Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 5:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: libera chiesa! libero stato?
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 12:04 am 
Non connesso

Voglio aprire questo topic per discutere con voi di alcuni avvenimenti recenti.

mi riferisco alla polemica Vaticano-Baudo in seguito alle dichiarazioni di quest'ultimo sui fatti (vergognosi) avvenuti allo stadio di Catania.

Baudo, ha intelligentemente fatto notare (in diretta telefonica alla trasmissione "Quelli che il calcio") che il Papa nell'angelus di domenica non ha minimamente fatto riferimento a quanto avvenuto, ma ha continuato a tuonare contro i pacs, contro l'aborto e altri temi di questo genere di competenza dello Stato Italiano e dei suoi parlamentari.

è stato messo in risalto come il Sommo Pontefice romano, capo della chiesa cattolica, vicario di Cristo in terra, successore dell'apostolo Pietro,arcivescovo metropolita della provincia ecclesiastica romana, ma soprattutto <b>primate della Chiesa cattolica italiana,</b> abbia snobbato un fatto di violenza che denota il degrado di una parte della società italiana.

e quando Baudo ha fatto questo appunto, ecco l'indomani che tutto lo stato maggiore di Ratzinger non esita a crocifiggere "l'infedele" che ha leso la maestà del pontefice, che si è permesso di far notare la lontananza della Chiesa da temi di bruciante attualità.

"Baudo dovrebbe ritirarsi per un lungo periodo dalla televisione",
"il festival dovrebbe essere sopseso", e cose di questo genere.

Approfitto di questo spazio per manifestare la mia insofferenza e la mia più totale intolleranza verso questa istituzione che in passato si è macchiata di crimini atroci e inumani, che da secoli gestisce le sorti della nostra nazione, che sin dalla nascita della repubblica non ha esitato minimamente a esercitare un controllo capillare su qualunque nostra attività, specie la politica (vedi alla voce DEMOCRAZIA CRISTIANA), e che quando dovrebbe fare sentire giustamente la sua voce (almeno con un comunicato di solidarità alla famiglia del poliziotto ucciso), preferisce discutere di argomenti di cui parla giornalmente (e a volte insensatamente)

Basta!! che ci lascino in pace!!

oppure capiscano una volta per tutte che è necessario svecchiarsi e mettersi al passo coi tempi!!!

<b><u>Libero Stato</u></b>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

voi che ne pensate???

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 12:12 am 
Non connesso

Io la penso come te.
Tanto per fare un esempio...
quando è stato chiesto loro di abbassare le frequenze della loro radio(che si riesce a sentire persino nel deserto del Sahara),dato che causano diverse malattie a chi abita nei pressi dello Stato del Vaticano,hanno risposto che non sono tenuti a farlo visto che non fanno parte dello Stato Italiano.
Ma non esitano un istante a cercare di influenzare la gente sulle decisioni da prendere nel nostro Paese.
Una soluzione sarebbe spedirli in un'isola,ma credo che non sia fattibile...purtroppo.

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 12:03 pm 
Non connesso

Gli episodi, che vanno dal grottesco all' irritante, di esondazione della Chiesa in ambiti di non sua diretta competenza sono infiniti. E accompagnano l' Italia dal Risorgimento (quindi dalla nascita del concetto stesso di Stato) fino ai giorni nostri: non è un mistero che la Chiesa fosse ostile all' Unità.
Il problema (paradosso?) è che noi stiamo qui a discutere su un argomento inappellabile a livello costituzionale: l' Art. 7.
"Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno NEL PROPRIO ORDINE, indipendenti e sovrani"

Pacs, procreazione assistita, interventi del papa in parlamento, disertazioni referendum, crocifissi nei luoghi pubblici, censure varie a parole, musica, immagini, (giusto per restare attuali e non andare, per rispetto, troppo indietro nel tempo)... sono qui a dimostrarci il contrario.

E, fateci caso, Ruini non esprime mai un' opinione (legittimo e sacrosanto [:D]), ma parla per dictat facendo leva sulla fede e sul ruolo della Chiesa come rappresentante di Dio sulla Terra.

A.

____

www.rubik.splinder.com
www.myspace.com/sindromemoebius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 12:45 pm 
Non connesso

è questo che io non posso sopportare!!

è giusto esprimere le proprie opinioni, legittimo quindi che questa importante istituzione mondiale lo faccia.

ma loro impartiscono ordini! e guai agli infedeli che osano contraddirli.

e i loro discorsi, purtroppo, influenzano notevolmente le azioni di quei rappresentanti del governo che per tradizione culturale sono legati alle alte sfere ecclesiastiche e ai loro voleri!!!!!

