Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 5:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo

#245 Il Cimitero dei Freaks
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 2 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 6 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 26%  26%  [ 7 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:30 pm 
Non connesso

io non provo rancore, ne' tantomeno sto provocando, perche' dovrei provocarti? Non eri stato chiaro secondo me, adesso sei stato chiaro nella tua spiegazione, che ovviamente ha il mio rispetto.

non voglio provocare o altro, semplicemente non sono d'accordo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:41 pm 
Non connesso

Scusa,ma in principio mi avevi dato quest'impressione.Meglio così no?
Per il fatto che non sei d'accordo,non ti devi preoccupare per me se reagisco passivamente ad un albo non proprio riuscito e non voglio cercare spiegazioni che nella storia non ci sono.
Diciamo che è il mio modo per superare un "trauma-da-storia-poco-sufficente".

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 10:07 pm 
Non connesso

Scusa Mordilloz, ma secondo me (ed è forse l'interpretazione di Mirco) il fatto che tu esponga qua la tua opinione sottointende l'intenzione al dialogo, altrimenti il forum il posto più sbagliato per scriverla.

Il fatto che Dyd sia quasi un fantasy contemporaneo, non lo libera dalla plausibilità della storia. Nei suoi albi accetto (anzi, spero) di trovare fantasmi, mostri, diavoli, purchè la storia sia credibile. E questo non vuol dire che credo ai fantasmi, ma che all'interno della storia c'è una coerenza narrativa.

Per tre quarti, la storia era appassionante e scritta bene, una storia molto valida. Ma poi entra di mezzo la caratteristica che per me riduce la Barbato da ottima autrice a media categoria: il non saper gestire le proprie idee; farla più grossa delle proprie capacità.
La spiegazione, in un giallo o in un thriller, è un rischio grosso. Le spiegazioni sono bellissime quando risolvono un enigma, ma sono un cazzotto nello stomaco quando lo negano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 12:56 pm 
Non connesso

SPOILER

Buona rivisitazione della Barbato sul tema "la bella e la bestia",storia ben congeniata piena di trabochetti per il lettore,all'inizio sospettavo su Quasimodo,poi su Amelia,poi sulla famiglia di Amelia,poi sul padrone del cimitero,ed alla fine a pagina 81 un bel colpo di scena...che dire, brava Barbato,storia promossa a pieni voti....[^][^][^]

Soggetto e sceneggiatura 8

Mari mi è sembrato meno indigesto del solito,ma le sue donne sono tutte uguali,mi spiegate frangetta a parte le differenze tra Amelia e Sherilee[?][?]

Disegni 6,5

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 1:33 pm 
Non connesso

Aggiungo,dopo avere letto tutti i post precedenti,e volendo dare una spiegazione razionale alle incongruenze del racconto,che la ragione per cui la polizia non si accorge che tutti gli omicidi sono delle messe in scena è che essi avvengono in breve lasso di tempo,non tale da permettere alle analisi scientifiche di essere completate,avete idea nella realtà quanto tempo ci mettono i RIS ad analizzare tutti i reperti di un caso?Mica come nei telefilm dove nello spazio di mezz'ora tutto è risolto,quello si mi sembra veramente irrealistico[;)]

Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 1:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Aggiungo,dopo avere letto tutti i post precedenti,e volendo dare una spiegazione razionale alle incongruenze del racconto,che la ragione per cui la polizia non si accorge che tutti gli omicidi sono delle messe in scena è che essi avvengono in breve lasso di tempo,non tale da permettere alle analisi scientifiche di essere completate,avete idea nella realtà quanto tempo ci mettono i RIS ad analizzare tutti i reperti di un caso?Mica come nei telefilm dove nello spazio di mezz'ora tutto è risolto,quello si mi sembra veramente irrealistico[;)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Giusto. Il problema è che anche Dylan Dog è una "fiction" e non una cronaca giudiziaria o un'inchiesta giornalistica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 3:07 pm 
Non connesso

