Ormai i commenti sono sempre i soliti: brava Paola(tornata su buoni livelli, dopo il semi-flop del Gigante), Mari superlativo, trama interessante, dialoghi tremendamente ironici(fantastici!), Groucho in ottima forma, eppure....c'è qualcosa che non mi torna...il finale. Chiuso l'albo, non mi è rimasto molto: non mi sono commosso o meglio, non mi è rimasto quella sensazione di pseudo-malinconia o di "non specificato non so che" che altre storie della Barbato mi avevano lasciato...mi è rimasta una storia piacevole, accattivante, forse un po' prevedibile nello svolgimento della parte più prettamente "gialla" e che si è conclusa in maniera, a mio modo di vedere, 'patetica', o almeno io così ho visto la storia di Sheryll(o come si chiama)...e anche Dylan, non mi è parso tanto staccato o cinico, come lo era stato ne "L'ultimo Arcano", ma più menefreghista...boh...mi pare strano che decida di chiudere il caso così, d'istinto!
SPOILER
Non so voi, ma a me Dylan è parso svogliato...così come Bloch, che non voleva assolutamente dare informazioni a Dylan...ecco, questa è la sensazione che mi è rimasta:che i due non avessero voglia di farla, questa storia!
FINE SPOILER
non so, fra qualche giorno(quando me la sarò scordata) la rileggerò e magari, cambierò idea, mi è già successo...
per ora, quindi, promossa ma speravo di più, almeno dopo i vostri commenti
storia:7
disegni:8
copertina:6,5
ehm...ehm...
|