?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 3:01 pm 
Non connesso

ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. anche la chiesa e può farlo come meglio crede, per come la vedo io.
ciò che non comprendo è l'eccessiva importanza che i nostri politici le danno. la chiesa rispecchia solo una parte della società italiana e cerca di tutelare i propri interessi. ma la politica deve guardare oltre, più in là.

si è deciso che i pacs si devono fare? bene che si facciano.
la chiesa è contro? è normale che sia così, ma si tratta di riconoscere dei diritti, per cui bisogna tirare dritto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 3:14 pm 
Non connesso

Lon ti quoto al 100% !! parole sante... [;)]

w Pippo Baudo!

<i>? Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi ? (C. Chaplin)</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 3:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />ciò che non comprendo è l'eccessiva importanza che i nostri politici le danno.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La Chiesa influenza molto questo paese, e quindi gli elettori, e politici "accorti" non possono non tenerne conto, direi che è inevitabile

Cosa viene prima dei postumi? La sbornia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 4:00 pm 
Non connesso

Tyler, solo oggi possiamo parlare di politici "accorti", non dimentichiamo che negli anni passati e per un buon cinquantennio siamo stati governati da un partito, la DC, (e io a questo proposito parlo di "regime democristiano") le cui liste elettorali venivano compilate direttamente in Vaticano e poi consegnate alla segreteria.

E questo è stato vergognoso!!!!

ripeto:

siamo stati (e siamo) costantemente gestiti da questa gente.

Basta, liberiamoci da questo giogo!!!

(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 4:18 pm 
Non connesso

Discorso vecchio, ma sempre attuale.
La chiesa dovrebbe limitarsi a dare indicazioni di comportamento ai fedeli, invece continua a fare in modo che le cose che la chiesa non approva siano illegali anche per chi fedele non è.
Tutto per mantenere quel briciolo di potere e influenza rimasta sulla società dopo la perdita del potere temporale. E il tragico è che non si rendono conto che se la chiesa si occupasse del messaggio cristiano invece di impicciarsi di cose che non la riguardano godrebbe di un'influenza molto maggiore.

P.S: oltre che immorale il comportamento della chiesa è anche illegale, visto che viola ogni concordato stipulato con lo stato.

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 4:39 pm 
Non connesso

Lon il termine accorti era un po? ironico[;)]
Il mio era un tentativo di spiegazione (e non certo una giustificazione) al dubbio di Skymulder
Sulla questione DC guai cmq a illudersi che sia morta. Dopo 13 anni sarebbe gia? tornata se non fosse per Berlusconi, e credo che tornera? dopo?..i democristiani in qualche modo tornano sempre?basti pensare a Prodi, a Matarrese e tra qualche anno a Moggi[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 6:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />Lon il termine accorti era un po? ironico[;)]
Il mio era un tentativo di spiegazione (e non certo una giustificazione) al dubbio di Skymulder
Sulla questione DC guai cmq a illudersi che sia morta. Dopo 13 anni sarebbe gia? tornata se non fosse per Berlusconi, e credo che tornera? dopo?..i democristiani in qualche modo tornano sempre?basti pensare a Prodi, a Matarrese e tra qualche anno a Moggi[:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non mi illudo che sia morta!!

buona parte di quella "ottima" gente si è riciclata nei vari partiti di centro, UDC in primis, dove figurano facce che non hanno avuto il buon senso e la dignità di smettere con la politica anche dopo essere stati coinvolti in avvenimenti gravissimi.

e non prendo il discorso dell' UDC in Sicilia!! guarda, meglio lasciare perdere...[xx(][xx(][xx(][xx(]

Circa Berlusconi (che citi nel tuo discorso) mi viene in mente quell'espressione:"dalla padella alla brace"[:(!][xx(][xx(][xx(]
[xx(]

(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 9:26 pm 
Non connesso

Lon..ma tu vuoi farmi bannare...dai, non aprire sti topic, lo sai che poi mi richiamano, mi allontanano....
Ora ce la faccio, ce la faccio, ce la faccio a non scrivere niente, ...ce la facciooo

Questo papa è un mentecatto

E' più forte di me...(sono stato ancora buono, dai, mod)

Piuttosto, vagazzi, apviamo un topic sulle dichiavazioni del Bevlusca, il nostvo cavissimo amico: culattoniiiiii tuttiiiiii a sinistraaaaaaaa, vieni movdilllllooooozzz gira sto trenino a sinistra ddaaaiiiiii, ascolta quel che dice Silviuccio....però stavolta guidi tu eh

"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioè lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!". (Bianca)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 10:05 pm 
Non connesso

va bene cavo,pevò sai che non mi piace fave la locomotiva...pvefevisco fave il vimovchio

Ma tu Vace,vuoi proprio che ci bannino...aprire un topic sulle dichiarazioni del portatore nano di democrazia sarebbe come sparare sulla croce rossa...

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 08, 2007 11:50 pm 
Non connesso

E vabbè ma è così deficiente che se le tira dietro.....
Mamma mia che coglione, non è possibile...
Scusate eh....

"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioè lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!". (Bianca)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 09, 2007 10:10 am 
Non connesso

bboni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]