Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 5:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

#245 Il Cimitero dei Freaks
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 2 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 6 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 26%  26%  [ 7 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 12:13 am 
Non connesso

tutti i bonelli non avranno più i capitoli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 1:08 am 
Non connesso

:o come mai?

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 2:59 am 
Non connesso

Già, ne capitoli ne sommario a quanto ne so. Me ne sono accorto con l'ultimo Demian.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 12:35 pm 
Non connesso

Dai vostri commenti pensavo che fosse un vero e proprio capolavoro,ma a dir la verità dopo che l'ho letta non è che ne sia rimasto pienamente soddisfatto.
Oddio,è una buona storia,ben scritta e ben disegnata (adoro Mari),ma non si avvicina nemmeno lontanamente alle altre storie di Paola.
Concordo con chi ha detto che il finale è la parte più bella dell'albo.

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 2:58 pm 
Non connesso

...ho il metabolismo lento....non so! sicuramente è una storia forte e scritta molto bene con alcuni aspetti quasi inediti (il rapporto con amelia per esempio)...comunque una seconda lettura mi chiarirà le idee!
Cioè, non è che non mi sia piaciuta ma aspetto prima di proclamarlo un capolavoro!!!

-------------------------
"Come è possibile che il cielo notturno sia buio nonostante l'infinità di stelle presenti nell'universo?"
(paradosso di Olbers)
"Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'Infinito" (Confucio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 3:16 pm 
Non connesso

Fantastica!!! Ormai DYD assomiglia sempre più all'Inter di quest'anno...sta infilando un successo dietro l'altro senza mai fermarsi!!! Personalmente, a questo vero e proprio "treno" di belle storie ci aggiungo anche "Il gran bastardo" e,perchè no,"Gli eredi del Crepuscolo" (a me un pò è piaciuta,non come i due capitoli precedenti,però meglio che nulla!); in totale fanno 8 mesi consecutivi di albi di alto livello (chi più, chi meno).
ps: io ho un brutto presentimento, e spero vivamente di sbagliarmi: mi sa che il primo scivolone lo avremo il prossimo mese....non so spiegare bene il perchè,ma la presentazione del prossimo numero mi dà questa sensazione....vabbè, intanto godiamoci questo piccolo-grande capolavoro targato Barbato-Mari!

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 3:31 pm 
Non connesso

Prima opinione su un albo in edicola nello stesso mese della mia recensione, che emozione![:)]
Bhe, a me la storia non è piaciuta tanto... Ma tantissimo![:D][:D][:)]
Prima Mari l' avevo visto all' opera solo su "Phoenix" e su "L' ultimo arcano" e, fracamente, non è entrato fra la mia cerchia di preferiti come Roi; ma qui la sua opera è meravigliosa, da ricordare!
La "ritornante" Paola, che credevamo avesse perso nella zona del crepuscolo la propria creatività, qui risorge dalle ceneri come l' araba fenice per regalarci una storia indimenticabile nella quale mischia il passato di Dylan(Johnny, il cimitero dei freaks e via...) con nuove idee quali il...
SPOILER!!!!!!!!

...proprietario del cimitero e altre cose che non cito per non rovinarvi la sorpresa...[:D][:D][:D][8D]

FINE SPOILER
Inoltre è un messaggio molto forte verso l' accettazione del "diverso"(forse meno forte di "Johnny Freak", ma pur sempre molto deciso, come si capisce dalla storia d' amore all' interno dell' albo, altro elemento d' innovazione.)
P.S. è vero che i capitoletti non ci saranno più? Avevo pensato di aprire un topic sull' argomento, ma mi avete anticipato![V][V][V]
Mi dispiacerebbe se la Bonelli smettesse coi capitoletti perchè lo faceva da molto prima che nascessi io stesso, rimarrei male se smettesse... E perchè, poi?

Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo sempre le peggiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 3:42 pm 
Non connesso

Boh... forse non si vogliono scervellare più a trovare titoli inediti più di quante sono le storie. Solo per la serie regolare di Dylan, ci sono stati 244 storie con titoli diversi e a sua volta 732 capitoletti titolati. In totale 976 titoli diversi... mi sa che si son stufati proprio assai!

