Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 8:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

#245 Il Cimitero dei Freaks
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 2 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 6 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 26%  26%  [ 7 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 10:50 pm 
Non connesso

finalmente dopo aver digerito abbondantemente la storia riesco a esprimere una opinione sulla suddetta.

Dico subito che secondo me la storia è positiva e l'anno comincia bene, speriamo prosegua così.

non so se anche voi (non avendo letto tutti i post) avete avuto l'impressione di alcune caratteristiche proprie del fumetto Dylan Dog, qui esagerate al massimo.

mi spiego: in Dyd abbiamo sempre avuto gli stacchetti comici (le indimenticabili battute del mitico Groucho), ma qui mi pare che ci siano scene comiche vere e proprie, una su tutte quella di Bloch e Dylan sul letto dopo l'omicidio a casa di Dylan.

un'altra costante Dylandoghiana è sempre stata il fattore innamoramento (vero o presunto tale) del nostro eroe.
Qui abbiamo un Dylan che cade addirittura in depressione e sogna un altra mentre fa sesso con Sherilee e si danna da mattina a sera.

Mi piacerebbe sapere dalla Barbato se queste "esagerazioni" sono state volute e diventeranno fisse nelle sue sceneggiature o sono solo mie impressioni.

Voi che ne pensate??[?]

[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 10:49 am 
Non connesso

Nemmeno io ho letto i precedenti commenti, però rispondo a te... Non le ho trovate delle esagerazioni così esagerate... Le ho trovate delle variazioni sul tema nemmeno troppo forzate e che comunque si inserivano bene nella storia.

Allora, questo albo mi è piaciuto, di sicuro un modo più dylaniato IMO di trattare il tema della diversità. Se ben ricordate infatti sono stato critico con l'ultimo albo, perchè Dylan lo vedevo troppo poco Dylan (perdonatemi il gioco di parole). In questo albo invece è tornato a fare l'indagatore dell'incubo. La storia è un filo surreale che non guasta mai, ma guai a pensare che persone con quei problemi siano inesistenti, credo anzi che ci siano povere anime che abbiano menomazioni anche più gravi e distruttive sia per la loro vita a livello fisico, perchè la natura tende a sopprimere queste cose, sia per la loro vita mentale, che spesso vita non è... Lavoro (anche se gratis per ora [:D] in ospedale e di ste cose ne vedo parecchie insomma).

La sceneggiatura non fa una grinza... Come dicevo all'inizio le variazioni sul tema dell'innamoramento, che qui colpisce di brutto Dylan, e la scena comica con Dylan e Bloch nel letto sono solo 2 pezzetti di un mosaico ben più ampio che la Barbato ha messo insieme bene. Non sarà uno di quegli albi che metto nell'olimpo delle opere d'arte, ma di sicuro ha un qualcosa in più rispetto alla media che lo rende piacevole e delle scene che non dimenticherò facilmente.

I disegni... Beh... Mi piace Mari quindi mi sono piaciuti tanto... Però in questo sono di parte. Proprio perchè lo stile di Mari mi piace tantissimo... Va segnalata la scelta azzeccata del viso sfocato della donna di cui Dylan si innamora che appare sul corpo nitido della segretaria bona, mentre fanno sesso... Rende perfettamente l'idea di quello che accade nella testa di Dylan e non si sarebbe potuto fare altrimenti visto che le due donne si somigliavano e se non avesse usato la sfocatura forse non ce ne saremmo accorti con tempestività assoluta come invece è successo a tutti credo.

La copertina pure è ben fatta... Sicuramente ben congegnata dal nostro Stanone nazionale. Ed attendo con ansia la prossima, che dalla preview appare molto particolare.

Ricapitolando do:
7,5 al soggetto
7,5 alla sceneggiatura
8 ai disegni
e 7 alla copertina

non mi posso lamentare in pratica [:D] e parlo di me perchè ovviamente tutto quello che dico è sempre IMO.

saluti a tutti...

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 10:55 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Aggiungo,dopo avere letto tutti i post precedenti,e volendo dare una spiegazione razionale alle incongruenze del racconto,che la ragione per cui la polizia non si accorge che tutti gli omicidi sono delle messe in scena è che essi avvengono in breve lasso di tempo,non tale da permettere alle analisi scientifiche di essere completate,avete idea nella realtà quanto tempo ci mettono i RIS ad analizzare tutti i reperti di un caso?Mica come nei telefilm dove nello spazio di mezz'ora tutto è risolto,quello si mi sembra veramente irrealistico[;)]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Inoltre mi accingo a quotare subito il nostro caro Killex...

Sul mio BLOG infatti ho parlato recentemente di CSI e RIS...

una puntata in particolare colpì la mia attenzione:

L'assassino era sul bordo di una piscina steso su di una sdraio con scarpe e vestiti (assurdo già questo). Arriva Orazio (il protagonista) e dice "Fermi tutti!"... prende dalla sua tasca una pinzetta per le ciglia e campiona dalla suola della scarpa di questo tizio un coriandolo simile a quelli trovati nella casa della vittima 5 giorni prima perchè c'era una festa di compleanno. Inutile dire che il coriandolo incastra il tizio...

