibili [;)]



------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 10, 2007 10:15 am 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Lunedì 5 a Milano c'era un concerto tributo a De Andrè in occasione della presentazione di un libro a lui dedicato intitolato Volammo Davvero,ecco un video sulla manifestazione...

http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... corriere_3

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
La Feltrinelli sta scontando tutti i cd di Deandrè a 10 euro... dopo secoli che li ha tenuti a 18/22! se volete fare incetta questo è il momento giusto... io purtroppo ho già comprato i miei preferiti tempo fa... è sempre così gli sconti escono sempre dopo che comro la roba

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 11:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
E io dopo che mi scarico e mule[:(]

________________________________________________
"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioè lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!". (Bianca)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 11:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
notizia di repubblica:

http://www.repubblica.it/2007/02/sezion ... edito.html

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 14, 2007 10:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
beh, a me qualcuno ne manca.
'la buona novella', per esempio, 'rimini'...anche se le canzoni le ho quasi tutte fra live e raccolte.

________________________
con l?inflessione dialettale che ho
non prendermi sul serio sono un impostore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 01, 2007 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Mi rivolgo a voi che siete più vecchi, saggi ed acculturati in materia: qualche giorno fa ho sentito in radio "Nell'acqua di chiara fontana" in francese. Chi ha tradotto chi? Qual'è la versione originale?

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 01, 2007 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Se non sbaglio è De Andrè che ha tradotto la canzone di Brassens.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 10:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
forse è stato de andrè, infatti.

comunque, dopo la notizia di the imp sono andato dalla feltrinelli di torino e ho preso 'tutti morimmo a stento'.
i testi sono veramente bellissimi. 'la ballata degli impiccati', 'il cantico dei drogati', da brividi continui.
peccato per le musiche che sembrano veramente datate a causa della presenza anche dell'orchestra.
comunque, grande album.
fabrizio è proprio irraggiungibile.

________________________
con l?inflessione dialettale che ho
non prendermi sul serio sono un impostore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Ho capito......chi partecipa a questo topic diventa mod

Service Unavailable


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 11:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
è un requisito necessario ma non sufficiente, si.
:)

p.s.: per mirco s'è fatta un'eccezione.

________________________
con l?inflessione dialettale che ho
non prendermi sul serio sono un impostore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Sono nato a Bogliasco (dove c' è la stazione di Sant' Ilario), anche se ormai da anni vivo altrove.
Mio padre mi raccontava spesso di incontrare De André in un bar nei pressi dell' università dove studiava.
E nella spiaggia dove sono cresciuto lui e Paolo Villaggio venivano da Genova l' estate.
Mi chiamo come mi chiamo per una canzone omonima contenuta nell' album Rimini (o almeno così mi è stato detto, ma credo che nella cosa c' entri anche il miglior amico di mio padre).
Ho la fortuna di avere tutti gli Album di De André, ma non saprei privilegiarne uno sugli altri, se non contestualizzandoli ad un particolare momento della mia vita.
Prima dei vent' anni "Storia di un impiegato" incarnava i miei ideali anarco-insurrezionalisti con parole che io non sarei mai stato capace di trovare. Poi la testa è cambiata ma "Nella mia ora di libertà" e "Verranno a chiederti del nostro amore" sono rimaste efficaci come e più di un tempo.
Qualche anno dopo ho scoperto la rilettura di De André dell' Antologia di Spoon River, ho scoperto che era meglio dell' originale, e ho imparato ancora una volta che è il raccontare che fa la differenza. "Un Chimico", "Un Giudice", "Un malato di cuore".
Ora sto ascoltando molto il VOL 8. Perchè l' influenza di De Gregori nelle liriche si sente davvero tanto e perchè il testo di "Amico Fragile" mi ipnotizza ogni volta.

Mi rendo conto che questo post è piuttosto inutile e velatamente amarcord. Ma volevo almeno una volta aggiungere qualcosa all' argomento.

Tra i tanti rimpianti dei miei 26 anni, c' è soprattutto quello di non avere fatto in tempo ad ascoltare un concerto di Fabrizio De André.

A.



____

www.rubik.splinder.com
www.myspace.com/sindromemoebius


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it