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 3:59 pm 
Non connesso

Nel complesso una storia soddisfacente, che brilla piu' per come descrive i tormenti di Dylan che per come sviluppa la vicenda(quest'ultima discreta e nulla piu')..... e' proprio nelle caratterizzazioni dei personaggi, spesso caustici e ironici (i dialoghi sono ottimi, ho riso spesso durante la lettura), che si trova a mio avviso il punto di forza di quest'albo, e anche il breve riferimento a Johnny trovo che sia sincero e per nulla forzato. Il finale pero' mi lascia molto molto perplesso

Cosa viene prima dei postumi? La sbornia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 5:08 pm 
Non connesso

Giudizio positivo... direte voi "che novità" ma è colpa mia se Paola scrive così bene?
Storia molto piena... se penso alle tante storie degli anni passati in cui non succede niente e si va avanti a forza di riempitivi (le battute di Groucho, le scene erotiche con la bellona di turno) vedere qui tanta carne al fuoco è commovente.La sceneggiatura soffre un pò all'inizio nel far entrare tutto e risulta un pò confusa, ma si libera da questo problema mentre la storia procede e rimane molto coinvolgente, anche se il punto di forzo imo è nel soggetto, pieno di idee e di spunti.
I disegni di Mari sono adattissimi, e sembra essere in ottima forma.
Come Roi è un disegnatore non adatto a tutte i tipi di storie, ma insostituibile per certi tipi di storie, a differenza di autori più versatili, e più intercambiabili come Brindisi e Piccatto.
La copertina non è perfetta per realizzazione, ma adoro la composizione. Certo che ultimamente compaiono parecchi personaggi in copertina, eh?
Soggetto 9
Sceneggiatura 8
Disegni 8
Copertina 8 e mezzo

Per ulteriori e più spoilerose considerazioni aspetto che altri leggano la storia.
Per il momento noto con dispiacere la sparizione dei capitoletti...

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 7:04 pm 
Non connesso

Ormai i commenti sono sempre i soliti: brava Paola(tornata su buoni livelli, dopo il semi-flop del Gigante), Mari superlativo, trama interessante, dialoghi tremendamente ironici(fantastici!), Groucho in ottima forma, eppure....c'è qualcosa che non mi torna...il finale. Chiuso l'albo, non mi è rimasto molto: non mi sono commosso o meglio, non mi è rimasto quella sensazione di pseudo-malinconia o di "non specificato non so che" che altre storie della Barbato mi avevano lasciato...mi è rimasta una storia piacevole, accattivante, forse un po' prevedibile nello svolgimento della parte più prettamente "gialla" e che si è conclusa in maniera, a mio modo di vedere, 'patetica', o almeno io così ho visto la storia di Sheryll(o come si chiama)...e anche Dylan, non mi è parso tanto staccato o cinico, come lo era stato ne "L'ultimo Arcano", ma più menefreghista...boh...mi pare strano che decida di chiudere il caso così, d'istinto!

SPOILER
Non so voi, ma a me Dylan è parso svogliato...così come Bloch, che non voleva assolutamente dare informazioni a Dylan...ecco, questa è la sensazione che mi è rimasta:che i due non avessero voglia di farla, questa storia!
FINE SPOILER

non so, fra qualche giorno(quando me la sarò scordata) la rileggerò e magari, cambierò idea, mi è già successo...
per ora, quindi, promossa ma speravo di più, almeno dopo i vostri commenti

storia:7
disegni:8
copertina:6,5

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 8:51 pm 
Non connesso

Avete visto nel giornale di sergio bonelli

a giugno deve uscire una storia a colori

targata sclavi,brindisi!!!!

l'albo lo leggo e poi do le mie impressioni più tardi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 9:51 pm 
Non connesso

Che bella storia....mi ha davvero impressionato..[:0]
Paola resti sempre la numero 1 insieme al "papà".
Quei freak....quell'aria di malinconia e di morbosità...WOW [:p][^]

SOGGETTO 8,5
SCENEGGIATURA 9
DISEGNI 9
COPERTINA 7,5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 10:37 pm 
Non connesso

Bè, che dire, il 2007 inizia bene... Mari ha dato prova di una delle sue performance migliori IMO... Per quanto riguarda la Barbato: gran sceneggiatura, soggetto niente male, ma del finale anch'io non sono rimasto convinto, forse ci poteva stare un finale migliore! E ovviamente il Dylan di Paola non è certo sclaviano, Paola muove i fili di un Dylan molto personale, un Dylan Barbatiano [:P], il che è un bene.. Comunque bella, bella, bella storia, però devo rileggerla, esaminarla meglio, l'ho letta abbastanza in fretta... Per ora è da 8...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 10:39 pm 
Non connesso

A me non ha impressionato per niente

dire una storia media.. un pò prevedibile, senza grandi sussulti

a tratti l'ho trovata un pò melensa

sicuramente per la barbato un passo avanti rispetto al ventennale e al gigante

meglio le storie di sclavi

sceneggiatura 6
disegni 7 (mari ha fatto di meglio)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]