ORa mi domando 3 cose:

1) credono forse che siamo dei decerebrati?
2) che droghe usano e dove le comprano? (si può avere il numero del pusher? grazie)
3) come ci si può lamentare di questo albo se in TV mandano certa roba?

[:D]

fine

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 9:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
[...]Sul mio BLOG infatti ho parlato recentemente di CSI e RIS...

una puntata in particolare colpì la mia attenzione:

L'assassino era sul bordo di una piscina steso su di una sdraio con scarpe e vestiti (assurdo già questo). Arriva Orazio (il protagonista) e dice "Fermi tutti!"... prende dalla sua tasca una pinzetta per le ciglia e campiona dalla suola della scarpa di questo tizio un coriandolo simile a quelli trovati nella casa della vittima 5 giorni prima perchè c'era una festa di compleanno. Inutile dire che il coriandolo incastra il tizio...

ORa mi domando 3 cose:

1) credono forse che siamo dei decerebrati?
2) che droghe usano e dove le comprano? (si può avere il numero del pusher? grazie)
3) come ci si può lamentare di questo albo se in TV mandano certa roba?

Capisco che il tuo intervento è più che altro ironico (e aggiungo che i telefilm sono una delle cose più culturalmente elevate che si può trovare in TV... immaginiamoci il resto!), ma il fatto che la leggerezza è di casa in diversi campi non ci deve invitare a farne uno stile di consumo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 07, 2007 2:48 pm 
Non connesso

qualsiasi polizia scientifica avrebbe trovato quel coriandolo, ma una puntata di un tf dura 50 minuti e non c'e' molto tempo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 2:25 pm 
Non connesso

Letto.
Carino, ma nulla di più.

----------
Ecco come la penso io:
Demian è un Duro.
Dylan Dog è sfigato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 2:33 pm 
Non connesso

@Daftboy:
noto dalla tua firma che sei un fan "accanito" di Dylan!!

[xx(][xx(][:D]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 4:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daftboy</i>
<br />

----------
Ecco come la penso io:
Demian è un Duro.
Dylan Dog è sfigato.

...però Dylan trxxba di più ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 6:54 pm 
Non connesso

[:D][:D][:D][:D]

grande Side75 !!!![;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 9:37 pm 
Non connesso

Anch'io vorrei essere sfigato come Dylan.

"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioè lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!". (Bianca)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 09, 2007 10:47 am 
Non connesso

Con una differenza: Dylan Dog continuo a comprarlo, Demian no.

----------
Ecco come la penso io:
Demian è un Duro.
Dylan Dog è sfigato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 09, 2007 7:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daftboy</i>
<br />Con una differenza: Dylan Dog continuo a comprarlo, Demian no.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Be', come darti torto? [8D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 10:56 am 
Non connesso

Anche questo mese ci regala un albo molto buono; finalmente Paola è tornata quella che conoscevamo dopo il (mezzo) passo falso del Ventennale (che tutto sommato è stata una buona storia, ma insomma da lei per un'occasione così importante mi aspettavo qualcosa di più).

Storia che procede inizialmente un pò faticosamente, ma si riscatta nella parte finale molto commovente.

Quanto a Nicola Mari, è "semplicemente" il miglior disegnatore dylandoghiano insieme a Stano, almeno per i miei gusti: riesce a conferire alle sue tavole un'atmosfera unica, malinconica come nessun altro disegnatore, dark, struggente, emotivamente fortissima. Sarà che ho iniziato a leggere Dylan Dog proprio con Mari (n?201 Daisy & Queen), ma veramente per me è il massimo! [:p] Anche le donne da lui disegnate sono sempre bellissime...

STORIA: 7.5
DISEGNI: 8.5
COPERTINA: 8

<i>? Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi ? (C. Chaplin)</i>

http://marcotire86.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 3:39 pm 
Non connesso

letto l'ultimo albo di Dylan "il cimitero dei freaks", commento in forte ritardo però...
forse mi ripeto(almeno da qualche mese a questa parte è così) però ragazzi miei questo è un ottimo albo!!!
è il classico albo di quelli che ti aprono il cuore, daltronde quando ci sono di mezzo i freaks non può che essere così, anche perchè, succede sia a me che a Dylan, il ricordo torna sempre da lui:Jhonny.
l'ho letto oggi a scuola, tutto d'un fiato e mi sono commosa, ma commossa come si deve per il concetto che trapela da ogni vignetta e che Paola per quanto riguarda la storia e la sceneggiatura ha saputo magistralmente raccontare.
non vi dico molto in più primo perchè sarebbe uno spoiler, secondo..perchè non ci sono parole per descrivere quello che si prova leggendo, vedendo, facendosi coinvolgere e magari anche provando quello che provano i protagonisti, ognuno di voi avrà il piacere di emozionarsi(almeno spero) di fornte a questo albo.
i disegni di Mari sono bellissimi, cupi..è un mago del bianco e nero e soprattutto è in ottima forma...l'espressività del suo tratto ha reso il tutto più penetrante e almeno per me questa volta è stata più tangibile.

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 9:12 pm 
Non connesso

Sì, sì, ormai abbiamo capito la peculiarità di questa storia.

Finchè si guarda alla componente "poetica", tutto va a meraviglia.

Se invece ci si focalizza sulla componente "gialla", l'edificio scricchiola di brutto! [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]