sti Ris e Csi ci hanno rovinato l'immaginario poliziesco, se succede qualcosa sicuramente si puo' trovare il colpevole tramite impronte digitali, dna e cavoli vari, rivoglio le vecchie indagini basate sulla psicologia dei personaggi, degli indizi (come Ellery Queen) !! e che cavolo!
La trovata della mascella ricostruita mi pare un po' forzata, cioe', una cosa del genere si puo' fare, ma vale secondo me la regola che la soluzione piu' semplice è quella piu' credibile, tipo rasoio di Ockam, in questo caso la soluzione non era tra le piu' semplici da concretizzare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 6:19 pm 
Non connesso

altra incongruenza , o cosa strana che si aggiunge:
Dylan Dog va nella casa di Elephant men , gli dice che ?cieco. Subito dopo gli versa da solo del te sia nella sua che nella tazza di Dylan. Infatti Dylan dice "la aiuto" , ma lui si rifiuta. Alla faccia del cieco !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 8:07 pm 
Non connesso

Beh, mai visto Zatoichi? :D

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 8:20 pm 
Non connesso

Zato chi? [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 8:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DDylan68</i>
<br />SPOILER:
Scusate, avevo cannato post....dunque...quando Sherelee va al cimitero dei freaks, dice che nn sapeva nemmeno che esistessero posti simili
( mentendo ) e Quasimodo risponde: nemmeno io.
A cosa si riferisce secondo voi ? Alle tette di lei ?
[?]

Vabbè, ma questo è cercare il pelo nell?uovo!
In quella scena Sherilee si dice meravigliata dell?esistenza di posti come il cimitero dei freak.
Il "Nemmeno io..." di Quasimodo si riferisce al tipo di persona che è Sherilee.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 9:32 pm 
Non connesso

Direi che sarebbe un' ottima idea il redigere un elenco con tutte le incongruenze (o presunte tali) dell' albo del mese ed inviarle via e-mail alla Barbato_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 10:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Aggiungo,dopo avere letto tutti i post precedenti,e volendo dare una spiegazione razionale alle incongruenze del racconto,che la ragione per cui la polizia non si accorge che tutti gli omicidi sono delle messe in scena è che essi avvengono in breve lasso di tempo,non tale da permettere alle analisi scientifiche di essere completate,avete idea nella realtà quanto tempo ci mettono i RIS ad analizzare tutti i reperti di un caso?Mica come nei telefilm dove nello spazio di mezz'ora tutto è risolto,quello si mi sembra veramente irrealistico[;)]

CSI ha molte forzature, la principale è che i casi e i delitti vengono risolti TUTTI dagli agenti della scentifica! [:D] Ma allora i poliziotti normali che ci stanno a fare in quella serie?! Tanto vale licenziarli o mandarli a dirigere il traffico... [:o)]
Inoltre in CSI vengono trovati indizi risolutivi anche in luoghi in cui è praticamente passato un esercito (giornalisti, curiosi...). Nella realtà se la scena del delitto viene "inquinata" (cioè alterata prima che la polizia abbia compiuto i rilievi) non si trova quasi niente di veramente utile.

Però le analisi che in CSI vengono presentate sono corrette. Per esempio, è vero che si può capire se una persona con un proiettile in testa si è suicidata o meno in base all'angolazione con cui la pallottola è penetrata. Sono finiti i tempi in cui ci si basava soltanto su eventuali bruciature per capire se il colpo è stato sparato a bruciapelo oppure a distanza!

Comunque queste osservazioni contano poco. Prima di tutto perchè, come è già stato fatto notare, anche Dylan è fiction, proprio come CSI. E poi perchè la Barbato non precisa quanto tempo trascorre tra un omicidio e l'altro. Potrebbe trattarsi di ore come di giorni o di settimane. Non ci sono dati temporali nella storia.

E la faccenda delle tombe scoperchiate dall'interno, voglio vedere chi riesce a spiegarla in qualsivoglia maniera! [}:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 2:16 am 
Non connesso

Non mi sembra così complicato fingere che una tomba sia stata scoperchiata dall'interno...mi sembra che ci sia una caccia alle incongruenze assurda.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 9:01 pm 
Non connesso

ho letto questa storia solo oggi! [xx(]

L'ho trovata molto buona e ho trovato molto commuovente il momento in cui Dylan si sofferma sulla tomba di Johnny...[|)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]